Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Domani acquisto il P2max 3D+.
Sono molto indeciso sul computerino. P2max aveva sul loro sito una offerta per un prodotto del quale non ricordo il nome (tra l'altro non la trovo più, forse era un CycleOps).
Poiché il nuovo SW del P2max ha il bilanciamento dx/sx, sapreste dirmi i prodotti che supportano tutte le funzioni richieste dal wattmetro (zone di potenza, bilanciamento, potenza media, potenza istantanea, ecc.)?
Ho visto il bryton e sembra carino, ma forse con garmin si va sempre sul sicuro. Che modello di garmin come minimo?
Ciao
se ti interessa un ioule 2.0 che mi avanza, scrivimi in mp.
ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Compensation of temperature depending drift of power2max sensors before delivery week 36/2012

incl. software update with "Right-Left-Splitting

sembra che sia inclusa anche il bilanciamento!
non ho capito come e' la procedura,si compra e si aspetta che ti indichino loro quando spedire?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Compensation of temperature depending drift of power2max sensors before delivery week 36/2012

incl. software update with "Right-Left-Splitting

sembra che sia inclusa anche il bilanciamento!
non ho capito come e' la procedura,si compra e si aspetta che ti indichino loro quando spedire?

Scusate, ma perchè bisogna pagare per avere la "Compensation of temperature depending drift"?
Va bene se uno vuole l'aggiornamento software per sx/dx, ma la compensazione per la temperatura che applicano ora significa che il PM non funzionava prima...
O no?

Ciao,
Ste

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Scusate, ma perchè bisogna pagare per avere la "Compensation of temperature depending drift"?
Va bene se uno vuole l'aggiornamento software per sx/dx, ma la compensazione per la temperatura che applicano ora significa che il PM non funzionava prima...
O no?

Ciao,
Ste
a me ha sempre funzionato perfettamente da questo punto di vista...magari in casi di grossa escursione senza fare auto-zero ci poteva essere deriva...

cmq sia io aggiorno lo stesso

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
O no?

Ciao,
Ste
...Esatto!!!
Io è da Febbraio che lo avevo detto...
Ho fatto numerosi file comparativi tra P2M e Power-Tap, montati entrambi e mi sono subito reso conto della "super ciofeca", con degradi fino a 40 watts su singola salita a pedalata continua ma quì sul forum ho trovato poi molti fenomeni che, "a sensazione..." dicono che "a loro i dati sembrano essere coerenti..."
..Non vado avanti...

• Mi piace
Reactions: gerardo61

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...Esatto!!!
Ho fatto numerosi file comparativi tra P2M e Power-Tap, montati entrambi e mi sono subito reso conto della "super ciofeca", con degradi fino a 40 watts su singola salita a pedalata continua ma quì sul forum ho trovato poi molti fenomeni che, "a sensazione..." dicono che "a loro i dati sembrano essere coerenti..."
..Non vado avanti...
se ti poni in questi termini allora sei il ns portatore di verità assoluta..se ci sono decine di utenti che non si lamentano..non capisco perchè devono essere tutti "ignoranti" o (ancor peggio) "fenomeni"...

no comment;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Roberto Massa

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
O no?

Ciao,
Ste
diciamo che con cambiamenti di temperatura significativi ,per esempio inizio e fine di una salita alpina dove ci possono essere anche 10° di differenza,alcune unita' hanno dato dei segnali di deriva.
al momento l'unico modo per evitare era inserire un tratto di 2 secondi a zero rpm e l'unita' faceva il suo auto zero.
capirai che in gara diventa tutto un po scomodo!
PERO' E' STRANO CHE SOLO ALCUNE UNITA' HANNO PROBLEMI
la mia ad esempio e' meno sensibile ma comunque lo faccio lo stesso l'up grade

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
...Esatto!!!
..Non vado avanti...[/QUOTE
la tu unita' ha problemi perche non la sbatti indietro?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
...Esatto!!!
..Non vado avanti...[/QUOTE
la tu unita' ha problemi perche non la sbatti indietro?

Come ho fatto io ad esempio.. mi hanno risarcito il tutto ;-) Ho un'altra unità su un muletto ed anche questa mi si discosta abbastanza rispetto ad SRM che ho sull'ammiraglia diciamo.. penso che la farò aggiornare e poi vedo il da farsi..

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
se ti poni in questi termini allora sei il ns portatore di verità assoluta..se ci sono decine di utenti che non si lamentano..non capisco perchè devono essere tutti "ignoranti" o (ancor peggio) "fenomeni"...

no comment;nonzo%
Senti,
se di fronte a dati che ho postato altri mi hanno detto che il loro strumento, ripeto, a sensazione, secondo loro va benissimo, alzo le mani e lascio perdere, infatti, non ho più postato niente e ho lasciato perdere. Poi guarda caso, i Signori della Saxonar se ne vengono fuori con aggiornamento Hw + Sw, AMMETTENDO che questo strumento ha dei seri problemi di derating, secondo te, questa ammissione la fanno così, per divertirsi?
No Dimmi tu?
Vedi che se fossi stato solo io lo sfigato che avevo lo strumento sballinato, questi mica facevano un comunicato del genere.
Non sono assolutamente il portatore della verità, ho fatto delle normalissime comparative, è chiaro che se avessi visto delle differenze dell'ordine del 2-3% le avrei passate come "tolleranza" ma quando i valori sforano oltre al 10-15% tu cosa pensi???
Tra l'altro mi pare che in dei post precedenti che ci siamo scambiati, mi pare di ricordare che sei un Ingegnere e lavori in un settore tecnico, ecco, anch'io, e quindi ti chiedo cosa ne pensi di uno strumento che viene dichiarato al 2% di accuratezza su tutto il range di temperatura e viene venduto così, e poi in rete vedi delle differenze di oltre il 10% (non solo io ma altre decine di prove).
Non ho detto Ignorante a nessuno, ho solo detto "fenomeni" perchè senza strumento comparativo hanno dichiarato che il power-meter era "Perfetto"...Secondo me dire ciò è' più o meno come misurare la tensione della batteria della propria auto con le mani, e dire "questa è 12,45 volt" poi "tastarne" un'altra e dire "questa è 13, 97 volt"....Intesi???
Fortunatamente anche se in ritardo, forse ci metteranno una pezza, anche se a pagamento nostro, e questo non sarebbe giusto, perchè noi quando l'abbiamo acquistato esso era dichiarato al 2%!!!!

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Senti,
se di fronte a dati che ho postato altri mi hanno detto che il loro strumento, ripeto, a sensazione, secondo loro va benissimo, alzo le mani e lascio perdere, infatti, non ho più postato niente e ho lasciato perdere. Poi guarda caso, i Signori della Saxonar se ne vengono fuori con aggiornamento Hw + Sw, AMMETTENDO che questo strumento ha dei seri problemi di derating, secondo te, questa ammissione la fanno così, per divertirsi?
No Dimmi tu?
Vedi che se fossi stato solo io lo sfigato che avevo lo strumento sballinato, questi mica facevano un comunicato del genere.
Non sono assolutamente il portatore della verità, ho fatto delle normalissime comparative, è chiaro che se avessi visto delle differenze dell'ordine del 2-3% le avrei passate come "tolleranza" ma quando i valori sforano oltre al 10-15% tu cosa pensi???
Tra l'altro mi pare che in dei post preceddenti che ci siamo scambiati, mi pare di ricordare che sei un Ingegnere e lavori in un settore tecnico, ecco, anch'io, e quindi ti chiedo cosa ne pensi di uno strumento che viene dichiarato al 2% di accuratezza su tutto il range di temperatura e viene venduto così, e poi in rete vedi delle differenze di oltre il 10% (non solo io ma altre decine di prove).
Fortunatamente anche se in ritardo, forse ci metteranno una pezza, anche se a pagamento nostro, e questo non sarebbe giusto, perchè noi quando l'abbiamo acquistato esso era dichiarato al 2%!!!!

Fili (alias Bagongo) direi che il duo ragionamento non fa una grinza. Io ho avuto il suo stesso problema e riconosciuto da Saxonar ;-) Io avevo anche problemi di "ripetibilità" dei dati.. sulla stessa salita il solito giorno se la facevo con tempi quasi identici (differenze di 5/10sec) avevo medie di watt discordanti dai 20 ai 40w su 320 medi che attualmente su quella salita mi rileva il mio attuale SRM. E mi son rotto i c... di smontare e rimontare e rispedire, io vado in bici e non voglio fare il meccanico :-) Poi tu ed altri sono soddisfatti e va bene, ma se a qualcuno ha dato e da dei problemi è giustissimo perlarne e discuterne.. tutto qua. Io ho riportato la MIA esperienza ;-)

• Mi piace
Reactions: RicziO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.