Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
controlla bene credo che ti sbagli

la 52 ha orizzontale di 53,5

la 54 ha orizzontale di 54,8
Il 53,5 è misurato slooping e non in bolla orizzontale reale!!

Credimi xke l'ho fatto:
Slooping 53,5
In bolla 55,4

X caremp...se te hai la M e sei alto piu o meno come me significa ke io ho la bici piccola avendo la 52 e nn la 54...azzz azzz azzz

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
sentite Aiutoooooo
Devo ordinare la Venge e la prenderò in rete ....
Le mie misure sono:
altezza 166 cm - pedalo a 70cm dal mc- Tubo orizzontale 53 cm con angolo 73'. .....
Di cervèlo andavo sulla taglia 51....
Mi dite che taglia prendere per dettare le mie misure XS o S ?
Grazie

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
NON quoto!

Se spendi 3000€ per un telaio vuol dire che c'è dietro tanta tecnologia, esperienza e ottimi materiali. Specialized sicuramente non ti da ciofeche.
Di telai leggerissimi ci ne sono stati tanti, ma chissà perché non sono durati troppo.
Non puoi pretendere che un telaio sia super aerodinamico, super rigido, ottime geometrie e pesare 8 etti!!!
Io se potessi permettermi una Venge no guarderei il peso, ma solo cosa montargli su!
o-o

ma leggete oppure partite subito con la spada in mano?
ho specialized, quindi sono contento.
Sto dicendo che non capisco motivo per tenere NASCOSTO i pesi dei telai specialized.....

Ognuno fa la bici che vuole e se la assembla come gli pare.
Ma un telaio da 3.000 con tutta la giusta tecnologia, avra' il suo peso oppure no????
Quindi, se una ditta e' certa della sua qualita'......perche' nascondere un dato TECNICO che TUTTI noi guardiamo?
Poi puo' non fregartene nulla e farti una bici da 9 kg.....
Ma su un catalogo e data-sheet..omettere il peso e' una stupdaggine.

mia idea, nessuna polemica...o-o

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sto dicendo che non capisco motivo per tenere NASCOSTO i pesi dei telai specialized.....

Ognuno fa la buci che vuole e se la assembla cone gli pare.
Ma un telaio da 3.000 con tutta la gista tecnologia, avra' il suo peso oppure no????
Quindi, se una ditta e' certa della sua qualita'......perche' nascondere un dato TECNICO che TUTTI noi guardiamo?

mia idea, essuna polemica...o-o

Anche io da specializzato non capisco la politica di casa Specialized a tener nascosto il peso dei telai nelle varie misure... Cosa cambia alla fine? Tanto se uno se la vuol fare leggera alla fine se la farà così come (IO) compro la bici secondo il mio portafogli e penso a pedalarla per il gusto di andare sempre meglio con un mezzo che ho scelto perchè, tra tutti i possibili motivi, mi piace esteticamente...

Quindi, chiaramente senza polemiche, omettere il peso, anche solo della bici completa, non ha senso.

Secondo me! o-o

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Ho la venge da gennaio e 9000km macinati, e un ottima bici in tutto, unico neo e che soffre un po il vento laterale.

Sarà che uso le alto profilo 12 mesi/anno da un bel pò, ma con la mia Venge misura xs, tutto questo vento laterale non l'ho mai sofferto e qua da me il vento è sempre ben presente.

Comunque quoto il resto, ottima bici.

sentite Aiutoooooo
Devo ordinare la Venge e la prenderò in rete ....
Le mie misure sono:
altezza 166 cm - pedalo a 70cm dal mc- Tubo orizzontale 53 cm con angolo 73'. .....
Di cervèlo andavo sulla taglia 51....
Mi dite che taglia prendere per dettare le mie misure XS o S ?
Grazie

Sono alto (anche se è più corretto dire basso o-o) come te. La mia Venge è una XS.

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Allego tabella misure rilevate da un bio meccanico le stesse adottate su cervélo Soloist carbon risultavano perfette , ora no conoscendo le geometrie dal vivo ella venge chiedo a voi .... meglio una XS o una S ?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    103,7 KB · Visite: 37

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
Allego tabella misure rilevate da un bio meccanico le stesse adottate su cervélo Soloist carbon risultavano perfette , ora no conoscendo le geometrie dal vivo ella venge chiedo a voi .... meglio una XS o una S ?
io sono alto 1,68 pedalo a 70,5 e dislivello 8 cm circa.. ho una S secondo me con la xs avresti troppi spessori sotto la pipa..

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Leggendo questi dati mi vien da pensare che ho la bici piccola...:(

Simon....senti se hai qeste misure va bene la 52,ok
Il mio e' un caso a parte ,prese le misure mi volevano dare la 52-s,io
di fuari sella ho 74,6 troppo per una 52 ,quindi mi trovo
La 54-m,con pipa da 90.
Qui sul forum di tutti i biomaccanici che ci sono mi dicono che per le mie misure e grande,ma io con la 52 sto male!!!!

Andrea-Specy

Apprendista Passista

Ognuno fa la bici che vuole e se la assembla come gli pare.
Ma un telaio da 3.000 con tutta la giusta tecnologia, avra' il suo peso oppure no????

mia idea, nessuna polemica...o-o

Io penso che Specialized fa questa politica per far in modo di scegliere specialized non perché sono leggere ma per come sono fatte e per la tecnologia che c'è dietro, poi a dir la verità sabato in fiera gli omini Specy erano in giro con la bilancia, quindi non lo fanno per tenere nascosti i pesi!
o-o

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ma di dove sei???

Io Vicenza e tu?

A questo punto mi fido delle tue parole...;)

Io avevo il dubbio xke dove sono andato a farmela regolare, mi ha praticamente arretrato tutta la sella...quindi ho pensato ke se avevo la 54 le è 1 cm più lunga la sella sarebbe rimasta al suo posto....

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Io Vicenza e tu?

A questo punto mi fido delle tue parole...;)

Io avevo il dubbio xke dove sono andato a farmela regolare, mi ha praticamente arretrato tutta la sella...quindi ho pensato ke se avevo la 54 le è 1 cm più lunga la sella sarebbe rimasta al suo posto....

Sono di Salerno,ma abito vicino Castelfranco veneto.
Da chi l'hai presa a Vicenza??
Simon...c'e un centro Velosystem nella tua provincia vai che la sistema,nn costa tanto e' togli ogni dubbio.
Fai una cosa qui c'e' Emanuele biomeccanico di solito va da cicli cornale a Cornedo,ti assicuro che molto bravo.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io penso che Specialized fa questa politica per far in modo di scegliere specialized non perché sono leggere ma per come sono fatte e per la tecnologia che c'è dietro, poi a dir la verità sabato in fiera gli omini Specy erano in giro con la bilancia, quindi non lo fanno per tenere nascosti i pesi!
o-o

Ok che non li tenevano nascosti in fiera ma perchè non metterli sul sito??? Io che non sono potuto andare in fiera come faccio a sapere i pesi delle varie bici che mi interessano (mtb Epic, Stumpjumper e Carve, bdc Tarmac e Venge)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.