micronauta
Scalatore
- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
domenica saluto tutti a nerviano poi scendo da cavallo
![]()
Eh, no! C'è ancora il 200 di Carmagnola il 23...
![]()
Straquoto, ed a testimonianza ricordo la mia LEL del 2009.A proposito della bici di Aldo a Parigi , c'è da precisare che si trattava di una pesantissima bici , credo militare, comunque non una bici da corsaPerfettamente, Perfettissimamente daccordo con Te
Io ho bici in acciaio, alluminio, alluminio misto carbonio, carbonio , Titanio e anche in magnesio. Pedalo su tutte e su tutte ci sto bene :-) fra l'altro hanno tutte misure leggermente differenti , credo che la miglior cosa sia adattarsi a qualsiasi condizione, non stiamo facendo delle corse , non dobbiamo rincorrere la prestazione per cui in primo luogo l'adattabilità ad ogni condizione, fattore essenziale per pedalare con soddisfazione
A proposito di "Big Eater" , il mitico Aldo , da noi soprannominato "Aldo Rock" è un grande, con la bici del 1959 (per altro suo anno di nascita) dell'esercito svizzero ci ha fatto la PBP![]()
Ottima scelta ,il rapporto qualità prezzo è in assoluto il migliore , anche se la vecchia si difendeva benissimo ,saltando i concessionari c'è qualcuno in meno che magia a tutto vantaggio di chi compera .alla fine mi sono deciso a prendere QUESTA![]()

![]()

Cosa stai dicendo Willy !!! :angrymod: :angrymod: :angrymod:![]()
C'è il chocotour con tappa al museo del cioccolato !!! e poi il perfect-tour con la sfida al passo della "Gallina" e poi la pedalata pre-magnata al ciclofakiro-Day (con la scusa della pedalata evitiamo di stare a fare le prove canterine sul palco ?![]()
![]()
) e poi le foglie morte , classica conclusione della stagione
![]()
quando si pianifica una stagione .. si pianificano anche i lav
ori in casa ...

Finalmente una gita con i contro... fiocchi per la mia nuova randonneuse, quasi 200 km per una salita straclassica:
![]()
Uploaded with ImageShack.us
Che dire? Ho creato un mostro!! Come se ci fossi nata su questa bicicletta.
Per la prossima stagione delle randonnèe mi piacerebbe completarla con un portapacchi "serio" ma minimale e leggero, come questo:
[url]http://www.tubus.com/product.php?xn=9[/URL]
![]()

Mica male come "giretto" !![]()
Sono nuove Emozioni, quando si pedala in sella ad una nuova compagna di Avventure!![]()

...
Per la prossima stagione delle randonnèe mi piacerebbe completarla con un portapacchi "serio" ma minimale e leggero, come questo:
http://www.tubus.com/product.php?xn=9
![]()
Silvia:
hai guardato il modello in titanio, sempre della Tubus?
[url]http://www.tubus.com/product.php?xn=13[/URL]

Direi che è veramente un ottima scelta , e mi sembra che ti abbia le idee molto chiare .Salve a tutti/tutte,
da poco mi sto avvicinando alle lunghe distanze(sono sempre stato uno stradista con una passione per i lunghi giri in mtb anche di una giornata),e con grandi soddisfazioni mi sto godendo molti bei giri nelle mie amate zone(abito in svizzera italiana sul confine con l'italia)con la mia fida litespeed in titanio.
Ora vorrei farmi una bici da rando o qualcosa che le si avvicini molto.
Premetto che per un mio gusto estetico personale non amo riempire di borsoni una bici da corsa normale,da li l'idea della bici specifica.
Spulciando in giro e vedendo alle fiere del settore mi sono innamorato della cinelli gazzetta della strada.
Il costo iniziale e' accettabile per le mie tasche,come prima spesa cambierei solo le ruote con delel assemblate(cerchi da 32f abbinati a mozzi shimano ultegra).
Il mio dubbio sorge sulla bici in questione,e' adatta a uso rando o come leggo molto spesso sui forum e' solo una bici di moda?
Un grazie a tutti per eventuali risposte.

tranquillo , questo è la parola più giusta che differenzia da una granfondo , dalle vere rando ,ma è anche lo stato in qui devi sentirti ,diciamo che una lunga scampagnata dove si chiacchiera in tranquillità con chi ti pedala vicino e hai il tempo di osservare il paesaggio , si osserva il codice della strada come quando sei in uscita autonoma ,nessun presidio e ristoro anche se a volte viene offerto comunque :eek:, non meravigliarti se scoprirai di divertirti di più di una granfondoVolevo porvi una domanda: che differenza c'è tra una granfondo e una rando? Io domani sarò al via dei 200km di Carmagnola, e non so cosa aspettarmi! Gli incroci principali sono presidiati o per trovare la strada ci si deve armare di cartina? I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?
Volevo porvi una domanda: che differenza c'è tra una granfondo e una rando? Io domani sarò al via dei 200km di Carmagnola, e non so cosa aspettarmi! Gli incroci principali sono presidiati o per trovare la strada ci si deve armare di cartina? I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?

Volevo porvi una domanda: ... I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?
Più che della squalifica mi preoccuperei di non incrociare la traiettoria di un frettoloso proprietario di SUV distratto dall'uso del cellulare... in quel caso se gli righi la carrozzeria ti tocca pure pagargli il carrozziere!

I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?
beh se non passa nessuno... soprattutto nelle stradine di campagna alle 8 del mattino! comunque non si è posto il problema, li abbiamo presi tutti verdi o quasiSecondo te è da furbi passare col rosso? :angrymod: :angrymod: