Cambio regime!

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
cmq si arrivano a consumare 800/900 kcal ogni ora specie in Gf , per il calcolo del consumo preciso bisogna avere un sensore di potenza , ti allego schermata GF Loano 26 febbraio io uso misuratore di potenza o-o
fai 2 calcoli


scusa l'ignoranza ma non conosco queste tabelle; non vedo le kcal ma solo kj e se non faccio male i conti 2592 kj sono poco più di 600 kcal. se non ho visto il valore o sto sbagliando me ne scuso.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Io non so col garmin... Il mio sigma 2209 con fascia cardio, mi segna sulle 400-450 kcal/h per allenamenti in pianura a 28-29 km/h di media. Il riscontro ce l'ho con un sito che trasforma la velocità in potenza e poi da li' in energia consumata! I valori tornano a +/- 50 kcal!


i conti tornano anche a me. supero le 700 kcal solo in gara e non sono mai andato oltre le 750 kcal.
in allenamenti duri di circa 2 ore arrivo a 600 kcal/ora altrimenti sono tra le 400 e le 500 per ora.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sull'ora direi che sembra molto veritiero.

i conti tornano anche a me. supero le 700 kcal solo in gara e non sono mai andato oltre le 750 kcal.
in allenamenti duri di circa 2 ore arrivo a 600 kcal/ora altrimenti sono tra le 400 e le 500 per ora.

Avevo diversi riscontri fra cui quello del sito, ma anche il peso perso ogni 2 settimane... Mi sembravano valori più o meno reali... Poi sinceramente non ho riscontri in percorsi vallonati o salite... Questi erano allenamenti in pianura, fatti a velocità limitata e ad alte cadenze...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
se lo dice lui.................


per quanto mi riguarda se integrassi con quel rapporto prenderei peso quindi qualcosa non torna. parlo per me ovviamente.

era per rispondere a te che dicevi che era impossibile consumare quelle calorie in bici

cmq non devi integrare con quel rapporto nessuno lo ha detto , io che uso un sensore di potenza ho solo sott'occhio un consumo più preciso delle calorie, ci sono uscite dove consumo 400/500 kcal ogni ora non tutte le uscite sono uguali, in media ti posso dire che un uscita a ritmo medio si consumano circa 600 Kcal
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
era per rispondere a te che dicevi che era impossibile consumare quelle calorie in bici

cmq non devi integrare con quel rapporto nessuno lo ha detto , io che uso un sensore di potenza ho solo sott'occhio un consumo più preciso delle calorie, ci sono uscite dove consumo 400/500 kcal ogni ora non tutte le uscite sono uguali, in media ti posso dire che un uscita a ritmo medio si consumano circa 600 Kcal

Ovvio che il calcolo preciso puoi averlo solo col misuratore! Pero' se ti dedichi un po', più o meno riesci ad andarci vicino... Quanto costa il misuratore di potenza più economico? ;nonzo%
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
pero' comprare un misuratore di potenza solo per contare le calorie mi sembra una grande cavolata...siamo ciclisti non modelle anoressiche,
ti meriti un applauso,sarebbero soldi spignati per quello scopo.
@Ludobalpiù o meno le indicazioni son giuste se spingi abbstanza 600 kcal /h ok se fai meno 400 500,anche col cardio e un pò di tempo per verificare con la bilancia ci si arriva bene.poi non è che se sfori di 50-100 calorie muori:mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Cmq ludo continua a fare una gran confusione: da un lato c'è l'eccesso di voler calcolare le cose a modo, ma solo per certi parametri, gli altri "bene o male" vengono tirati fuori con algoritmi dati dal garmin o da un cardio, oppure esemplificando una o due formulette trovate su web.

C'è la pretestuosità (che non è presunzione, si badi) di non voler calcolare nel modo più vicino possibile alla realtà le calorie da introdurre come cibo, ma di avere dei calcoli precisi sul consumo calorico orario e sul consumo calorico gionaliero, partendo da un metabolismo basale elaborato con una formula.

Ora questa cosa non ha senso: ho si va da una parte o si va dall'altra. Se si fa un mischione, il risultato sarà...un mischione!!!

E tutto questo per allenarsi a 25-27 km/h per 1h-1h30?!? Ovvio che le calorie saran più basse, ma quando parlo di calorie almeno a 600-700 kcal/h parlo di allenarsi, non di andare a spasso. Facendo allenamenti solo in pianura e di quel tipo, ora, è difficile quantificare il dispendio calorico, che per un atleta con buona predisposizione può anche essere minore rispetto ad un amatore che ha iniziato da poco e non è abituato allo sforzo.

Insomma, si fanno i conti senza l'oste, per me.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Cmq ludo continua a fare una gran confusione: da un lato c'è l'eccesso di voler calcolare le cose a modo, ma solo per certi parametri, gli altri "bene o male" vengono tirati fuori con algoritmi dati dal garmin o da un cardio, oppure esemplificando una o due formulette trovate su web.

C'è la pretestuosità (che non è presunzione, si badi) di non voler calcolare nel modo più vicino possibile alla realtà le calorie da introdurre come cibo, ma di avere dei calcoli precisi sul consumo calorico orario e sul consumo calorico gionaliero, partendo da un metabolismo basale elaborato con una formula.

Ora questa cosa non ha senso: ho si va da una parte o si va dall'altra. Se si fa un mischione, il risultato sarà...un mischione!!!

E tutto questo per allenarsi a 25-27 km/h per 1h-1h30?!? Ovvio che le calorie saran più basse, ma quando parlo di calorie almeno a 600-700 kcal/h parlo di allenarsi, non di andare a spasso. Facendo allenamenti solo in pianura e di quel tipo, ora, è difficile quantificare il dispendio calorico, che per un atleta con buona predisposizione può anche essere minore rispetto ad un amatore che ha iniziato da poco e non è abituato allo sforzo.

Insomma, si fanno i conti senza l'oste, per me.

Era una curiosità... Io i calcoli li faccio a modo mio, con buona approssimazione. Non voglio pesare il cibo, pensi che mi metto a calcolare le calorie consumate con il misuratore di potenza???;nonzo%
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ti meriti un applauso,sarebbero soldi spignati per quello scopo.
@Ludobalpiù o meno le indicazioni son giuste se spingi abbstanza 600 kcal /h ok se fai meno 400 500,anche col cardio e un pò di tempo per verificare con la bilancia ci si arriva bene.poi non è che se sfori di 50-100 calorie muori:mrgreen:

Infatti è quello che faro'... non per questo non si possono sapere i prezzi dei misuratori di potenza! o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Era una curiosità... Io i calcoli li faccio a modo mio, con buona approssimazione. Non voglio pesare il cibo, pensi che mi metto a calcolare le calorie consumate con il misuratore di potenza???;nonzo%

No, ma forse ci stavi pensando ;-) o-o

Dai Ludo, ormai ne abbiamo parlato, qualche idea ce l'hai, anche se su altre sei confuso e mi auguro che il tempo e l'esperienza ti porteranno consiglio (è stato così per tutti e lo è tutt'ora: mica siamo nati imparati): buttati, sperimenta, e aumenta l'intensità se vuoi dimagrire: a quella velocità ti soprassano anche le vecchiette con la bici elettrica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
come già detto le prime volte sarebbe ottimale pesare(poi ben chiaro che ognuno fa come gli và),ma dopo poco ci fai l'occhio e non serve più il bilancino.
sennò ti metti li e sperimenti,mangi un tot per 2 settimane e vedi se ingrassi cali il tot se dimagrisci o mantieni vedi te in base cosa vuoi ottenere,così magari eviti la bilancina