Impossibile superare il 30 Km/h di media

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per forza senza cardio sballa di brutto, la frequenza cardiaca è uno dei dati utilizzati per stimare il consumo calorico...

Massimo

Certo questo l'avevo capito...:mrgreen: ma lui il cardio l'aveva e 3300 calorie mi sembrano una enormità... forse è settato male come zone di Fc... comunque senza polemica è solo una constatazione mia...
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
la definizione zone non c'entra nulla con il calcolo del consumo calorie ;nonzo%

ma su GC ti dà da impostare il tuo FC max dopodichè ti calcola le altre percentuali (quelle intendevo) e una volta settato il tutto lo si carica sul G500
Perchè dici che non c'entrano? secondo te le calorie non le calcola con la percentuale di FC max nel tempo?
o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma su GC ti dà da impostare il tuo FC max dopodichè ti calcola le altre percentuali (quelle intendevo) e una volta settato il tutto lo si carica sul G500
Perchè dici che non c'entrano? secondo te le calorie non le calcola con la percentuale di FC max nel tempo?
o-o

no.

le zone servono perché tu possa impostarti le tue personali zone di allenamento.
e quando prepari gli allenamenti (sull'edge o su connect) puoi impostare delle sezioni di percorso basate su fc cardiache, ed in particolare invece di scegliere da x bpm a y bpm, scegli in quale zona devi restare tra quelle impostate.
puoi anchre creare zone differenti tra corsa e ciclismo proprio perché potresti avere necessità differenti tra i 2 sport

che lui ti proponga delle zone, vabbè, ti da una mano a preparartele ma sono senza senso, te le devi sistemare tu in funzione delle tue necessità.

e con le calorie non c'entra nulla o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
a proposito di miglioramento rispolvero questa discussione
sabato giro di 80 km in ore 2:16 media 35,3 kmh, 531mt dsl
da non guardare le calorie perchè non lo settata non mi interessa
(si intende sempre in solitaria)
allego file garmin
[url]http://connect.garmin.com/activity/225445045[/URL]

Con tutto il rispetto, un giro del genere con quei dati io lo faccio solo stando in gruppo e andando bello forte(in pianura 45-50 all'ora e in salita scollino con i primi)...Hai controllato se il tachimetro è impostato bene?o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
no.

le zone servono perché tu possa impostarti le tue personali zone di allenamento.
e quando prepari gli allenamenti (sull'edge o su connect) puoi impostare delle sezioni di percorso basate su fc cardiache, ed in particolare invece di scegliere da x bpm a y bpm, scegli in quale zona devi restare tra quelle impostate.
puoi anchre creare zone differenti tra corsa e ciclismo proprio perché potresti avere necessità differenti tra i 2 sport

che lui ti proponga delle zone, vabbè, ti da una mano a preparartele ma sono senza senso, te le devi sistemare tu in funzione delle tue necessità.

e con le calorie non c'entra nulla o-o

e quindi le calorie il G500 da cosa le calcola? velocità, temperatura, quota,km ? che formuletta utilizza=?;nonzo%
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
ragazzi,il contakilometri va bene,guardate che non è una cosa impossibile
bisogna avere voglia di pedalare tutto quà,io vado via quasi sempre da solo e se non tiro io chi tira!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se guardi bene non ho mica scalato il mortirolo,sono poco più di 500 mt in 80 km,dai non è salita questa
guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.
che pendenze hanno le salite ?
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.
che pendenze hanno le salite ?

Allora spiegami quelli che chiudono i circuiti non totalmente piatti ad oltre 40 kmh di media... Va bene, sono in gruppo, ma comunque da soli saranno anche il grado di fare i 34-35 kmh, altrimenti non li tieni i 40 in gara. o-o
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.
che pendenze hanno le salite ?

guarda all'andata è un leggero salire prima di scollinare ci sono 3 km al 5% circa,poi una volta scollinato discesa fino a pesaro dove ai km 70 circa uno strappetto di quache centinaio di metri,il problema non è la salita ma il traffico in alcuni tratti e i semafori che mi hanno rallentato un pò ma non moltissimo, fare i 40 km/h in pianura per 80 km è tutta un'altra storia,forse nella prossima vita se rinasco cancellara!!o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda all'andata è un leggero salire prima di scollinare ci sono 3 km al 5% circa,poi una volta scollinato discesa fino a pesaro dove ai km 70 circa uno strappetto di quache centinaio di metri,il problema non è la salita ma il traffico in alcuni tratti e i semafori che mi hanno rallentato un pò ma non moltissimo, fare i 40 km/h in pianura per 80 km è tutta un'altra storia,forse nella prossima vita se rinasco cancellara!!o-o
anche perche gurdando, il grafico vedo che durante la salita tu passi da 25 a 32 poi 16 poi a 32 insomma boh a me sembra un po sballato o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora spiegami quelli che chiudono i circuiti non totalmente piatti ad oltre 40 kmh di media... Va bene, sono in gruppo, ma comunque da soli saranno anche il grado di fare i 34-35 kmh, altrimenti non li tieni i 40 in gara. o-o
scusa...ma va bene cosa... una cosa è andare a 40 km/h in gruppo x 2 h e una cosa andare a 35 da solo x 2 h....
io ad esempio sulla litoranea se tiro x 20 km tengo i 37 38 a tutta anzi se mollo un attimo scendo a 33 34, in gruppo l amattina arrivo a torvaianica a 42 km/h.....sono ben 10 km/h di differenza . e ho fatto solo 20 30 km poi con le energie che hai consumato da solo devi pure tornare a casa....
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
anche perche gurdando, il grafico vedo che durante la salita tu passi da 25 a 32 poi 16 poi a 32 insomma boh a me sembra un po sballato o-o
puoi dire quello che pensi non mi offendo mica! siamo qui tra appassionati,
allora ti spiego la salita che è si di 3 km ma non costante il 5% è la media
ci sono tratti al 8 % o forse più non ho controllato bene e tratti di leggera discesa praticamente uno spece di vallonato a salire
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
guarda all'andata è un leggero salire prima di scollinare ci sono 3 km al 5% circa,poi una volta scollinato discesa fino a pesaro dove ai km 70 circa uno strappetto di quache centinaio di metri,il problema non è la salita ma il traffico in alcuni tratti e i semafori che mi hanno rallentato un pò ma non moltissimo, fare i 40 km/h in pianura per 80 km è tutta un'altra storia,forse nella prossima vita se rinasco cancellara!!o-o

Io sono scettico, non tanto perchè hai tenuto i 35 km/h su 80 km, ma perchè ci sono semafori etc... Su medie di 28 km h e uscite intorno ai 60 km, ogni volta che mi fermo a un semaforo, la media cala di 0,1 km/h. A quelle medie ovviamente di più... Pero' ti faccio i complimenti e spero di farli pure io sti tempi! o-o