Secondo me quelli del link "UISP" sono tutti, se ci fai caso c'è la colonna di chi ha preso il provvedimento (Tribunale, FCI, UDACE...).
.
ecco il pdf
Secondo me quelli del link "UISP" sono tutti, se ci fai caso c'è la colonna di chi ha preso il provvedimento (Tribunale, FCI, UDACE...).
.
Mi sembra un elenco incompleto, parziale e in alcuni casi anche poco aggiornato.ecco il pdf
ecco il pdf

Ma perchè Riccò è un amatore?Mi sembra un elenco incompleto, parziale e in alcuni casi anche poco aggiornato.
Ne mancano alcuni che mi vengono in mente, anche di squalifiche in corso.
P.es. manca l'ultima sentenza per Riccò con squalifica lunga.
....

Nome, cognome, squadra (così si vede anche con chi corre certa gente) e link, niente liste così.I primi che mi vengono in mente:
Maccanti, Sguerri, Rinaldi Ilaria, Rumsas...
No, non si aprono..............
Spero si aprano.
E che ci stai a fare come moderatoreNon penserete che li inserisco tutti a mano ad uno ad uno, vero?![]()
Ora sìMa perchè Riccò è un amatore?![]()
Siete sicuri di quello che volete fare?
Volete costituire una sorta di casellario giudiziale che non esiste nemmeno presso gli enti preposti.
Ci sarà pure un motivo se viene reso pubblico solo l'elenco delle squalifiche in corso da cui, man mano, vengono rimosse quelle scadute?
manifesto la mia ignoranza in materia. Posso conoscere il motivo del perchè non esista o non possa esistere un "muro della memoria"
Sindaco puo' essere piu' preciso, ma credo si possa sconfinare nel reato di diffamazione..
Credo la cosa sia boderline, ma ci puo' stare

Sindaco puo' essere piu' preciso, ma credo si possa sconfinare nel reato di diffamazione..
Non stai diffamando proprio nessuno, sono cose reali che sono successe e che sono di dominio pubblico, pertanto mi spieghi dov'è la diffamazione?
Manca il link della squalifica, come detto nomi senza prove non se ne inseriscono. Nel suo caso, comunque, è' già nella lista che ho inserito nel primo post, semmai si inserisce chi non c'è.COGNOME NOME SQUADRA ANNO DI SQUALIFICA
Maccanti Michele SINTESI CICLI COPPARO 2010
:rosik:E che ci stai a fare come moderatore![]()
se lo conosci, è un motivo giuridico o comunque valido, dillo pure.Siete sicuri di quello che volete fare?
Volete costituire una sorta di casellario giudiziale che non esiste nemmeno presso gli enti preposti.
Ci sarà pure un motivo se viene reso pubblico solo l'elenco delle squalifiche in corso da cui, man mano, vengono rimosse quelle scadute?
Diffamazione perchè? Perchè si scrive che tizio e caio è stato condannato per doping?Sindaco puo' essere piu' preciso, ma credo si possa sconfinare nel reato di diffamazione..

Condivido. Ignoro la norma ostativa a riportare asetticamente un fatto di cronaca, ma se vi è sarà giusto attenervisi.![]()
dire che uno è stato squalificato per doping nell'anno, se corriponde al vero, non credo sia niente di infamante ma solo la citazione di fatti accaduti
cmq confermo la mia ignoranza in materia e sarei felice di conoscere la norma ostativa al citare un nominativo associandolo ad una squalifica x doping
Ripeto, non sono un legale e un esperto puo' essere piu' preciso, magari scrivo caxxate..
Se sono stato condannato per furto e ho scontato la pena, e tu sostieni in pubblico che sono un ladro, ecco dovrebbe configurarsi il reato di diffamazione.
Poi c'è pure la legge sulla privacy..
Se il CONI ha tolto gli elenchi, un motivo ci sarà..!
Del "ladro" non puoi darlo nemmeno a uno che ê in carcere, in quanto il termine ha connotati offensivi.Ripeto, non sono un legale e un esperto puo' essere piu' preciso, magari scrivo caxxate..
Se sono stato condannato per furto e ho scontato la pena, e tu sostieni in pubblico che sono un ladro, ecco dovrebbe configurarsi il reato di diffamazione.
Del "ladro" non puoi darlo nemmeno a uno che ê in carcere, in quanto il termine ha connotati offensivi.
manifesto la mia ignoranza in materia. Posso conoscere il motivo del perchè non esista o non possa esistere un "muro della memoria"
dire che uno è stato squalificato per doping nell'anno, se corriponde al vero, non credo sia niente di infamante ma solo la citazione di fatti accaduti
cmq confermo la mia ignoranza in materia e sarei felice di conoscere la norma ostativa al citare un nominativo associandolo ad una squalifica x doping
Chiedo perdono per la mia ignoranza, ma se ora anche riportare rispettosamente dei fatti oggettivi, provati e documentati diventa illegale forse ho sbagliato a stare dalla parte dei "buoni".
Ricordo che la FSL il suo nell'archivio lo ha e lo usa anche per estromettere persone dalle sue manifestazioni.
Ripeto, non sono un legale e un esperto puo' essere piu' preciso, magari scrivo caxxate..
Ma qui non si tratta di sostenere che uno è un ladro, nè un dopato, nè si sostiene che lo è stato che già sarebbe molto diverso.Ripeto, non sono un legale e un esperto puo' essere piu' preciso, magari scrivo caxxate..