ora hai detto bene. liquidi dei calcoli senza conoscerne le basi. dire che non li capisco è diverso.
è peggio molto peggio
ora hai detto bene. liquidi dei calcoli senza conoscerne le basi. dire che non li capisco è diverso.
Tranquillo che qualcuno le pillole magiche ce l ha e le usa:angrymod:



è peggio molto peggio
In effetti con bici tradizionale e ruote a profilo basso non sono molti che sono in grado di esprimere i ca 300W necessari per infrangere il muro dei 40 km/hr, penso meno del 5% degli amatoriPerò non confrontiamo mele con pere... le medie di gruppo non hanno nulla a che fare con le medie da solo e non si può affatto dire che uno che tiene X km/h in gruppo allora tiene Y km/h da solo, anche perchè un bravo succhiaruota che non tira mai, resta agganciato a un gruppo che va a più di 40 km/h anche se è un atleta mediocre.
Sono due situazioni semplicemente diverse.
Sul resto in generale puoi trovarmi d'accordo. Io non sono chissà quale alteta, ma sull'ora, da solo e con bici normale e ruote a profilo basso sono riuscito a fare tranquillamente i 36,2 km/h in un percorso di 4 km compreso tra due rotonde fatto avanti/indietro. Sui 10 km i 40 km/h di media li tengo, quindi non parliamo di cifrone, ma di velocità fattibili per atleti passisti con un minimo di allenamento. Parlo sempre da solo e di percorso pianeggiante.
Quando invece si comincia a parlare di tenere i 40 km/h per 1h e più allora la rosa dei papabili comincia a restingersi parecchio. A tal proposito c'era giusto un topic dedicato in cui varie persone si erano cimentate in un test dell'ora artigianale :
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98738[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98738[/URL]
Massimo






La tua traccia Garmin non si vede!! Dice:"Non si dispone di privilegi sufficienti per view lattività associata allID 184558066."75 km , vm 34 kmh
percorso leggermente vallonato,si intende da solo
sono in costante miglioramento da quando ho iniziato con la bici 4 anni fa
all'età di 47 anni,questo per dire che con l'inpegno si ottengono miglioramenti,mai avrei pensato alla prima uscita di poter riuscire un giorno tenere questa media,prossimamente spero di fare ancora meglio
http://connect.garmin.com/activity/184558066[url]http://connect.garmin.com/activity/184558066[/URL]
prova adesso e fammi sapere,grazie
[URL="http://connect.garmin.com/activity/184558066"][url]http://connect.garmin.com/activity/184558066[/URL][/URL]

è noto che il garmin sballa di molto le calorie,neanche le guardoazzarola in 75 km consumato tutte quelle calorie??![]()

Io ho notato (ho il 500) che senza cardio sballa di brutto per eccesso con il cardio ci possono stare... tu il cardio l'avevi ma mi sembrano tantine...
![]()