Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.004
1.422
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Su una salita abbastanza famosa della mia zona (Campo dei Fiori) uscivano circa 8 segmenti di cui 2 identici e vari su alcuni tratti, molti insignificanti. Ho segnalato a strava l'inutilità di tutti i segmenti (linkandoli) e ne hanno cancellato alcuni o-o

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Io invece ho cominciato dove vedo segmenti assurdi tipo che fanno scalini di 1000 metri di quota o dove ci sono 3 segmenti di 1 km l'uno che passano in mezzo al bosco, a flaggarli.
Può essere un buon metodo per mettere un po' di ordine, o si rischia di instaurare un'anarchia più assoluta (a parte che c'è già)?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anch'io ho notato qulche discrasia nei segmenti. Ad es. c'è una bella salitella di 5km al 14% di media (indicazioni stradali, saranno meno poi :-)). Ebbene STRAVA la individua come segmento, però da come inizio della salita ben 1,3km prima della ascesa vera e propria, in un tratto di assoluta pianura e come se no bastasse individua la fine della salita a ben 2km dall'arrivo della vetta (e su una salita di 5-6km...).
In pratica è tutt'altra cosa :-)
Dite che se lo segnalo davvero pongono rimedio? Fin ora ne ho viste diverse di queste "anomalie sui segmenti" diciamo così.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Segnalare sicuramente è utile, ma diventa un po' lunga fare pulizia così di tutte le porcarie che ci sono in giro.
Tra l'altro con amara delusione ho visto che non è possibile flaggare un segmento non percorso, quindi tutti quei caxxo di tratti squadrati di un chilometro l'uno che tagliano a metà una collina non c'è modo di eliminarli con le buone....:angrymod:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io ho flaggato la corsa di un tale che mi aveva fregato il KOM su un muro rettilineo di 300 metri al 18,7%: io l'avevo fatto in 1'24", lui in 1"!!

Guardando la sua corsa, è quasi rettilinea, di oltre 1000 km percorsi ai 900 di media. Iniziava e finiva in aeroporto!!

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Per Android di preciso non so, ma in generale qualunque dispositivo GPS continua a registrare anche da fermo a meno che non ci sia una funzione Autopause. Detto questo a meno che non ti fermi a metà salita non vedo il problema

Ma in questo modo , se mi fermo 15 minuti a fine salita , non mi sballa la media oraria della mia uscita ??

GRAZIE
CIAO

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
No, la media la calcola solo quando sei in movimento (distanza , e comunque pausa o no, se guardi il grafico performance sulle ascisse c'è il tempo effettivo, se metti in pausa non fa altro che bloccare il log (quindi non registra più posizione, HR etc), ma quel tempo trascorso lo considera cmq.

Ai fini della media in ogni caso non conta come ti ho detto. Anche il più stupido ciclocomputer quando sei fermo non conta il tempo e quindi non cambia la media

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma in questo modo , se mi fermo 15 minuti a fine salita , non mi sballa la media oraria della mia uscita ??

GRAZIE
CIAO

La media non te la sballa , però se ti fermi a metà di un segmento, quello te lo considera nel tempo totale.
Tempo fa mi sono fermato proprio alla fine di una salita ad aspettare un mio amico, la fine del segmento era 50 mt più avanti, quindi per fare il segmento ci ho messo 7 min. in più del tempo effettivo e lì si che la fermata te la include per il calcolo della media.
Intendiamoci non sono cose che ti cambiano la vita, i problemi sono altri o-o

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Ciao, qualcuno sa dirmi come indicare a Strava che un segmento è sbagliato. Nello specifico il Passo della Bocchetta da Campomorone non termina alla fine della salita ma 100 mt dopo, praticamente in discesa. Considerando che praticamente tutti quelli che transitano da li si fermano per fare foto al cartello del passo ed al monumento i tempi risultano tutti falsati. Sulla vista satellite del segmento è facilmente individuabile l'errore perchè è ben visibile la line del GPM del Giro dell'Appennino.
ciao a tutti

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Puoi provare a postare un commento sulla pagina del segmento, o segnalare la cosa al supporto di Strava.

Personalmente penso dovrebbero dare la possibilità di vedere chi ha creato quel segmeno e la possibilita di messaggi privati, sarebbe più semplice che passare ogni volta attraverso il supporto

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Puoi provare a postare un commento sulla pagina del segmento, o segnalare la cosa al supporto di Strava.

Personalmente penso dovrebbero dare la possibilità di vedere chi ha creato quel segmeno e la possibilita di messaggi privati, sarebbe più semplice che passare ogni volta attraverso il supporto

Concordo con te, sarebbe molto più veloce.
Comunque, ho fatto rinominare un segmento scrivendo al supporto di strava, indicando url e nome, sono stati velocissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.