POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
@gianlu: curioso!!! :-)

Io oggi uscita in un percorso che conosco no bene.. di più :-) Croci-giro di Galliano-Giro del Bilancino-Croci-casa..
un 70ino con 980m di dislivello. All’inizio volevo fare come avevo detto un bel Futa-Giogo ma poi ho cambiato idea,
ero troppo curioso di testarmi e vedere le bastonate prese :-( E di fatti le ho prese eccome :-) Il giro è bello perché
ci sono come salita impegnativa (breve però) le Croci.. e qui fatte ad 11:36 ai 300w a ben 1min e 20sec dal mio personale
ed i 320w medi, un abisso.. L’anello di Galliano è un bel vallonato veloce ed anche qui moooolto più lento (una miriade di minuti :-))
stessa cosa per tutto il resto del percorso..
Per gli “amanti” dei dati riporto differenze riscontrate:

percorso 71km – 980 di disl
Pot. Media (norm): fine giugno: 266w – oggi 251w
Velocità media: fine giugno: 32.3Km/h – oggi 29,3Km/h
Come peso 67kg per tutte e due le uscite.

Del resto e lo fo per ruzzare :-) In bici non faccio più allenamenti specifici da fine luglio ed aver messo il running con le intensità/distanze
che ho messo di certo non giova alla bici e soprattutto in salita ;-) Però va bene così, per adesso mi diverto nella corsa a piedi e passeggio
in bici :-)

@Snake: grande o-o Ieri sera ho visto il Costa, te l'avrà detto ;-)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io oggi uscita in un percorso che conosco no bene.. di più :-) Croci-giro di Galliano-Giro del Bilancino-Croci-casa..
un 70ino con 980m di dislivello. All’inizio volevo fare come avevo detto un bel Futa-Giogo ma poi ho cambiato idea,
ero troppo curioso di testarmi e vedere le bastonate prese :-( E di fatti le ho prese eccome :-) Il giro è bello perché
ci sono come salita impegnativa (breve però) le Croci.. e qui fatte ad 11:36 ai 300w a ben 1min e 20sec dal mio personale
ed i 320w medi, un abisso.. L’anello di Galliano è un bel vallonato veloce ed anche qui moooolto più lento (una miriade di minuti :-))
stessa cosa per tutto il resto del percorso..
Per gli “amanti” dei dati riporto differenze riscontrate:

percorso 71km – 980 di disl
Pot. Media (norm): fine giugno: 266w – oggi 251w
Velocità media: fine giugno: 32.3Km/h – oggi 29,3Km/h
Come peso 67kg per tutte e due le uscite.
...............

In ogni caso non e' male perche' continui ad andare forte nonostante che stai facendo altro o-o .
Cosi' su due piedi parrebbe che uno dei due giri sia stato fatto con un po' di vento ( il primo a favore e/o il secondo contro ) ... la perdita di velocita' e' troppo alta in relazione alla perdita di watt (considerato il percorso ed il peso che sono identici ) Se fai due conti vedi che c'e' qualcosa che non torna.
Gia' per inerzia l'impegno dei watt richiesti sale tantissimo all'aumentare delle medie, ulteriore indizio ..
della serie ciclismo & calcolatrice :mrgreen:o-oo-o

io l'ho fatto sabato un giro replica nel Mugello pero' salendo dalla Bolognese vs Pratolino e da li B.S Lorenzo , Galliano e poi fare il Panna con rientro dalle Croci . Sono nell'ordine del -3/4 % , pero' il dato e' un po' falsato dal cambio bici, il CX e' piu' "dispendioso" soprattutto in certe andature.

o-o
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
In ogni caso non e' male perche' continui ad andare forte nonostante che stai facendo altro o-o .
Cosi' su due piedi parrebbe che uno dei due giri sia stato fatto con un po' di vento ( il primo a favore e/o il secondo contro ) ... la perdita di velocita' e' troppo alta in relazione alla perdita di watt (considerato il percorso ed il peso che sono identici ) Se fai due conti vedi che c'e' qualcosa che non torna.
Gia' per inerzia l'impegno dei watt richiesti sale tantissimo all'aumentare delle medie, ulteriore indizio ..
della serie ciclismo & calcolatrice :mrgreen:o-oo-o

io l'ho fatto sabato un giro replica nel Mugello pero' salendo dalla Bolognese vs Pratolino e da li B.S Lorenzo , Galliano e poi fare il Panna con rientro dalle Croci . Sono nell'ordine del -3/4 % , pero' il dato e' un po' falsato dal cambio bici, il CX e' piu' "dispendioso" soprattutto in certe andature.

o-o

Effettivamente Loo non ci avevo fatto caso, magari non ricordo ma potrebbe esser possibile che nel tratto (anello) di Galliano
avessi qualcosa a favore.. certo è che sulla mia salita “test” ho perso un 7/8% (su 10min), per quanto ho preso la bici è buono direi
(sono sulla media di 1 girata la settimana :-)) e se faccio qualcosina in più è per “sciogliere” le gambe dal massacro della corsa a piedi,
salito in bici si sente subito il cambio di lavoro dei distretti muscolari ;-) Poi Matt sono pienamente d’accordo sulla differenziazione delle
FTP tra strada e rulli, è davvero un’altra storia perché come ti dicevo, almeno io personalmente 300w per 10min di adesso, sul rullo
col piffero che li fo :-) schianto nel vero senso della parola.. complici magari le temperature ma in linea di massima NON c’è confronto
tra strada e rulli, due “metodologie” troppo differenti ;-)
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
se a 22 sei al 50% si sposti Contador perchè gli passi di sopra....
la devi interpretare..non è che ha atto tutto ai 22...in quel momento prima di schiattare ha dato tutto ed andava ai 22 mentre gli altri in scioltezza s'involavano...
è bhè mi pare ovvioo-oo-o:mrgreen:...
ma se ancora vu un lo sapeste, Fede in salita può accusare lo sforzo ma unni schiatta arriva sempre in cima:rosik::rosik:...vorrei vedè quanti dopo du' mesi di stop e con soli 500km nelle gambe sono in grado di fa i' Seano in 7 minuti e po'o appena dopo avè fatto Tizzana :-x:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.