Mentre il sito ufficiale della MGM resta misteriosamente imperscrutabile (manutenzione?

) il sito della Randonneurs Espana pubblica sotto link il regolamento della prova spagnola in versione 2013:
[url]http://www.randonneurs.es/mgm/reglamentoMGM2013.pdf[/URL]
Io l'ho letto (almeno, ci ho provato...) e ci ho trovato qualche dettaglio inquietante.
La mia impressione è che sia semplicemente stato preso il VECCHIO regolamento della PBP e sia stato tradotto paro paro.
E in effetti già leggendo le modalità di iscrizione sembra di essere tornati indietro alla PBP del 2007. Per l'iscrizione viene richiesto l'inoltro dei documenti per via postale, tra cui il certificato medico (già abolito l'anno scorso dalla prova parigina!

), la fototessera, le etichette adesive con nome e indirizzo, anche la certificazione di essere in possesso di un'assicurazione di responsabilità civile (chi non ce l'ha che fa? Dichiara il falso a suo rischio e pericolo, o corre a stipularne una?

).
Pagamento rigorosamente via bonifico, e forse questo è un bene visti i dolorosi (per molti) fatti accaduti l'anno scorso a chi pagò Parigi con le carte... :impic:
Infine una chicca:
"Nota: El diodo blanco delantero es considerado como luz de seguridad y no como linterna."
cioè, le luci a LED sono solo per segnalazione e non come fonte principale di illuminazione... una stupidaggine grossa come una casa, totalmente anacronistica, che forse poteva valere fino a dieci anni fa: qual è il randonneur che oggi come oggi viaggia ancora con le lampadine ALOGENE?!?
Su Facebook qualche reduce delle precedenti edizioni mi ha già in parte confortata dicendo che NON sarebbero poi così fiscali su queste cose, però vorrei qualche rassicurazione in più da parte di chi l'ha già fatta, così, tanto per sapere come regolarmi... :asd2: