Madrid-Gijon-Madrid 2013

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
La sezione Randonnee è uscita dalla dipendenza dalle Granfondo per diventare rubrica a sè! Finalmente!

Sono CONTENTA che ancora qualcuno si ricordi che qualche anno fa fu mia l'idea di sollecitare ai moderatori la creazione di uno spazio tutto nostro. gandalf

Ora abbiamo fatto un altro grande "miglioramento": non più sottoforum delle Granfondo (con le quali, non me ne vogliano i granfondisti, le randonnèe non ci azzeccano una beneamata cippa :bua:), ma sezione a sè stante condivisa con gli amici dell'ultracycling! o-o

Grazie mods! :eek:

o-o o-o o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
è appena stao aperto un thread doppione di questo.
sarebbe il caso che chi apre discussioni che possono e devono "durare nel tempo" come questo, lo mettesse in rilievo, per evitare appunto la nascita di doppioni.
è ancora possibile farlo per questo o devono farlo gli amministratori?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.150
100
dove capita
Visita sito
è appena stao aperto un thread doppione di questo.
sarebbe il caso che chi apre discussioni che possono e devono "durare nel tempo" come questo, lo mettesse in rilievo, per evitare appunto la nascita di doppioni.
è ancora possibile farlo per questo o devono farlo gli amministratori?

Lo possono fare tutti i moderatori, ma siccome in questa sezione praticamente ogni topic "dura nel tempo" visto che spesso si discute per mesi come preparare una rando, mi pare che la cosa migliore sia che chi apre un topic controlli prima che non ce ne sia già uno sul tema (cosa che sarebbe bene fare sempre e cmq) o-o

Altrimenti si puo' pensare di mettere in evidenza quelle più "prestigiose" o quelle con più partecipanti, basta decidere quali sono (PBP, LEL, MGM, 1001M?)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
il calendario ancora dev'essere approntato o-o a fine ottobre c'è il raduno ARI a Rapolano, li si avrà qualche anteprima o-o

Speriamo che tengano conto di chi vorrebbe qualificarsi per la MGM... Solitamente negli anni non-parigini non c'è molta scelta, specialmente per i brevetti più lunghi... :cry
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Se tutto va bene se Rigo la acetta sarà per l'ultima settimana di maggio o a cavallo del ponte di primo giugno vediamo come andrà il mio calendario per il 2013
sarà 200 300 600

Grazie. o-o

L'importante, ai fini della qualificazione alla MGM, è che la prova sia riconosciuta a livello internazionale dall'ACP (Audax Club Parisien). Altrimenti non vale. gandalf
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mentre il sito ufficiale della MGM resta misteriosamente imperscrutabile (manutenzione? ;nonzo%) il sito della Randonneurs Espana pubblica sotto link il regolamento della prova spagnola in versione 2013:

http://www.randonneurs.es/mgm/reglamentoMGM2013.pdf

Io l'ho letto (almeno, ci ho provato...) e ci ho trovato qualche dettaglio inquietante. :shock:

La mia impressione è che sia semplicemente stato preso il VECCHIO regolamento della PBP e sia stato tradotto paro paro. :?

E in effetti già leggendo le modalità di iscrizione sembra di essere tornati indietro alla PBP del 2007. Per l'iscrizione viene richiesto l'inoltro dei documenti per via postale, tra cui il certificato medico (già abolito l'anno scorso dalla prova parigina! ;nonzo%), la fototessera, le etichette adesive con nome e indirizzo, anche la certificazione di essere in possesso di un'assicurazione di responsabilità civile (chi non ce l'ha che fa? Dichiara il falso a suo rischio e pericolo, o corre a stipularne una? ;nonzo%).

Pagamento rigorosamente via bonifico, e forse questo è un bene visti i dolorosi (per molti) fatti accaduti l'anno scorso a chi pagò Parigi con le carte... :impic:

Infine una chicca:

"Nota: El diodo blanco delantero es considerado como luz de seguridad y no como linterna."

cioè, le luci a LED sono solo per segnalazione e non come fonte principale di illuminazione... una stupidaggine grossa come una casa, totalmente anacronistica, che forse poteva valere fino a dieci anni fa: qual è il randonneur che oggi come oggi viaggia ancora con le lampadine ALOGENE?!? :))):

Su Facebook qualche reduce delle precedenti edizioni mi ha già in parte confortata dicendo che NON sarebbero poi così fiscali su queste cose, però vorrei qualche rassicurazione in più da parte di chi l'ha già fatta, così, tanto per sapere come regolarmi... :asd2:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Mentre il sito ufficiale della MGM resta misteriosamente imperscrutabile (manutenzione? ;nonzo%) il sito della Randonneurs Espana pubblica sotto link il regolamento della prova spagnola in versione 2013:

[url]http://www.randonneurs.es/mgm/reglamentoMGM2013.pdf[/URL]

Io l'ho letto (almeno, ci ho provato...) e ci ho trovato qualche dettaglio inquietante. :shock:

La mia impressione è che sia semplicemente stato preso il VECCHIO regolamento della PBP e sia stato tradotto paro paro. :?

