POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il Mio è solo un pensiero,nn vorrei che Tu abbia frainteso che si debba smettere di parlare di quello che più vi piace...nn è da me dare ordini!!:hail: chido scusa se nn sono riuscito a farmi capire!!!o-o
Certo che e' un pensiero ma tu sei il capitano e soprattutto, in questo contesto, colui che ha ideato e comunque portato avanti il 3D del Paperino. Questo 3D deve anche essere il nostro biglietto da visita, il team non ha pretese agonistiche e rigetta gli estremismi purtroppo presenti (anche) nella bici. Io non sono daccordo quando si pensa che fare allenamenti mirati sia da fissati, il semplice esercizio di tabelline e che soprattutto impedisca di apprezzare tante altre belle cose. Come detto in altre circostanze lo trovo estremamente affascinante e, a modo suo, molto formativo anche per il raggiungimento di altri obiettivi che esulano dalla bici, pero' mi rendo conto che non e' facile da farlo percepire. Se la maggiore parte delle volte ci ritroviamo a scrivere sul 3D di zone e tempi chi legge e non ci conosce puo' anche sentirsi un po' a disagio di fronte a numeri o certe prestazioni ( perche' non nascondiamoci dietro ad un dito che in squadra c'e' gente che se si attacca il numero sta con i primi della categoria "pane e acqua" o potrebbe competere con quelli "seri" ) , credendo che quando siamo in gruppo sia un massacro .. cosa che e' all'opposto ( se non erro siamo sempre l'ultimo gruppo che arriva ai cicloraduni ), detto questo ringrazio il tuo invito a non interrompere i post sul tema e non lo faro' pero' moderando ( spero ) i contenuti...o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Certo che e' un pensiero ma tu sei il capitano e soprattutto, in questo contesto, colui che ha ideato e comunque portato avanti il 3D del Paperino. Questo 3D deve anche essere il nostro biglietto da visita, il team non ha pretese agonistiche e rigetta gli estremismi purtroppo presenti (anche) nella bici. Io non sono daccordo quando si pensa che fare allenamenti mirati sia da fissati, il semplice esercizio di tabelline e che soprattutto impedisca di apprezzare tante altre belle cose. Come detto in altre circostanze lo trovo estremamente affascinante e, a modo suo, molto formativo anche per il raggiungimento di altri obiettivi che esulano dalla bici, pero' mi rendo conto che non e' facile da farlo percepire. Se la maggiore parte delle volte ci ritroviamo a scrivere sul 3D di zone e tempi chi legge e non ci conosce puo' anche sentirsi un po' a disagio di fronte a numeri o certe prestazioni ( perche' non nascondiamoci dietro ad un dito che in squadra c'e' gente che se si attacca il numero sta con i primi della categoria "pane e acqua" o potrebbe competere con quelli "seri" ) , credendo che quando siamo in gruppo sia un massacro .. cosa che e' all'opposto ( se non erro siamo sempre l'ultimo gruppo che arriva ai cicloraduni ), detto questo ringrazio il tuo invito a non interrompere i post sul tema e non lo faro' pero' moderando ( spero ) i contenuti...o-o

Loo riflettendo il tuo discorso è davvero sensato e giusto ;-) Io son dell'idea (l'ho detto scherzando ma secondo me è giusto..) di creare un topic relativo "all'allenamento di Paperino", ovvero dove chi è "appassionato" della ns bella squadra di certe metodiche, tabelle, ecc possa confrontarsi e discutere.. a noi "fissati" :mrgreen: dell'allenamento piace anche avere opinioni/ pareri in merito anche a quel che si fa ;-) E' uno stimolo per tutti i paperi che si allenano o quelli che si vogliono avvicinare a certe metodiche.. rigorosamente e spassionatamente a "pane e acqua" o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io son dell'idea che tutto sia riassunto nel titolo del thread: il piacere di pedalare! E ci sono mille tipi di piacere di pedalare... Quindi secondo me qui dentro si può parlare veramente di tutto! Però non deve essere una discussione a senso unico, diciamo così, e il capitano si è espresso che meglio non si poteva a riguardo o-o
Per la nuova discussione fate voi... io sono per mantenere tutto qui all'interno! ;-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Io son dell'idea che tutto sia riassunto nel titolo del thread: il piacere di pedalare! E ci sono mille tipi di piacere di pedalare... Quindi secondo me qui dentro si può parlare veramente di tutto! Però non deve essere una discussione a senso unico, diciamo così, e il capitano si è espresso che meglio non si poteva a riguardo o-o
Per la nuova discussione fate voi... io sono per mantenere tutto qui all'interno! ;-)
Anche IO!!!o-o penso che sia meglio e giusto Fare Tutto in casa Nostra!!!;-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Stamani Seano Carmignano-Poggio a Caiano Poggio a Caiano-Carmignano Carmignano-la Serra-Poggio alla Malva-Comeana-Poggio a Caiano...
con partenza e rientro da Santa Lucia:
Potenza media: 239 W
Potenza max: 1.037 W
Max Avg Power (20 min): 250 W
Normalized Power (NP): 272 W
Intensity Factor (IF): 0,68
Training Stress Score (TSS): 77,2
non ho spinto...lo si vede dal cuore su strava....ma sono veramente contento...ho abbattuto un altro tabù...POGGIO ALLA MALVA (pensavo fosse impossibile da salire!!!)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Stamani Seano Carmignano-Poggio a Caiano Poggio a Caiano-Carmignano Carmignano-la Serra-Poggio alla Malva-Comeana-Poggio a Caiano...
con partenza e rientro da Santa Lucia:
Potenza media: 239 W
Potenza max: 1.037 W
Max Avg Power (20 min): 250 W
Normalized Power (NP): 272 W
Intensity Factor (IF): 0,68
Training Stress Score (TSS): 77,2
non ho spinto...lo si vede dal cuore su strava....ma sono veramente contento...ho abbattuto un altro tabù...POGGIO ALLA MALVA (pensavo fosse impossibile da salire!!!)

tabù una ceppa e t'hai fatto fino a poggio alla malva li ancora deve iniziare la salita!!!!! dovevi continuare fino ad artimino!!!!!

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
io sono arrivato al campo sportivo...pensavo fosse inutile andare avanti...azzzzzz peccato...
la prossima volta tiro dritto...mi pareva di aver salito poco... però il cartello ad inizio salita mi dava due km... boh...maledetta ignoranza..non conosco una strada

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
tabù una ceppa e t'hai fatto fino a poggio alla malva li ancora deve iniziare la salita!!!!! dovevi continuare fino ad artimino!!!!!

poi o fava se invece di stare seduto come un briacone nei pub la sera tu andassi a letto presto...il giorno a farmi strada tu ci saresti te... si giudica bene da sedere...
domani mattina alzati e pedala Lazzaro!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
poi o fava se invece di stare seduto come un briacone nei pub la sera tu andassi a letto presto...il giorno a farmi strada tu ci saresti te... si giudica bene da sedere...
domani mattina alzati e pedala Lazzaro!

:asd::asd::asd:

Io stamani 15' running molto tranquilli... da pipa in bocca, ma da legno nelle gambe :mrgreen::wacko: 5'/km e quindi 3 km totali... un passo alla volta! o-o Domattina se il tempo tiene un bel giretto collinare di 3-4 ore ci scappa o-o

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Se a voi vi garba strava, a me mi garba di più str'uva che quand'è invecchiata bene è dimolto bona e va giù che è una bellezza.. Bisogna che confessi che mi avete contagiato: ieri sera dopo più di un anno sono rimontato sui rulli, che dire, se la voglia mi tiene...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
E mi butto via a leggere come vu v’infamate!! :-) Grande Fabrizio sui rulli!!!! ;-) Ieri li ho rinnovati anch’io ed un’ora
che ho fatto na saponata che non vi dico :-( Loo.. mi son ritornate in mente le tue parole dello scorso hanno.. e cioè
che mi dicevi che fare “certi” wattaggi sui rulli è dura (se non impossibile con queste temperature.. nella stanzina
avrò avuto 40°!!). Bene per tenere 4,5 w/kg (300w circa per me) ed altri esercizi etti variati tra i 250/260w son
quasi morto :-( Su strada è moooolto più “facile” fare certi wattaggi (almeno per me..).. per capirti una salita
non lunga tipo le mie Croci :-) sui 10im circa ora che non sono al top posso farla in 11min ad esempio ai 310w medi..
sui rulli se provo a tenere 310w per 11min tiro i carzino e mi stiro :-)) Di conseguenza su rullo tutto viene “meno”
watt medi, potenza normalizzata, ecc. ma si sente tutto molto di più, questa la sensazione.. Loo tu come la vedi??

@Plata: grande Fabio.. pian pianino vedrai che allungherai ;-) 5’/km teniamo presente che già di per se è un ottimo passo
(per chi corre come noi “sporadicamente” ;-)) mi raccomando.. per allungare “gira” più lento anche 6’/km o più e
punta solo ad “allungare”, una volta fatto velocizzi ma con molta cautela ;-)

Io stasera esco per un lungo run.. cuffie e via, domani vediamo se in mattinata pedalo un paio d’ore e subito dopo
1h e mezza di piscina dove di solito mi fermo al max per 5min in totale (tutto a rana :-)).. la Dona mi guarda e pensa
che sia un cyborg :-) ohh e son grullo unn’è mica corpa mia!! :-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Mercoledì test dal costa per evidenziare le soglie...poi si comincia col running...evvai New...
ho ultimato a costa di farmi inziare...pena estrazioni dentali a raffica senza anestesia!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.