però a volte capitano due gare di fila.. e vedo che il gruppo (la quasi totalità) le affronta in modo dignitoso, io il secondo giorno arrivo dietro pure alle donne e gente che mi sta normalmente dietro.
però a volte capitano due gare di fila.. e vedo che il gruppo (la quasi totalità) le affronta in modo dignitoso, io il secondo giorno arrivo dietro pure alle donne e gente che mi sta normalmente dietro.
ti faccio tre domande:
dormi bene la notte?
hai problemi di stomaco?
sei particolarmente stressato dal lavoro?
)di notte dormo bene
nessun problema di stomaco
dal lavoro non sono stressato...
io penso che si tratti di fragilità muscolare (ho i polpacci molto esili, una volta un dottore mi aveva dette "qua non c'è nulla)
poi non sò se l'herpes labiale sia una conseguenza di sforzi troppo intensi per me, oppure sia la causa della mia mancanza di forze.. tipo appunto febbre..
Allora è solo questione di allenamento. Non centra la massa muscolare dei polpacci, guarda gli scalatori o le donne di classifica, sono secchi come delle carrube eppure volano, anche per più giorni di seguito...
io d'inverno non esco causa lavoro, ma da quando cambia l'ora (da aprile) posso uscire tutte le sere.. ora mancanza di allenamento non direi.. sono 5-6 mesi che mi alleno
io d'inverno non esco causa lavoro, ma da quando cambia l'ora (da aprile) posso uscire tutte le sere.. ora mancanza di allenamento non direi.. sono 5-6 mesi che mi alleno

Effettivamente non è il metodo migliore, 6 mesi l'anno uscendo solo nel w.e. compromette sicuramente il lavoro fatto negli altri 6.
Secondo me, come dovrebbero fare molti amatori, dovresti metterti il cuore in pace, accettare i tuoi limiti fisici/prestazionali dovuti a impegni di varia natura e non obbligarti a seguire quello che fanno gli altri perchè non tutti viviamo alla stessa maniera.
Lo dico da amico, affinchè tu possa vivere serenamente questo hobby. Perchè alla fine di un hobby si tratta.![]()
quindi in 6 mesi, che non sono pochi, non si riesce ad arrivare al top?
lavoro dalle 8:30 alle 17:00, per 6 mesi non riesco ad andare considerato che il luogo di lavoro è a mezz'ora da casa..
lavoro dalle 8:30 alle 17:00, per 6 mesi non riesco ad andare considerato che il luogo di lavoro è a mezz'ora da casa..

Se riesco a fare un paio di allenamenti durante la settimana io che finisco alle 19.00 se va bene e lavoro a 30 min da casa come te.... se finissi alle 17.00 sarei quasi un pro![]()