per il possessori di Venge ..... Come vi trovate ?
Ho la venge da gennaio e 9000km macinati, e un ottima bici in tutto, unico neo e che soffre un po il vento laterale.
Il 53,5 è misurato slooping e non in bolla orizzontale reale!!controlla bene credo che ti sbagli
la 52 ha orizzontale di 53,5
la 54 ha orizzontale di 54,8
Il 53,5 è misurato slooping e non in bolla orizzontale reale!!
Credimi xke l'ho fatto:
Slooping 53,5
In bolla 55,4
ricordo bene che nella tabella delle geometrie specificava chiaramente la misura presa in orizzontale (centro tubo sterzo-centro reggisella perfettamente parallelo al terreno)
NON quoto!
Se spendi 3000€ per un telaio vuol dire che c'è dietro tanta tecnologia, esperienza e ottimi materiali. Specialized sicuramente non ti da ciofeche.
Di telai leggerissimi ci ne sono stati tanti, ma chissà perché non sono durati troppo.
Non puoi pretendere che un telaio sia super aerodinamico, super rigido, ottime geometrie e pesare 8 etti!!!
Io se potessi permettermi una Venge no guarderei il peso, ma solo cosa montargli su!
![]()

ma leggete oppure partite subito con la spada in mano?
ho specialized, quindi sono contento.
Sto dicendo che non capisco motivo per tenere NASCOSTO i pesi dei telai specialized.....
Ognuno fa la buci che vuole e se la assembla cone gli pare.
Ma un telaio da 3.000 con tutta la gista tecnologia, avra' il suo peso oppure no????
Quindi, se una ditta e' certa della sua qualita'......perche' nascondere un dato TECNICO che TUTTI noi guardiamo?
Poi puo' non fregartene nulla e farti una bici da 9 kg.....
Ma su un catalogo e data-sheet..omettere il peso e' una stupdaggine.
mia idea, essuna polemica...![]()

Ho la venge da gennaio e 9000km macinati, e un ottima bici in tutto, unico neo e che soffre un po il vento laterale.
sentite Aiutoooooo
Devo ordinare la Venge e la prenderò in rete ....
Le mie misure sono:
altezza 166 cm - pedalo a 70cm dal mc- Tubo orizzontale 53 cm con angolo 73'. .....
Di cervèlo andavo sulla taglia 51....
Mi dite che taglia prendere per dettare le mie misure XS o S ?
Grazie
) come te. La mia Venge è una XS.io sono alto 1,68 pedalo a 70,5 e dislivello 8 cm circa.. ho una S secondo me con la xs avresti troppi spessori sotto la pipa..Allego tabella misure rilevate da un bio meccanico le stesse adottate su cervélo Soloist carbon risultavano perfette , ora no conoscendo le geometrie dal vivo ella venge chiedo a voi .... meglio una XS o una S ?
Leggendo questi dati mi vien da pensare che ho la bici piccola...:(
Leggendo questi dati mi vien da pensare che ho la bici piccola...:(
ma leggete oppure partite subito con la spada in mano?
ho specialized, quindi sono contento.
Sto dicendo che non capisco motivo per tenere NASCOSTO i pesi dei telai specialized.....
Ognuno fa la bici che vuole e se la assembla come gli pare.
Ma un telaio da 3.000 con tutta la giusta tecnologia, avra' il suo peso oppure no????
Quindi, se una ditta e' certa della sua qualita'......perche' nascondere un dato TECNICO che TUTTI noi guardiamo?
Poi puo' non fregartene nulla e farti una bici da 9 kg.....
Ma su un catalogo e data-sheet..omettere il peso e' una stupdaggine.
mia idea, nessuna polemica...![]()

Ma di dove sei???

Alla fine ho preso Marchisio T800 h38scusate,
ho letto sul sito della zipp di certi problemi delle 303 e 304 su alcuni telai.
Io ho un tarmac s-works sl3 e vorrei montare delle 303,posso avere problemi?
Grazie![]()

Io Vicenza e tu?
A questo punto mi fido delle tue parole...
Io avevo il dubbio xke dove sono andato a farmela regolare, mi ha praticamente arretrato tutta la sella...quindi ho pensato ke se avevo la 54 le è 1 cm più lunga la sella sarebbe rimasta al suo posto....
Alla fine ho preso Marchisio T800 h38![]()
Io penso che Specialized fa questa politica per far in modo di scegliere specialized non perché sono leggere ma per come sono fatte e per la tecnologia che c'è dietro, poi a dir la verità sabato in fiera gli omini Specy erano in giro con la bilancia, quindi non lo fanno per tenere nascosti i pesi!
![]()