La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non conosco la CE e non ho idea della distribuzione cha abbia. Leggero' il libro. Purtroppo, il fatto che sia "potente" non implica che sia vendibile. Ci sono strette somiglianze con il campo musicale. Quello musicale e' ancor meno meritocratico e ormami cialtronesco.
La qualita' e' indice di vendite inesistenti.
Nell'editoria qualcosa ancora si salva.

Una distribuzione ridicola. Non solo geograficamente limitatissima, proprio mal fatta!
Però, il fatto che sia potente implica che l'abbia messo al livello massimo tra i libri che ho letto, insieme allo Zarathustra, al Libro rosso di Jung, all'Aleph, al Qohélet, ai Canti orfici e a non molti altri.
Buona lettura!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una distribuzione ridicola. Non solo geograficamente limitatissima, proprio mal fatta!
Però, il fatto che sia potente implica che l'abbia messo al livello massimo tra i libri che ho letto, insieme allo Zarathustra, al Libro rosso di Jung, all'Aleph, al Qohélet, ai Canti orfici e a non molti altri.
Buona lettura!

E' il problema base delle piccole CE. Non che le grandi, attualmente, siano meglio. La promozione e la distribuzione e' piu' capillare, il problema e' la tiratura e la visibilita' in libreria.
Credo che oltretutto se gia' come qualita' di scrittura ti rivolgi ad un pubblico di nicchia la cosa si complichi ulteriormente.
Insomma, comparisse oggi un Canetti, un Grossman...credo avrebbero difficolta nel trovare un editore....
Paradossalmente la soluzione migliore sarebbe avere una CE con distribuzione nazionale, abbastanza grande da poter contare su promozione adeguata ma piccola da poter tenere solo qualche nome di punta e un catalogo di qualita' riconosciuta. Mica facile.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
cioè, se volessi scoprire qualcosa sulla bianchi dovrei districarmi tra n OT paralleli, - case editrici, casco di pinotti, manca la parte culinaria. morale: adoro l'arte del sano OT.

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ciao...la Sempre in questione monta una guarnitura FSA per via del bb30,ma sono così tutte le guarniture con bb30,restando sullo stesso modello(sempre 2012)anche quelle montate Ultegra Di2 e Sram Red hanno guarniture FSA...non sono sicuro dei freni Ultegra...appena la vedrò vi saprò dire...ciao e grazie!

Mi spiegate meglio, cos'è stò BB30 che impedisce di montare una guarnitura Ultegra?

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Mi spiegate meglio, cos'è stò BB30 che impedisce di montare una guarnitura Ultegra?

Shimano e Campagnolo non si sono impelagate, secondo me facendo bene, a produrre movimenti centrali adatti alle nuove dimensioni che i produttori di bici stanno tirando fuori per vari motivi... rigidità del mezzo in primisi (mi è parso di capire leggendo qua e la sul forum).
Quindi o montano un MC del gruppo inserendo degli adattatori, cosa che farebbe perdere in parte le peculiarità date dalle dimensioni maggiorate del MC, o mettono un MC con relativa guarnitura di una terza casa.... vedi FSA nel caso considerato.

Spero di non aver detto notevoli cappellate pur essendomi espresso come una capra :mrgreen: .

matt_b

Novellino
2 Settembre 2012
32
6
Visita sito
Bici
Scott Speedster S30

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
l'unica differenza degna di nota mi sembra la guarnitura, doppia per la Bianchi, tripla per la Scott.
Sono di simile livello, prendi quella che ti piace di più.

(io, come tutti gli altri qui dentro, probabilmente, prenderei la Nirone, facendomi sostiture il pacco pignoni con uno più "agile", a seconda di quanta salita vuoi fare e del tuo grado di allenamento)

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
l'unica differenza degna di nota mi sembra la guarnitura, doppia per la Bianchi, tripla per la Scott.
Sono di simile livello, prendi quella che ti piace di più.

(io, come tutti gli altri qui dentro, probabilmente, prenderei la Nirone, facendomi sostiture il pacco pignoni con uno più "agile", a seconda di quanta salita vuoi fare e del tuo grado di allenamento)

Concordo.

o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buona lettura!

Ti sei scordato la Collana di Playboy ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve a tutti!
approfitto di questo topic (se posso) per chidervi quale tra queste bici entry level secondo voi è migliore e perchè?

1. BIANCHI VIA NIRONE 7 Alu 2300 8sp mix Compact - Y1BK2IXP
http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60065

2. SCOTT Speedster S50
http://www.scott-sports.com/us/en/products/221900021/bike-speedster-s50-24-s52/

grazie.

La versione della Nirone da te linkata non è più a catalogo ora trovi questa :http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73211

a 990 €
http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73211

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Copiato ed estratto dal calendario di Fausto Coppi 2012,gentilmente segnalato lo scorso anno da Michele alias Papalla, Vi riscrivo il pezzo che vede l'intervista da parte di Filippo Timo, giornalista a Vito Liverani, Fotografo.

Nel calendario tutte le foto sono state concesse gratuitamente dall'agenzia di Liverani a scopo di beneficenza.

…la foto ,racconta Vito, la scattò Carlo Martini, mio “predecessore” alla Gazzetta. Era il 6 luglio 1952, tappa Bourg d’Oisans-Sestriere. Molti sostengono che lo scatto risalga al 4 luglio, tappa Lausanne- L’Alpe d’Huez, ma è impossibile perché quel giorno la maglia gialla era sulle spalle di Carrea. E nella foto invece la si vede già indosso a Fausto”. Di quel giorno Vito conserva persino la prima pagine della Gazzetta:”vedi, non si può sbagliare!”. Poi torna a parlare del suo amico Martini :”Carlo era un signore:devo a lui i primi ingaggi al giornale. Era il migliore perché lavorava con passione. Nel ’52 andò al tour da fotografo indipendente, ma aveva un accordo con la Gazzetta per fornire due o tre foto al giorno:una di corsa,una di arrivo,una di colore. Sin dalla partenza aveva in mente di immortalare Coppi in un momento particolare ma, visto che l’occasione non si presentava,pensò di crearla. Così ingaggiò un carovaniere italiano, uno “sveglio”, perché passasse da bere a Fausto. E in quell’istante lui avrebbe scattato”.

“Dunque è vero quel che si dice:fu una foto preparata”, dico io. “Aspetta!” ribatte lui, “ora ci arrivo. Carlo chiese il permesso a Goddet,il gran capo, perché il regolamento sui rifornimenti era rigido e non andava infranto. Scelsero insieme il posto e fu preparata la bottiglia”.
“Ma fausto era d’accordo?”, chiedo ancora. “No, e neppure Gino”.

Ora Vito prende un respiro:arriva al gran finale,sta per svelare il segreto. Adesso racconta al presente, come se la scena si stesse compiendo lì davanti ai suoi occhi:”Fausto sale tirando un gruppetto di quattro. Il carovaniere lo vede, Martini è pronto a scattare. Ma proprio un istante prima che il ragazzo porga l’acqua a Coppi, Bartali esce dalla scia del rivale per affiancarlo e si trova tra Fausto e la famosa bottiglia. A quel punto il carovaniere,per non finire tra le ruote del toscano, la bottiglia la porge a lui. Gino la prende, ne versa metà nella propria borraccia e poi la passa al rivale.Il gesto è spontaneo:è gesto di amicizia vera”

• Mi piace
Reactions: Ummira

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Salve a tutti!
approfitto di questo topic (se posso) per chidervi quale tra queste bici entry level secondo voi è migliore e perchè?

1. BIANCHI VIA NIRONE 7 Alu 2300 8sp mix Compact - Y1BK2IXP
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60065[/URL]

2. SCOTT Speedster S50
[url]http://www.scott-sports.com/us/en/products/221900021/bike-speedster-s50-24-s52/[/URL]

grazie.

quella sulla quale ti trovi più comodo

anche perchè trovare uno che le abbia PROVATE tutte e due non è semplice
(e quindi non scriva per sentito dire o perchè ha letto sulla tal rivista, o ha il cuggino professionista che l'ha rotta ecc ecc )

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ma proprio un istante prima che il ragazzo porga l’acqua a Coppi, Bartali esce dalla scia del rivale per affiancarlo e si trova tra Fausto e la famosa bottiglia. A quel punto il carovaniere,per non finire tra le ruote del toscano, la bottiglia la porge a lui. Gino la prende, ne versa metà nella propria borraccia e poi la passa al rivale.Il gesto è spontaneo:è gesto di amicizia vera”

che tempi...
forse abbiamo solo bisogno di sognare
ma se ancora riusciamo ad appassionarci e commuoverci per gesti vecchi di 50 anni
questo rimarrà per sempre lo sport più bello che esista

o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.