Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Confermata Ischia per la prima cronosquadre del 5 maggio!!!!
Non vedo l'ora arrivi MAGGIO!! Spero solo di beccare Cancellara per fare una foto...
se il percorso sarà questo, uno come Wiggins potrebbe anche partecipare al giro, visto che la cronometro da Altamura - Barletta, dovrebbe misurare circa 45km o anche 50km, poi la cronoscalata a Polsa, misura circa 20km e non ha pendenze dure.
http://www.salite.ch/8319.asp?Mappa...xwpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se il percorso sarà questo, uno come Wiggins potrebbe anche partecipare al giro, visto che la cronometro da Altamura - Barletta, dovrebbe misurare circa 45km o anche 50km, poi la cronoscalata a Polsa, misura circa 20km e non ha pendenze dure.
http://www.salite.ch/8319.asp?Mappa...xwpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

avevo letto che l'anno prossimo quasi sicuramente Wiggins sarà al Giro, lasciando a Froome l'onere-onore di sfidare Contador.
il fatto che Contador l'anno prossimo punti al Tour e che avrà contro Froome lascia ben poche speranze ad altri.
mi pare di aver letto anche di possibili partecipazioni al Giro di Nibali, Evans e Samuel Sanchez.
si spera che il Giro 2013 possa essere un po' quello che è stata la Vuelta 2012

per la cronaca cmq siamo in 2 a sperare in Cancellara al Giro!
e magari anche Gilbert in maglia iridata!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
azz sarebbe fantastico avere questo parco partenti, dopo anni piuttosto deludenti

cmq siamo in 3,anche io spero in cancellara visto anche la partenza da napoli magari riesco a farmi una foto con il mio idolo

cmq visto che wiggins cerca sempre nuovi stimoli x correre, magari si è prefissato di correre il giro x vincerlo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
azz sarebbe fantastico avere questo parco partenti, dopo anni piuttosto deludenti

cmq siamo in 3,anche io spero in cancellara visto anche la partenza da napoli magari riesco a farmi una foto con il mio idolo

cmq visto che wiggins cerca sempre nuovi stimoli x correre, magari si è prefissato di correre il giro x vincerlo

quando era venuto nel 2010 e aveva preso la maglia rosa aveva sorpreso un po' la sua "preparazione storica" sul giro e sull'importanza della maglia rosa.
che voglia puntare ad entrare nel club di quelli che almeno in carriera abbiano vinto sia Giro che Tour (anche se in anni differenti)?
intanto buon per noi se viene, anche perchè sicuramente non farà la figura barbina (e mi sto mordendo la lingua...) del Frank Schleck visto quest'anno al Giro (se pensiamo poi com'è finito il suo Tour!!!!!!!!)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quando era venuto nel 2010 e aveva preso la maglia rosa aveva sorpreso un po' la sua "preparazione storica" sul giro e sull'importanza della maglia rosa.
che voglia puntare ad entrare nel club di quelli che almeno in carriera abbiano vinto sia Giro che Tour (anche se in anni differenti)?
intanto buon per noi se viene, anche perchè sicuramente non farà la figura barbina (e mi sto mordendo la lingua...) del Frank Schleck visto quest'anno al Giro (se pensiamo poi com'è finito il suo Tour!!!!!!!!)

se la prima tappa sarà a crono mi sa che proverà anche a riprendere la maglia rosa (se ne erro fu in rosa al prologo in olanda)

cmq wiggins è un corridore che ha bisogno di stimoli (ha smesso con la pista quando era al top xkè aveva vinto tutto il vincibile e si annoia a rivincere),se è vero che non andrà al tour che ha cmq già vinto una volta

io penso che ci faccia un bel pensierino anche al giro, specie se sarà un giro non avaro di cronometro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se la prima tappa sarà a crono mi sa che proverà anche a riprendere la maglia rosa (se ne erro fu in rosa al prologo in olanda)

cmq wiggins è un corridore che ha bisogno di stimoli (ha smesso con la pista quando era al top xkè aveva vinto tutto il vincibile e si annoia a rivincere),se è vero che non andrà al tour che ha cmq già vinto una volta

io penso che ci faccia un bel pensierino anche al giro, specie se sarà un giro non avaro di cronometro

sì esatto! era il prologo di Amsterdam

magari le due cose potrebbero andare d'accordo, cioè lui che forse viene al Giro e RCS che gli piazza tra individuale, cronoscalata e cronosquadre un 100 km a crono per invogliarlo ancora di più.
certo poi i tapponi (per ora quelli venuti fuori, Galibier e Stelvio-Gavia) se li dovrà pedalare tutti, ma al recente Tour cmq in montagna l'unica che sembrava (e sottolineo, sembrava!) potesse dargli paga è il suo compare Frum, per cui ben venga il basettone al Giro!! o-o

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
avevo letto che l'anno prossimo quasi sicuramente Wiggins sarà al Giro, lasciando a Froome l'onere-onore di sfidare Contador.
il fatto che Contador l'anno prossimo punti al Tour e che avrà contro Froome lascia ben poche speranze ad altri.
mi pare di aver letto anche di possibili partecipazioni al Giro di Nibali, Evans e Samuel Sanchez.
si spera che il Giro 2013 possa essere un po' quello che è stata la Vuelta 2012

per la cronaca cmq siamo in 2 a sperare in Cancellara al Giro!
e magari anche Gilbert in maglia iridata!!
Con la squadra che ha Wiggins che ha dei ottimi cronoman oltre che dei ottimi scalatori, già nel prologo potrebbe prendere la maglia rosa, bisogna capire quando sarà lungo il prologo a cronometro a squadre, se solo 10km ci saranno pochi secondi di stacco tra le varie squadre, se sono 20km i distacchi saranno già più pesanti, poi alla quinta tappa c'è una cronometro pianeggiante, come minimo sarà lungo 45km, poi bisogna vedere che tipo di strada faranno, alla 20 tappa una cronoscalata dove si arriva a Polsa che una salita che non ha pendenze dure e lunga 20km, insomma ha ben 3 tappe adatto a lui, bisogna vedere con le tappe di montagne su Galibier e Stelvio-Gavia, e su altre montagne come si comporta.
Non so se altri big vengano al giro, ma dobbiamo ricordare che il tour festeggia i 100 anni, quindi più probabile che la maggior parte dei big puntano sul Tour.

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Con la squadra che ha Wiggins che ha dei ottimi cronoman oltre che dei ottimi scalatori, già nel prologo potrebbe prendere la maglia rosa, bisogna capire quando sarà lungo il prologo a cronometro a squadre, se solo 10km ci saranno pochi secondi di stacco tra le varie squadre, se sono 20km i distacchi saranno già più pesanti, poi alla quinta tappa c'è una cronometro pianeggiante, come minimo sarà lungo 45km, poi bisogna vedere che tipo di strada faranno, alla 20 tappa una cronoscalata dove si arriva a Polsa che una salita che non pendenze dure e lunga 20km, insomma ha ben 3 tappe adatto a lui, bisogna vedere con le tappe di montagne su Galibier e Stelvio-Gavia, e su altre montagne come si comporta.
Non so se altri big vengano al giro, ma dobbiamo ricordare che il tour festeggia i 100 anni, quindi più probabile che la maggior parte dei big puntano sul Tour.

Quello sì, ma tu sapendo che ci sono Contador e Froome andresti?
Molti in effetti sì, anche solo per fare podio (vedi Nibali quest'anno).
Altri (che han già vinto o fatto podio) magari verranno al Giro: qua ci metto Wiggins, ma anche Evans (dopo aver vinto e fatto ancora prima 2 secondi posti, cosa se ne fa Evans di un podio al Tour?). E altri ancora che magari hanno caratteristiche più da Giro che da Tour.
Insomma, vedremo. Sperando che altre logiche (punti UCI, World Tour, ecc...) influiscano meno possibile.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non credo proprio che valverde possa venire al giro visto che è squalificato a vita in italia o sbaglio?

no, era squalificato per 2 anni, squalifica poi estesa in tutto il mondo grazie al ricorso della FCI al TAS.
anche perchè sabato viene al Lombardia, per cui...

(che io sappia poi di squalifiche a vita nel ciclismo non so quante ce ne siano...)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
aspettando domenica, speriamo che inseriscano qualche nuova montagna interessante e ci siano anche strade bianche e delle belle tappe miste,
per il momento già 2 tappe di montagne non sono troppo lunghe visto che misurano 150km, speriamo che hanno capito che mettere tanti chilometri e tante montagne, non serve a niente, poi dipende sempre dai corridori.

Ultima modifica: