Granfondo Avesani 16/09/2012

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
la peri-fosse l'ho fatta con la ilmer ... l'ho tirata praticamente tutta io ma fatta con sicuri un paio di minuti di margine e la ilmer di tutto il gruppetto era quella che evidentemente aveva più margine .... ad Arabba sullo staulanza fatto sui 44' (che non è proprio pianissimo) ho dato una sgasatina sugli ultimi 2km e l'unica a stare attaccata è stata lei anche se li era abbastanza al gancio bisogna però dire che aveva tirato i piani forte....la sua squadra non fa sto grande lavoro perchè uno è intrigato a stare attaccato in salita e poi non riesce a fare lavoro perchè è mezzo bollito l'altro è buono ma manumarti :mrgreen: è un'altra cosa ....oggettivamente al momento è innavicinabile certo che con 2-3 "gregari" a disposizione valentina potrebbe gestire meglio l'energie ... comunque secondo me in salita ha ancora ottimi margini di miglioramento certo che bisogna lavorare su quell'aspetto.
mi sento uno scienziato :mrgreen:
:)))::)))::))): - io ce la metto tutta, ma la natura è quella che è - voglio dire che per quanto ci si alleni con metodo e determinazione, ognuno di noi ha dei limiti e i miei sono particolarmente evidenti in salita.o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Alla fine la cosa più importante è divertirsi, poi se arriva il risultato tanto meglio. Altrimenti come sempre taralluci e vinoo-oo-o

Ha sempre un sorriso pronto e per le volte che l'ho incrociata pare si diverta sempre.
Quindi anche se a 40 anni non si diventa dei fenomeni non è il caso di farne una malattia.
E lo dice uno che ha cominciato a pedalare tardissimo e nonostante sia vicino ai 50 mi diverto ugualmente anche se me le prendo di brutto spesso e volentieri.
o-o Ecco, è proprio come la penso: la volta che all'arrivo di una GF non sorriderò più, smetterò, perché vorrà dire che non mi diverto piùo-o.
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
:)))::)))::))): - io ce la metto tutta, ma la natura è quella che è - voglio dire che per quanto ci si alleni con metodo e determinazione, ognuno di noi ha dei limiti e i miei sono particolarmente evidenti in salita.o-o
...e menomale che hai dei limiti...ieri per riuscire a scollinare il Baldo alla tua ruota ho visto un bel pò di santi!:mrgreen: poi tempo di rialzarmi un attimo a mangiare un panino a inizio discesa e 2 curve non ti si vedeva già più!!:shock: un missile!!
Per me sei forte e hai un gran carattere non molli mai!non è da tutte farsi tutti i lunghi più duri con dei gran tempi come fai te!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
...e menomale che hai dei limiti...ieri per riuscire a scollinare il Baldo alla tua ruota ho visto un bel pò di santi!:mrgreen: poi tempo di rialzarmi un attimo a mangiare un panino a inizio discesa e 2 curve non ti si vedeva già più!!:shock: un missile!!
Per me sei forte e hai un gran carattere non molli mai!non è da tutte farsi tutti i lunghi più duri con dei gran tempi come fai te!
Mi avresti dovuto vedere sul Branchetto! Fosse stato per me avrei mollato tutto, pure la bici nuova; fortuna c'era Zrobi, altrimenti mi sarei stesa sull'asfalto aspettando che arrivasse l'autoambulanza (o i corvi):mrgreen:.
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Sono arrivato anch'io con la Ilmer,ormai avete detto tutto su questa "cavalla" ma io volevo fare i complimenti a valentina(anche se non la conosco di persona) per l'ottimo tempo.Ragazzi fare domenica l'Avesani sotto le 6h e 30min non era per niente facile!o-o
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Ciao ragazzi ed innanzitutto grazie a tutti per il Vs.interessamento... Fortunatamente il rincoglionito di turno con la bmw non l'ho visto solo io allora,poi tirava anche della gente eeeh via...Un mito insomma...Comunque ieri ho telefonato all'organizzazione complimentandomi per tutto,intanto ho fatto dare una spulciata nell'elenco delle macchine autorizzate a seguire i propri atleti e stranamente la fantomatica bmw non era nell'elenco...Morale della favola contusione coxo femorale dx e sx,contusioni alla schiena collo e spalla dx più tre belle braciole sulla schiena due sui glutei che tra l'altro mi sembrano un panettone ed una sul gomito dx,fortunatamente nulla di rotto mi reggo in piedi a fatica e sembra che un caterpillar mi sia venuto addosso...La Roberto Conti e la Southgardaroad intanto saltano,spero di poter disputare la Tremalzo superbike,ma ho grossi dubbi...Permane purtroppo rabbia e rammarico che non mi fanno tutt'ora dormire e di essere caduto per colpa di un coglione che rimarrà impunito.Non appena mi reggerò in piedi porterò la bici dal mio meccanico per una sistematina.Ieri intanto ho fatto un patto con il diavolo,smetterò di andare in bicicletta quando mi ucciderò...Per colpa mia però...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao ragazzi ed innanzitutto grazie a tutti per il Vs.interessamento... Fortunatamente il rincoglionito di turno con la bmw non l'ho visto solo io allora,poi tirava anche della gente eeeh via...Un mito insomma...Comunque ieri ho telefonato all'organizzazione complimentandomi per tutto,intanto ho fatto dare una spulciata nell'elenco delle macchine autorizzate a seguire i propri atleti e stranamente la fantomatica bmw non era nell'elenco...Morale della favola contusione coxo femorale dx e sx,contusioni alla schiena collo e spalla dx più tre belle braciole sulla schiena due sui glutei che tra l'altro mi sembrano un panettone ed una sul gomito dx,fortunatamente nulla di rotto mi reggo in piedi a fatica e sembra che un caterpillar mi sia venuto addosso...La Roberto Conti e la Southgardaroad intanto saltano,spero di poter disputare la Tremalzo superbike,ma ho grossi dubbi...Permane purtroppo rabbia e rammarico che non mi fanno tutt'ora dormire e di essere caduto per colpa di un coglione che rimarrà impunito.Non appena mi reggerò in piedi porterò la bici dal mio meccanico per una sistematina.Ieri intanto ho fatto un patto con il diavolo,smetterò di andare in bicicletta quando mi ucciderò...Per colpa mia però...

Certo che in questi casi la rabbia non ha limiti .... Mi dispiace tanto!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi ed innanzitutto grazie a tutti per il Vs.interessamento... Fortunatamente il rincoglionito di turno con la bmw non l'ho visto solo io allora,poi tirava anche della gente eeeh via...Un mito insomma...Comunque ieri ho telefonato all'organizzazione complimentandomi per tutto,intanto ho fatto dare una spulciata nell'elenco delle macchine autorizzate a seguire i propri atleti e stranamente la fantomatica bmw non era nell'elenco...Morale della favola contusione coxo femorale dx e sx,contusioni alla schiena collo e spalla dx più tre belle braciole sulla schiena due sui glutei che tra l'altro mi sembrano un panettone ed una sul gomito dx,fortunatamente nulla di rotto mi reggo in piedi a fatica e sembra che un caterpillar mi sia venuto addosso...La Roberto Conti e la Southgardaroad intanto saltano,spero di poter disputare la Tremalzo superbike,ma ho grossi dubbi...Permane purtroppo rabbia e rammarico che non mi fanno tutt'ora dormire e di essere caduto per colpa di un coglione che rimarrà impunito.Non appena mi reggerò in piedi porterò la bici dal mio meccanico per una sistematina.Ieri intanto ho fatto un patto con il diavolo,smetterò di andare in bicicletta quando mi ucciderò...Per colpa mia però...

Impunito?

Fai denuncia immediatamente e può darsi che questo signore si trovi a pagare x quello che ha fatto

Si tratta di un reato molto grave (lesioni colpose aggravate ed una forma particolare di omissione di soccorso)... Se va bene si prendono
6-8 mesi di reclusione e 2 anni di sospensione patente

Gli elementi x ricostruire potrebbero anche saltar fuori (altri atleti, foto o filmati)

Insomma provaci, non costa nulla e ogni tanto carabinieri e procura riservano sorprese

Esiste poi un fondo vittime della strada che copre danni
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Impunito?

Fai denuncia immediatamente e può darsi che questo signore si trovi a pagare x quello che ha fatto

Si tratta di un reato molto grave (lesioni colpose aggravate ed una forma particolare di omissione di soccorso)... Se va bene si prendono
6-8 mesi di reclusione e 2 anni di sospensione patente

Gli elementi x ricostruire potrebbero anche saltar fuori (altri atleti, foto o filmati)

Insomma provaci, non costa nulla e ogni tanto carabinieri e procura riservano sorprese

Esiste poi un fondo vittime della strada che copre danni
Hai ragione, il fatto è grave. A prescindere dalla dinamica dell'incidente, che non conosco, si tratta quantomeno di "omissione di soccorso". Da quel che ho capito la macchina seguiva dei ciclisti della Alpilatte: è una grossa squadra, seria e rinomata, sono certa che i dirigenti, se Trevi's li contatterà, spiegando l'accaduto, sapranno porre rimedio.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai ragione, il fatto è grave. A prescindere dalla dinamica dell'incidente, che non conosco, si tratta quantomeno di "omissione di soccorso". Da quel che ho capito la macchina seguiva dei ciclisti della Alpilatte: è una grossa squadra, seria e rinomata, sono certa che i dirigenti, se Trevi's li contatterà, spiegando l'accaduto, sapranno porre rimedio.o-o

se li riesce a contattare prima meglio, perchè se per le lesioni colpose si può rimettere la querela, una volta partita anche solo una denuncia o esposto per il 189 c.d.s. la procedibilità è d'ufficio e quindi anche in caso di pieno risarcimento il procedimento andrebbe avanti comunque (e io di fronte ad un comportamento simile non mi accontenterei del risarcimento ma vorrei che il soggetto in questione pagasse il conto davanti alla giustizia)

più che altro, per ottenere un risarcimento dall'assicurazione di questi tizi, sarà necessario disporre della documentazione medica e non ho capito se Trevi's sia andato al PS o comunque abbia fatto ricorso alle cure del medico
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
se li riesce a contattare prima meglio, perchè se per le lesioni colpose si può rimettere la querela, una volta partita anche solo una denuncia o esposto per il 189 c.d.s. la procedibilità è d'ufficio e quindi anche in caso di pieno risarcimento il procedimento andrebbe avanti comunque (e io di fronte ad un comportamento simile non mi accontenterei del risarcimento ma vorrei che il soggetto in questione pagasse il conto davanti alla giustizia)

più che altro, per ottenere un risarcimento dall'assicurazione di questi tizi, sarà necessario disporre della documentazione medica e non ho capito se Trevi's sia andato al PS o comunque abbia fatto ricorso alle cure del medico

Tu sei l'esperto nemo.
Io ho avuto vicenda analoga al nostro forumendolo, molto importante anche avere testimoni coerenti che convalidino il fatto, n di targa ecc.

Ps ma che accidenti serviva avere auto al seguito domenica dove c'erano ristori ogni 15km!!! Poi se uno non è avezzo nello stare in mezzo ai corridori succedono sempre disgrazie, al nostro è andata pure bene..

De Bertolis che un Elite di MTB correva senza nessuno al seguito e quando ha avuto problema meccanico si è fermato sopra al Baldo..!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tu sei l'esperto nemo.
Io ho avuto vicenda analoga al nostro forumendolo, molto importante anche avere testimoni coerenti che convalidino il fatto, n di targa ecc.

Ps ma che accidenti serviva avere auto al seguito domenica dove c'erano ristori ogni 15km!!! Poi se uno non è avezzo nello stare in mezzo ai corridori succedono sempre disgrazie, al nostro è andata pure bene..

De Bertolis che un Elite di MTB correva senza nessuno al seguito e quando ha avuto problema meccanico si è fermato sopra al Baldo..!

guarda, di fronte ad un fatto del genere (ai fini penali) è sufficiente la testimonianza della vittima del sinistro

diverso è se si discute di responsabilità civile e risarcimento

il fatto è che chi è coinvolto in un incidente con danni alle cose o persone (a prescindere dalla responsabilità nella causazione dello stesso) deve fermarsi e prestare soccorso (sono due violazioni diverse, il non fermarsi e il fermarsi e non prestare soccorso e, pare strano, ma addirittura concorrono tra loro):

art. 189 codice della strada

1. L'utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l'obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona.

6. Chiunque, nelle condizioni di cui comma 1, in caso di incidente con danno alle persone, non ottempera all'obbligo di fermarsi, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. Nei casi di cui al presente comma sono applicabili le misure previste dagli articoli 281, 282, 283 e 284 del codice di procedura penale, anche al di fuori dei limiti previsti dall'articolo 280 del medesimo codice, ed è possibile procedere all'arresto, ai sensi dell'articolo 381 del codice di procedura penale, anche al di fuori dei limiti di pena ivi previsti.


7. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di prestare l'assistenza occorrente alle persone ferite, è punito con la reclusione da un anno a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI.

il fatto è che viste le conseguenze dell'accertamento del reato io, a prescindere dall'intervento dell'assicurazione e delle reali responsbailità nella causazione del sinistro, onde evitare spese di difesa, procedimento penale, sicura condanna, sospensione patente, metterei tasca al portafogli ed indiennizzerei personalmente la vittima

qui tutto sommato è andata bene ma che dire se Trevi's avesse riportato conseguenze più serie?

io farei un passo indietro anche solo per mettermi a posto con la coscienza e con colui la cui vita ho messo serieamente in pericolo
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
[...] il fatto è che viste le conseguenze dell'accertamento del reato io, a prescindere dall'intervento dell'assicurazione e delle reali responsbailità nella causazione del sinistro, onde evitare spese di difesa, procedimento penale, sicura condanna, sospensione patente, metterei tasca al portafogli ed indiennizzerei personalmente la vittima
qui tutto sommato è andata bene ma che dire se Trevi's avesse riportato conseguenze più serie?
io farei un passo indietro anche solo per mettermi a posto con la coscienza e con colui la cui vita ho messo serieamente in pericolo
Hai ragione. Credo però che bisognerebbe fare qualcosa per scongiurare che simili situazioni si ripetano in futuro. Come? Non saprei, ma sono certa che esistano dei precedenti sulla base dei quali agire efficacemente.o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Spero che l'organizzazione della gara faccia tesoro di quanto viene fatto presente qui nel forum e dalle testimonianze di ci c'era e magari inserisca nel regolamento una limitazione (se non il divieto totale) dei mezzi a seguito.... personalmente sono infastidito anche dagli scooter visto che il furbetto che si fa tirare salta fuori spesso e volentieri.

Effettivamente con tutti quei ristori non ne capisco nemmeno io l'utilità, in fondo trattasi sempre di manifestazioni amatoriali e non di prove di coppa del mondo.

Ridicolo anche farsi portare dall'ammiraglia lo smanicato fino in cima al Baldo.... parliamo di una cosetta che non pesa nemmeno 1 etto e sta tranquillamente in tasca.

Ancora auguri di pronta ripresa a Trevi's
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Spero che l'organizzazione della gara faccia tesoro di quanto viene fatto presente qui nel forum e dalle testimonianze di ci c'era e magari inserisca nel regolamento una limitazione (se non il divieto totale) dei mezzi a seguito.... personalmente sono infastidito anche dagli scooter visto che il furbetto che si fa tirare salta fuori spesso e volentieri.

Effettivamente con tutti quei ristori non ne capisco nemmeno io l'utilità, in fondo trattasi sempre di manifestazioni amatoriali e non di prove di coppa del mondo.

Ridicolo anche farsi portare dall'ammiraglia lo smanicato fino in cima al Baldo.... parliamo di una cosetta che non pesa nemmeno 1 etto e sta tranquillamente in tasca.

Ancora auguri di pronta ripresa a Trevi's

quoto pienamente

anche se, trattandosi di gare (che poi ufficialmente non sarebbero nemmeno tali) su strade aperte al traffico, nessuno può impedire a tizio o caio di assistere informalmente questo o quell'atleta
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
beh che le strade siano aperte al traffico è tutto da dimostrare nel senso che il più delle volte è prevista la chiusura totale del traffico per un determinato periodo dal transito dell'auto di inizio gara (a volte 15min a volte anche 1h)....io starei ben attento a guidare un auto in mezzo ad una gara ciclistica se non espressamente autorizzato dal CO
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh che le strade siano aperte al traffico è tutto da dimostrare nel senso che il più delle volte è prevista la chiusura totale del traffico per un determinato periodo dal transito dell'auto di inizio gara (a volte 15min a volte anche 1h)....io starei ben attento a guidare un auto in mezzo ad una gara ciclistica se non espressamente autorizzato dal CO

non sempre è disposta la chiusura strade

domenica ad esempio non mi pare fossero strade chiuse al traffico (forse la prima mezz'ora ma poi la circolazione era libera)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma scusate, cambiando un attimo discorso...

per le foto, come funziona?

nel senso esiste o esisterà la possibilità di ricerca ed eventualmente ordine in base al numero di pettorale come avviene per tutte le GF o le foto sono quelle pubblicate alla rinfusa su google+ e linkate da Valentina?
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
ma scusate, cambiando un attimo discorso...

per le foto, come funziona?

nel senso esiste o esisterà la possibilità di ricerca ed eventualmente ordine in base al numero di pettorale come avviene per tutte le GF o le foto sono quelle pubblicate alla rinfusa su google+ e linkate da Valentina?

Le foto linkate da Valentina sono le foto corsa
Quelle fatte da fotografi sul percorso si troveranno qui:
http://www.fotorietta.it/eventisportivi.asp
solitamente impiegano 2/3 gg per pubblicarle