Per forza senza cardio sballa di brutto, la frequenza cardiaca è uno dei dati utilizzati per stimare il consumo calorico...
Massimo
Certo questo l'avevo capito...

Per forza senza cardio sballa di brutto, la frequenza cardiaca è uno dei dati utilizzati per stimare il consumo calorico...
Massimo

Certo questo l'avevo capito...ma lui il cardio l'aveva e 3300 calorie mi sembrano una enormità... forse è settato male come zone di Fc... comunque senza polemica è solo una constatazione mia...
![]()

la definizione zone non c'entra nulla con il calcolo del consumo calorie![]()

per me è sballato il km/h altro che k/cala proposito di miglioramento rispolvero questa discussione
sabato giro di 80 km in ore 2:16 media 35,3 kmh, 531mt dsl
da non guardare le calorie perchè non lo settata non mi interessa
(si intende sempre in solitaria)
allego file garmin
http://connect.garmin.com/activity/225445045[url]http://connect.garmin.com/activity/225445045[/URL]
a proposito di miglioramento rispolvero questa discussione
sabato giro di 80 km in ore 2:16 media 35,3 kmh, 531mt dsl
da non guardare le calorie perchè non lo settata non mi interessa
(si intende sempre in solitaria)
allego file garmin
[URL="http://connect.garmin.com/activity/225445045"][url]http://connect.garmin.com/activity/225445045[/URL][/URL]
ma su GC ti dà da impostare il tuo FC max dopodichè ti calcola le altre percentuali (quelle intendevo) e una volta settato il tutto lo si carica sul G500
Perchè dici che non c'entrano? secondo te le calorie non le calcola con la percentuale di FC max nel tempo?
![]()

a proposito di miglioramento rispolvero questa discussione
sabato giro di 80 km in ore 2:16 media 35,3 kmh, 531mt dsl
da non guardare le calorie perchè non lo settata non mi interessa
(si intende sempre in solitaria)
allego file garmin
[url]http://connect.garmin.com/activity/225445045[/URL]

no.
le zone servono perché tu possa impostarti le tue personali zone di allenamento.
e quando prepari gli allenamenti (sull'edge o su connect) puoi impostare delle sezioni di percorso basate su fc cardiache, ed in particolare invece di scegliere da x bpm a y bpm, scegli in quale zona devi restare tra quelle impostate.
puoi anchre creare zone differenti tra corsa e ciclismo proprio perché potresti avere necessità differenti tra i 2 sport
che lui ti proponga delle zone, vabbè, ti da una mano a preparartele ma sono senza senso, te le devi sistemare tu in funzione delle tue necessità.
e con le calorie non c'entra nulla![]()

e quindi le calorie il G500 da cosa le calcola? velocità, temperatura, quota,km ? che formuletta utilizza=?![]()
io ne ho tanta di voglia di pedalare, pero simi li media non riesco a tenerle neanche in pianura, e non sono una superpippa ....credoragazzi,il contakilometri va bene,guardate che non è una cosa impossibile
bisogna avere voglia di pedalare tutto quà,io vado via quasi sempre da solo e se non tiro io chi tira!!
io ne ho tanta di voglia di pedalare, pero simi li media non riesco a tenerle neanche in pianura, e non sono una superpippa ....credo
guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.se guardi bene non ho mica scalato il mortirolo,sono poco più di 500 mt in 80 km,dai non è salita questa
guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.
che pendenze hanno le salite ?

guarda non voglio far polemica perche oltretutto magari avrai pure ragione , ma per me una persona di 51 anni con un po di salita non puo tenere simili medie, vuoldire che tu su un giro di 80 km in piano puo tenere tranquillamente i 40 km/h, che te devo di ...beato te.
che pendenze hanno le salite ?

anche perche gurdando, il grafico vedo che durante la salita tu passi da 25 a 32 poi 16 poi a 32 insomma boh a me sembra un po sballatoguarda all'andata è un leggero salire prima di scollinare ci sono 3 km al 5% circa,poi una volta scollinato discesa fino a pesaro dove ai km 70 circa uno strappetto di quache centinaio di metri,il problema non è la salita ma il traffico in alcuni tratti e i semafori che mi hanno rallentato un pò ma non moltissimo, fare i 40 km/h in pianura per 80 km è tutta un'altra storia,forse nella prossima vita se rinasco cancellara!!![]()

scusa...ma va bene cosa... una cosa è andare a 40 km/h in gruppo x 2 h e una cosa andare a 35 da solo x 2 h....Allora spiegami quelli che chiudono i circuiti non totalmente piatti ad oltre 40 kmh di media... Va bene, sono in gruppo, ma comunque da soli saranno anche il grado di fare i 34-35 kmh, altrimenti non li tieni i 40 in gara.![]()
puoi dire quello che pensi non mi offendo mica! siamo qui tra appassionati,anche perche gurdando, il grafico vedo che durante la salita tu passi da 25 a 32 poi 16 poi a 32 insomma boh a me sembra un po sballato![]()
guarda all'andata è un leggero salire prima di scollinare ci sono 3 km al 5% circa,poi una volta scollinato discesa fino a pesaro dove ai km 70 circa uno strappetto di quache centinaio di metri,il problema non è la salita ma il traffico in alcuni tratti e i semafori che mi hanno rallentato un pò ma non moltissimo, fare i 40 km/h in pianura per 80 km è tutta un'altra storia,forse nella prossima vita se rinasco cancellara!!![]()
