mi permetto di dare il mio parere, scheda che hai postato alla mano.
Ho capito da chi arriva quella scheda e quella rilevazione (se vorrai sarai tu a dare i riferimenti qui sul forum, cosa che farebbe piacere invece del solito e generico "sono stato dal biomeccanico") e a MIO PARERE quel telaio è sovradimensionato per le quote di assetto fornite.
Personalmente non andrei oltre un orizzontale da 540 (se vuoi un confronto ti posso dire che ho un valore "S" fra sella e manubrio di 838 e il mio telaio è un 54.7 c/f
specialized sworks) e francamente per arrivare alla misura a te suggerita di 830 su un 555 mi viene difficile, metro alla mano.
Questo sulla lunghezza.
Per quanto riguarda il piantone a 74° con 340 di arretramento avresti la sella piuttosto arretrata sul carrello, non eccessivamente ma ti consiglierei a questo punto un reggisella a 15 mm di arretramento.
Con le quote indicate staresti a meraviglia su telai poco sloop, al massimo arriva allo sloop di Specialized in taglia M (sl o venge) ma ancora meglio su telai con sloop poco marcato tipo Colnago,
Time, BMC e via dicendo.
Spero di essere stato di aiuto, se hai necessità chiedi pure e se possibile rispondo.
Ritengo che non sarebbe male che tu parlassi con chi ti ha fatto lo studio telaio per quanto riguarda la scheda delle quote proposte.