Bici da rando

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Perfettamente, Perfettissimamente daccordo con Te o-o

Io ho bici in acciaio, alluminio, alluminio misto carbonio, carbonio , Titanio e anche in magnesio. Pedalo su tutte e su tutte ci sto bene :-) fra l'altro hanno tutte misure leggermente differenti , credo che la miglior cosa sia adattarsi a qualsiasi condizione, non stiamo facendo delle corse , non dobbiamo rincorrere la prestazione per cui in primo luogo l'adattabilità ad ogni condizione, fattore essenziale per pedalare con soddisfazione o-o

A proposito di "Big Eater" , il mitico Aldo , da noi soprannominato "Aldo Rock" è un grande, con la bici del 1959 (per altro suo anno di nascita) dell'esercito svizzero ci ha fatto la PBP o-o
Straquoto, ed a testimonianza ricordo la mia LEL del 2009.A proposito della bici di Aldo a Parigi , c'è da precisare che si trattava di una pesantissima bici , credo militare, comunque non una bici da corsa

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
alla fine mi sono deciso a prendere QUESTA o-o
Ottima scelta ,il rapporto qualità prezzo è in assoluto il migliore , anche se la vecchia si difendeva benissimo ,saltando i concessionari c'è qualcuno in meno che magia a tutto vantaggio di chi compera .o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
o-odomenica saluto tutti a nerviano poi scendo da cavallo :mrgreen::mrgreen:

Cosa stai dicendo Willy !!! :angrymod: :angrymod: :angrymod: :cassius: :cassius:

C'è il chocotour con tappa al museo del cioccolato !!! e poi il perfect-tour con la sfida al passo della "Gallina" e poi la pedalata pre-magnata al ciclofakiro-Day (con la scusa della pedalata evitiamo di stare a fare le prove canterine sul palco ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) e poi le foglie morte , classica conclusione della stagione o-o

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Cosa stai dicendo Willy !!! :angrymod: :angrymod: :angrymod: :cassius: :cassius:

C'è il chocotour con tappa al museo del cioccolato !!! e poi il perfect-tour con la sfida al passo della "Gallina" e poi la pedalata pre-magnata al ciclofakiro-Day (con la scusa della pedalata evitiamo di stare a fare le prove canterine sul palco ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) e poi le foglie morte , classica conclusione della stagione o-o
o-o quando si pianifica una stagione .. si pianificano anche i lavo-oori in casa ...:cry in settimana piazzano ponteggio e via si lavora :mrgreen::mrgreen: quindi niente più pedali per un mese ad eccezzione dell'EROICA o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Finalmente una gita con i contro... fiocchi per la mia nuova randonneuse, quasi 200 km per una salita straclassica:

Uploaded with ImageShack.us

Che dire? Ho creato un mostro!! Come se ci fossi nata su questa bicicletta. o-o

Per la prossima stagione delle randonnèe mi piacerebbe completarla con un portapacchi "serio" ma minimale e leggero, come questo:

http://www.tubus.com/product.php?xn=9

o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Finalmente una gita con i contro... fiocchi per la mia nuova randonneuse, quasi 200 km per una salita straclassica:

Uploaded with ImageShack.us

Che dire? Ho creato un mostro!! Come se ci fossi nata su questa bicicletta. o-o

Per la prossima stagione delle randonnèe mi piacerebbe completarla con un portapacchi "serio" ma minimale e leggero, come questo:

[url]http://www.tubus.com/product.php?xn=9[/URL]

o-o

Mica male come "giretto" ! o-o
Sono nuove Emozioni, quando si pedala in sella ad una nuova compagna di Avventure! o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Mica male come "giretto" ! o-o
Sono nuove Emozioni, quando si pedala in sella ad una nuova compagna di Avventure! o-o

Averla costruita pezzo per pezzo crea un feeling molto speciale con la propria bici. Che resta sostanzialmente un pezzo di metallo, ma per noi viaggiatori rappresenta molto di più. Ne conosco ogni singola vite, la relativa coppia di chiusura, il peso di ogni componente, la forma e il colore dei terminali delle guaine, quanto grasso ho messo qui e là prima di chiudere... La sento davvero "mia". :friends:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
...

http://www.tubus.com/product.php?xn=9

o-o

Silvia:
hai guardato il modello in titanio, sempre della Tubus?
http://www.tubus.com/product.php?xn=13
(costa un botto, ma ci si potrebbe auto-giustificare con la scusa che in tal modo avresti titanio su titanio e quindi non c'e' il pericolo di avere una reazione galvanica tra due metalli diversi :-) )

Per inciso: bellissimo il tuo mostro! Complimenti.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Silvia:
hai guardato il modello in titanio, sempre della Tubus?
[url]http://www.tubus.com/product.php?xn=13[/URL]

E l'ho visto sì, ma per pudore ho messo il link di quello "base"... ;-)

In realtà il prezzo del modello Airy in tondino di titanio non è poi così terribile, siamo sull'ordine dei 100 - 105 Euro circa se acquistato online all'estero. Cui occorre aggiungere circa 25 Euro per gli adattatori al quick release ruota posteriore (per le bici non munite di occhielli), e infine la cifra necessaria per il "trunk bag" da legarci sopra (e di quelli ce n'è per tutte le tasche e di tutte le dimensioni). o-o

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Salve a tutti/tutte,
da poco mi sto avvicinando alle lunghe distanze(sono sempre stato uno stradista con una passione per i lunghi giri in mtb anche di una giornata),e con grandi soddisfazioni mi sto godendo molti bei giri nelle mie amate zone(abito in svizzera italiana sul confine con l'italia)con la mia fida litespeed in titanio.
Ora vorrei farmi una bici da rando o qualcosa che le si avvicini molto.
Premetto che per un mio gusto estetico personale non amo riempire di borsoni una bici da corsa normale,da li l'idea della bici specifica.
Spulciando in giro e vedendo alle fiere del settore mi sono innamorato della cinelli gazzetta della strada.
Il costo iniziale e' accettabile per le mie tasche,come prima spesa cambierei solo le ruote con delel assemblate(cerchi da 32f abbinati a mozzi shimano ultegra).
Il mio dubbio sorge sulla bici in questione,e' adatta a uso rando o come leggo molto spesso sui forum e' solo una bici di moda?
Un grazie a tutti per eventuali risposte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Volevo porvi una domanda: che differenza c'è tra una granfondo e una rando? Io domani sarò al via dei 200km di Carmagnola, e non so cosa aspettarmi! Gli incroci principali sono presidiati o per trovare la strada ci si deve armare di cartina? I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Salve a tutti/tutte,
da poco mi sto avvicinando alle lunghe distanze(sono sempre stato uno stradista con una passione per i lunghi giri in mtb anche di una giornata),e con grandi soddisfazioni mi sto godendo molti bei giri nelle mie amate zone(abito in svizzera italiana sul confine con l'italia)con la mia fida litespeed in titanio.
Ora vorrei farmi una bici da rando o qualcosa che le si avvicini molto.
Premetto che per un mio gusto estetico personale non amo riempire di borsoni una bici da corsa normale,da li l'idea della bici specifica.
Spulciando in giro e vedendo alle fiere del settore mi sono innamorato della cinelli gazzetta della strada.
Il costo iniziale e' accettabile per le mie tasche,come prima spesa cambierei solo le ruote con delel assemblate(cerchi da 32f abbinati a mozzi shimano ultegra).
Il mio dubbio sorge sulla bici in questione,e' adatta a uso rando o come leggo molto spesso sui forum e' solo una bici di moda?
Un grazie a tutti per eventuali risposte.
Direi che è veramente un ottima scelta , e mi sembra che ti abbia le idee molto chiare .
io la vedrei cosi:[url]http://blog.cyclegarden.jp/wp-content/uploads/cinelli003.jpg[/URL]
ma pure litespeed in titanio stradale sarebbe il top.o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Volevo porvi una domanda: che differenza c'è tra una granfondo e una rando? Io domani sarò al via dei 200km di Carmagnola, e non so cosa aspettarmi! Gli incroci principali sono presidiati o per trovare la strada ci si deve armare di cartina? I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?
tranquillo , questo è la parola più giusta che differenzia da una granfondo , dalle vere rando ,ma è anche lo stato in qui devi sentirti ,diciamo che una lunga scampagnata dove si chiacchiera in tranquillità con chi ti pedala vicino e hai il tempo di osservare il paesaggio , si osserva il codice della strada come quando sei in uscita autonoma ,nessun presidio e ristoro anche se a volte viene offerto comunque :eek:, non meravigliarti se scoprirai di divertirti di più di una granfondo :mrgreen:, sempre che tu la preda nel modo che ti ho descritto , visto che di norma in una rando da 200km i primi vanno a 100 , quindi il consiglio che ti do ,è di non fARTI INFLUENZARE di tempo c'è ne in abbondanza ,se vuoi viverla come ti ho descritto cerca di partire fra gli ultimi ,tra l'altro è pure meno rischioso di trovarsi in mezzo a scatenati in strade aperte al traffico e non presidiate . buona pedalata ....... in tranquillità mi raccomando :mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici

Ho avuto il piacere di conoscere lo zazzeruto Mikimetal questa mattina all'accredito del 200 di Carmagnola, penso che ormai la sua idea sulle randonnèe se la sia fatta... :asd:

Scherzi a parte, spero che si sia divertito e che gli sia venuta voglia di farne altre. Facci sapere! o-o

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Volevo porvi una domanda: ... I semafori rossi si possono tagliare o c'è rischio squalifica?

:ueh: Più che della squalifica mi preoccuperei di non incrociare la traiettoria di un frettoloso proprietario di SUV distratto dall'uso del cellulare... in quel caso se gli righi la carrozzeria ti tocca pure pagargli il carrozziere!
:scassat::prega: