Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E le KCal rilevate dall'E500 sono identiche a quelle che ti mostra poi strava?
Se così è, allora non so' che dire, perchè anch'io ho fatto come te sovrastimando il peso della bici per comprendere casco, vestiario, camera ecc.

quelle che mi mostra il Garmin sono almeno il 35% in più di quelle che mi dice Strava.
Ma non sono affidabili, nessuna delle due, perché non uso il cardiofrequenzimetro.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io rimango di ques'idea, forse bislacca: strava conteggia anche il peso della bici, sommandolo a quello dell'atleta. Ora mi chiedo, ti chiedo e sopratutto vi chiedo: tutti voi che usate strava con l'edge500, avete indicato (e se sì) l'esatto peso della vs bici?
io ho messo 9 kg (la bici in realtà è 6,8), per contare anche la tuta, le scarpe e le borracce.

Io ho fatto più o meno uguale. Ho messo il peso della bici corretto e ho invece aumentato il mio peso dei Kg di zavorra per divisa, scarpe, ecc...

Però l'ho fatto in realtà per cercare di rendere il calcolo della potenza più veritiero... ma alla fine lo calcolo sempre a mano perchè sul sito non ho possibilità di correggere Km e dislivelli delle salite che sono sempre abbastanza sbagliati.

E le KCal rilevate dall'E500 sono identiche a quelle che ti mostra poi strava?

Men che niente ci sono differenze anche oltre il 30%, infatti il dato delle calorie di Strava non lo guardo nemmeno. Ma è normale perchè Strava può usare solo sistemi Speed-Distance, mentre il Garmin le calcola RealTime basandosi sul cardio.

Se uno è veramente interessato alle calorie consumate, il sistema Firstbeat usato da Garmin è quanto di più preciso sia disponibile su un sistema da bici (di più preciso c'è solo il NewLeaf, ma richiede un test in laboratorio...). L'importante è tararlo indicando al dispositivo i necessari parametri : fc a riposo, fc max e classe di attività.

Massimo
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Ciao
Volevo chiedervi un'informazione, ho appena scaricato l'app di strava e non ho capito una cosa: ma con l'account gratuito c'è un limite di uscite che posso caricare?
Perché mi pare di aver letto qualcosa mentre mi iscrivevo ma non ci ho fatto molto caso
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Dato un segmento esiste una funzione che permette di visionare lo storico dei tempi impiegati per fare quel segmento e le relative date?
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
leggo leggo ... ma mi perdo.... scusate ma per creare segmenti bisogna avere la versione a pagamento o basta quella free? ma più che altro come si fa?!!?!? ;nonzo%
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
leggo leggo ... ma mi perdo.... scusate ma per creare segmenti bisogna avere la versione a pagamento o basta quella free? ma più che altro come si fa?!!?!? ;nonzo%

Alla prima domanda ti hanno risposto, rispondo allla seconda.
Creare un segmento è facilissimo.
1_Carichi l'attività (upload activities),
2_vai in my activities ,
3_clicchi sull'attività desiderata
4_si apre una pagina con i dati deltuo allenamento, sotto l'altimetria ci 5_sono i segmenti che hai percorso durante l'allenamento.
6_clicchi su "create a new segment
7_ti si presenta una mappa, sulla quale puoi spostare il punto di inizio e di fine del segmento (move start point-move end point)
8_a questo punto clicchi su next
9_dai il nome al segmento e scegli se condividerlo o meno con tutti gli altri utenti
fine
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Alla prima domanda ti hanno risposto, rispondo allla seconda.
Creare un segmento è facilissimo.
1_Carichi l'attività (upload activities),
2_vai in my activities ,
3_clicchi sull'attività desiderata
4_si apre una pagina con i dati deltuo allenamento, sotto l'altimetria ci 5_sono i segmenti che hai percorso durante l'allenamento.
6_clicchi su "create a new segment
7_ti si presenta una mappa, sulla quale puoi spostare il punto di inizio e di fine del segmento (move start point-move end point)
8_a questo punto clicchi su next
9_dai il nome al segmento e scegli se condividerlo o meno con tutti gli altri utenti
fine

La versione free consente di fare tutto senza alcuna limitazione.
Quella premium offre in più questo :

[URL="http://app.strava.com/premium"][url]http://app.strava.com/premium[/URL][/URL]

Massimo

grazie 1000!!!!!!o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
se fossi il selezionatore di una squadra PRO tour non mi farei scappare questo:
http://app.strava.com/rides/23371464
(>2000m/h di VAM per 15' su una salita pedalabile :mrgreen: )

ps notare pure la velocità costante (anche in discesa) e ha pure messo una traccia FC, giusto a riprova che un file può essere modificato aggiungendo ciò che si vuole e che FC non è prova di effettiva esecuzione dell'uscita
 
Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
se fossi il selezionatore di una squadra PRO tour non mi farei scappare questo:
[url]http://app.strava.com/rides/23371464[/URL]
(>2000m/h di VAM per 15' su una salita pedalabile :mrgreen: )

ps notare pure la velocità costante (anche in discesa) e ha pure messo una traccia FC, giusto a riprova che un file può essere modificato aggiungendo ciò che si vuole e che FC non è prova di effettiva esecuzione dell'uscita
E uno che fa una roba così ci mette pure faccia, nome e cognome...mah!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
potrebbe anche essere una svista, un file "sfuggito" all'upload...
però giusto per fare un paragone/contestualizzare quella salita, in gara, viene coperta dai migliori in assoluto (a livello nazionale) in 21-22'

ma 15' (stima vam->W/Kg : 7,7W/Kg :mrgreen: ) a velocità perfettamente costanti e a dir poco anomale...no
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma la cosa più strana per me è che ha fatto 84km a 25,8 di media, e 30,2 di massima. C'è qualcosa che non quadra, non capisco come sia possibile, anche in moto la vedo dura andare così "costantemente piano"
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
potrebbe anche essere una svista, un file "sfuggito" all'upload...
però giusto per fare un paragone/contestualizzare quella salita, in gara, viene coperta dai migliori in assoluto (a livello nazionale) in 21-22'

ma 15' (stima vam->W/Kg : 7,7W/Kg :mrgreen: ) a velocità perfettamente costanti e a dir poco anomale...no
Ho guardato altre sue attività alla veloce...non mi pare abbia fatto registrare altre volte valori simili. Spero che anche a me un giorno succeda. Mi sveglio una mattina, saligo in bici, e mi accorgo che sgommo come mai mi era successo prima!
"where do all these watts come from?"
:)))::))):
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
infatti, i veri centauri li si identifica più facilmente :mrgreen: ;
in questo specifico caso si potrebbe trattare di una -semplice- manipolazione su traccia velocità e traccia FC (a ribadire che un valore FC non identifica/garantisce una reale prestazione svolta).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non lo voglio giustificare (anche perchè non me ne può fr.... di meno), ma forse, e dico forse, ha preparato il percorso a tavolino con uno dei programmi on-line o anche BaseCamp mettendo una velocità media, e poi si è sbagliato e ha caricato quella invece della reale.


carlo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non lo voglio giustificare (anche perchè non me ne può fr.... di meno), ma forse, e dico forse, ha preparato il percorso a tavolino con uno dei programmi on-line o anche BaseCamp mettendo una velocità media, e poi si è sbagliato e ha caricato quella invece della reale.


carlo
Ecco...questa sarebbe plausibile, però se non ho letto male è un'uscita del 2009, inoltre ha battuto altri kom di nitro con vam "veloci". Suppongo sti auppando files di qualche tempo fa...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
cavolo mi ha appena fregato 5 KOM. Ha una VAM pazzesca, 19 min di salita al 9% a 1770 m/h :azz flagged

sta caricando uscite anche "vecchie" (vd 2009)
stimati 6,1W/Kg per 19', inferiore ai 7,7W/Kg per 15' precedenti (salendo in scioltezza a 30Km/h :mrgreen: ) ma rimane sicuramente da segnalare a qualche squadra PRO...o magari stava testando qualche motorino elettrico :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.