E in effetti già leggendo le modalità di iscrizione sembra di essere tornati indietro alla PBP del 2007. Per l'iscrizione viene richiesto l'inoltro dei documenti per via postale, tra cui il certificato medico (già abolito l'anno scorso dalla prova parigina! ;nonzo%), la fototessera, le etichette adesive con nome e indirizzo, anche la certificazione di essere in possesso di un'assicurazione di responsabilità civile (chi non ce l'ha che fa? Dichiara il falso a suo rischio e pericolo, o corre a stipularne una? ;nonzo%).

Pagamento rigorosamente via bonifico, e forse questo è un bene visti i dolorosi (per molti) fatti accaduti l'anno scorso a chi pagò Parigi con le carte... :impic:

Infine una chicca:

"Nota: El diodo blanco delantero es considerado como luz de seguridad y no como linterna."

cioè, le luci a LED sono solo per segnalazione e non come fonte principale di illuminazione... una stupidaggine grossa come una casa, totalmente anacronistica, che forse poteva valere fino a dieci anni fa: qual è il randonneur che oggi come oggi viaggia ancora con le lampadine ALOGENE?!? :))):

Su Facebook qualche reduce delle precedenti edizioni mi ha già in parte confortata dicendo che NON sarebbero poi così fiscali su queste cose, però vorrei qualche rassicurazione in più da parte di chi l'ha già fatta, così, tanto per sapere come regolarmi... :asd2:

E' lo stesso regolamento dell'edizione precedente ... e va' un po "interpretato" :
- tutti i documeni vanno spediti per posta , NON accettano nulla via Internet ( sono un po' all'antica! :mrgreen:)
- Serve un certificato medico non piu' vecchio di 3 mesi (questa e' una cavolata, almeno per noi Italiani, che a differenza di tanti stranieri siamo gia' soggetti alla visita di idoneita' Agonistica! :angrymod:)
- la foto serve perche' viene incollata sulla carta di viaggio.
- Alla fine, per rispedirti a casa tutto il materiale della randonnee , utilizzeranno le etichette adesive che gli hai inviato (qui puntano al risparmio! :mrgreen:)
- L'assicurazione RC non era ben chiaro cosa volevano coprisse ( danni ... eventuale rimpatrio ... boh ;nonzo% ) io ce l'avevo, ma la volta scorsa non avevo mostrato nulla . Mi pare di ricordare che Fermo Rigamonti disse che bastava il tesserino UDACE (o UISP o FCI) che contempla appunto anche un'assicurazione.
- I Led : loro NON approvano quei microled bianchi che NON servono per vedere , ma vengono utilizzati come emergenza al calar del sole per essere piu' o meno visibili sulla strada. Le luci a led sono ovviamente ammesse!

Questa era la situazione la scorsa edizione.

Ah ... una chicca ... al controllo bici, mi verificarono la pressione delle gomme!!! ;nonzo%
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mi pare di ricordare che Fermo Rigamonti disse che bastava il tesserino UDACE (o UISP o FCI) che contempla appunto anche un'assicurazione.

Io non ho mai capito 'sti cavolo di tesserini che copertura diano... Colpa mia che non m'informo, forse anche perchè non ci credo molto... Fatto sta che, per non saper nè leggere nè scrivere, ho una RC per i fatti miei (una polizza tipo "del Capofamiglia"), e per i casi più sfigati di malore e rimpatrio forzato mi affido alle garanzie offerte dalla mia tessera ACI valida in tutta Europa (forse!). !mabbasta!;:

Ah ... una chicca ... al controllo bici, mi verificarono la pressione delle gomme!!! ;nonzo%

Questa è bella! ;nonzo%
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Io non ho mai capito 'sti cavolo di tesserini che copertura diano... Colpa mia che non m'informo, forse anche perchè non ci credo molto... Fatto sta che, per non saper nè leggere nè scrivere, ho una RC per i fatti miei (una polizza tipo "del Capofamiglia"), e per i casi più sfigati di malore e rimpatrio forzato mi affido alle garanzie offerte dalla mia tessera ACI valida in tutta Europa (forse!). !mabbasta!;:


Questa è bella! ;nonzo%
Temo che la copertura che danno le assicurazioni associate ai tesserini sia molto scarsa.
Anch'io ho una RC tipo capofamiglia. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ecco il sito aggiornato dell'Audax spagnola, con doveroso link ai dati della MGM 2013 e (udite, udite!) il form per la PREISCRIZIONE:

[url]http://launiondeaudaxibericos.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=3&Itemid=161[/URL]

Resta peraltro un mistero (o magari basta aspettare? ;nonzo%) la latitanza del sito ufficiale della manifestazione... Beh, per adesso accontentiamoci di questo. o-o
Ultimamente quello dei siti ufficiali sembra un problema diffuso:mrgreen:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ecco il sito aggiornato dell'Audax spagnola, con doveroso link ai dati della MGM 2013 e (udite, udite!) il form per la PREISCRIZIONE:

[url]http://launiondeaudaxibericos.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=3&Itemid=161[/URL]

Resta peraltro un mistero (o magari basta aspettare? ;nonzo%) la latitanza del sito ufficiale della manifestazione... Beh, per adesso accontentiamoci di questo. o-o
Ultimamente quello dei siti ufficiali sembra un problema diffuso:mrgreen:
Io comunque un pensierino alla Spagna comincio a farcelo, ma è troppo presto per me per essere più di in pensiero
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione