Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho letto sulla "rosea" che la presentazione del Giro 2013 sarà domenica, mi sembra intorno all'ora di pranzo, "in esclusiva su Gazzetta.it TV".
Vuol dire che non la daranno in Tv (o Rai3 o RaiSport 2) ???

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lui intanto non chiude la porta in faccia a priori al Giro, anche se la vedo molto ma molto difficile una sua partecipazione....

[url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=23194[/URL]

ma penso siano un po' frasi di circostanza visto che ora è in italia e intervistato da giornalisti italiani che gli avranno fatto la solita domanda

cmq c'è da dire che contador ama il particolar modo l'italia (ha chiesto diversi italiani in squadra), e viene volentieri al giro ma nel ciclismo attuale è difficile tentare l'accoppiata, secondo me l'anno prox vuole mettere a cuccia "frum" dimostrando una volta x tutti che il più forte e lui. e poi secondo me cercherà nuovi stimoli cercando l'accoppiata o adirittura la tripletta

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Da Tuttosport
http://img9.imageshack.us/edit_preview.php?l=img9/5469/girod.jpg&action=rotate
http://desmond.imageshack.us/Himg138/scaled.php?server=138&filename=girof.jpg&res=landing

21 tappe
1 TAPPA Sabato 4 maggio Napoli-Napoli
2 TAPPA Domenica 5 maggio Ischia cronosquadre (quasi 20km)
3 TAPPA Lunedì 6 maggio Sorrento-Ascea Marina
4 TAPPA Martedì 7 maggio Policastro-Serra San Bruno
5 TAPPA Mercoledì 8 maggio Cosenza-Matera
6 TAPPA Giovedì 9 maggio Mola Di Bari-Margherita Di Savoia
7 TAPPA Venerdì 10 maggio San Salvo-Pescara
8 TAPPA Sabato 11 maggio Gabicce a Mare-Saltara (crono individuale di 50km)
9 TAPPA Domenica 12 maggio San Sepolcro - Firenze
10 TAPPA Martedì 14 maggio Cordenons-Montasio
11 TAPPA Mercoledì 15 maggio Cave del Predil-Erto (Diga Vajont)
12 TAPPA Giovedì 16 maggio Longarone-Treviso
13 TAPPA Venerdì 17 maggio Busseto-Cherasco
14 TAPPA Sabato 18 maggio Cervere-Bardonecchia (Jafferau)
15 TAPPA Domenica 19 maggio Cesana-Galibier Face Nord
16 TAPPA Martedì 21 maggio Valloire (Fra)-Ivrea
17 TAPPA Mercoledì 22 maggio Caravaggio-Vicenza
18 TAPPA Giovedì 23 maggio Mori-Polsa (cronoscalata di 19km)
19 TAPPA Venerdì 24 Ponte Di Legno-Val Martello
20 TAPPA Sabato 25 maggio Silandro-Tre Cime Lavaredo
21 TAPPA Domenica 26 maggio Riese PioX-Brescia

Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma penso siano un po' frasi di circostanza visto che ora è in italia e intervistato da giornalisti italiani che gli avranno fatto la solita domanda

cmq c'è da dire che contador ama il particolar modo l'italia (ha chiesto diversi italiani in squadra), e viene volentieri al giro ma nel ciclismo attuale è difficile tentare l'accoppiata, secondo me l'anno prox vuole mettere a cuccia "frum" dimostrando una volta x tutti che il più forte e lui. e poi secondo me cercherà nuovi stimoli cercando l'accoppiata o adirittura la tripletta

sì, son d'accordo con te, sono ovviamente al 90% frasi di circostanza.
Contador ha sempre ammirato Basso, che potrebbe fargli da ottimo ultimo gregario (se ne ha ancora da spendere, come capitano ahimè mi sa che invece ha dato il canto del cigno al Giro 2010, seppur splendido come canto...)
io anche condivido questa linea: 2013 affermo senza se e senza ma al Tour che sono il n° 1 assoluto; e poi dal 2014 mi trovo nuovi stimoli (classiche? mondiali? tripletta?)

Da Tuttosport
http://img9.imageshack.us/edit_preview.php?l=img9/5469/girod.jpg&action=rotate
http://desmond.imageshack.us/Himg138/scaled.php?server=138&filename=girof.jpg&res=landing

21 tappe
1 TAPPA Sabato 4 maggio Napoli-Napoli
2 TAPPA Domenica 5 maggio Ischia cronosquadre
3 TAPPA Lunedì 6 maggio Sorrento-Ascea Marina
4 TAPPA Martedì 7 maggio Policastro-Serra San Bruno
5 TAPPA Mercoledì 8 maggio Cosenza-Matera
6 TAPPA Giovedì 9 maggio Mola Di Bari-Margherita Di Savoia
7 TAPPA Venerdì 10 maggio San Salvo-Pescara
8 TAPPA Sabato 11 maggio Gabicce a Mare-Saltara (crono ind.)
9 TAPPA Domenica 12 maggio San Sepolcro - Firenze
10 TAPPA Martedì 14 maggio Cordenons-Montasio
11 TAPPA Mercoledì 15 maggio Cave del Predil-Erto (Diga Vajont)
12 TAPPA Giovedì 16 maggio Longarone-Treviso
13 TAPPA Venerdì 17 maggio Busseto-Cherasco
14 TAPPA Sabato 18 maggio Cervere-Bardonecchia (Jafferau)
15 TAPPA Domenica 19 maggio Cesana-Galibier Face Nord
16 TAPPA Martedì 21 maggio Valloire (Fra)-Ivrea
17 TAPPA Mercoledì 22 maggio Caravaggio-Vicenza
18 TAPPA Giovedì 23 maggio Mori-Polsa (cronoscalata)
19 TAPPA Venerdì 24 Ponte Di Legno-Val Martello
20 TAPPA Sabato 25 maggio Silandro-Tre Cime Lavaredo
21 TAPPA Domenica 26 maggio Riese PioX-Brescia

molto credibile come previsione o-o

inoltre mi pare (ma bisogna poi vedere bene km e altimetrie) un bel compromesso tra il piattume del giro 2009 (con la crono da 60km) e l'esagerate montagne dell'ultimo Zomegnan

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
sì, son d'accordo con te, sono ovviamente al 90% frasi di circostanza.
Contador ha sempre ammirato Basso, che potrebbe fargli da ottimo ultimo gregario (se ne ha ancora da spendere, come capitano ahimè mi sa che invece ha dato il canto del cigno al Giro 2010, seppur splendido come canto...)
io anche condivido questa linea: 2013 affermo senza se e senza ma al Tour che sono il n° 1 assoluto; e poi dal 2014 mi trovo nuovi stimoli (classiche? mondiali? tripletta?)

molto credibile come previsione o-o

inoltre mi pare (ma bisogna poi vedere bene km e altimetrie) un bel compromesso tra il piattume del giro 2009 (con la crono da 60km) e l'esagerate montagne dell'ultimo Zomegnan
sono ben 90 km circa di cronometro, mi sa che uno come Wiggins potrebbe anche partecipare al Giro, sono tantissimi anni che il giro non presenti così tanti chilometri di cronometro, 90km normalmente lo vediamo in un percorso del tour.
Per il resto anche uno come Evans potrebbe partecipare.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sono ben 90 km circa di cronometro, mi sa che uno come Wiggins potrebbe anche partecipare al Giro, sono tantissimi anni che il giro non presenti così tanti chilometri di cronometro, 90km normalmente lo vediamo in un percorso del tour.
Per il resto anche uno come Evans potrebbe partecipare.

nel Giro 2009 ci fu la crono delle cinque terre, 60,6 km di crono (vallonata ok..) in cui Menchov in pratica si prese il Giro.
con tutti quei km, e con la predisposizione alla cronosquadre di BMC e Sky per me Evans e Wiggins dovrebbero provare a vincere il Giro (dando per scontato che al Tour, cadute o malattie di A.C. e C.F., lotterebbero per il 3° posto...)
viceversa, discorso però che vale più per Evans, chi mi dice che Froome e Contador saranno al top della forma al Tour?
se diamo per assodato che fare il Giro poi ti preclude a priori la competitività al tour (così dicono...), fare il Giro (metti anche vincerlo) e poi ti vedi al Tour Froome che cade alla 3° tappa e Contador con il cagotto alla 10° tappa... sai che rammarico :mrgreen:

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
ma per la presentazione in tv ancora non si sa nulla? ho letto un po in giro che addirittura ci sarebbe sky interessata al pacchetto GIRO. Intanto sulle varie guide tv non c'è nulla di nulla

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma per la presentazione in tv ancora non si sa nulla? ho letto un po in giro che addirittura ci sarebbe sky interessata al pacchetto GIRO. Intanto sulle varie guide tv non c'è nulla di nulla

ufficiale: niente trasmissione raisport della presentazione del Giro.
in compenso stasera, ore 20.30 mi pare, c'è la diretta della festa per i 70 di Felice Gimondi

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Wiggins sempre più vicino al Giro 2013

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=23213

una cosa che mi fa davvero piacere del britannico (ma in generale è una tendenza che vedo in molti prof) è un ritorno alle tradizioni, un rispetto per il ciclismo ma quello vero, con la C maiuscola
ecco wiggins questo rispetto ce lo ha, come dichiarò quando prese la rosa ad Amsterdam.
a mio avviso, passa alla storia chi centra la tripla corona, chi onora le classiche e semi-classiche, chi si vede da febbraio a ottobre, e non chi si ossessiona sul Tour de France (tanto per non fare nomi...)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Wiggins sempre più vicino al Giro 2013

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=23213

una cosa che mi fa davvero piacere del britannico (ma in generale è una tendenza che vedo in molti prof) è un ritorno alle tradizioni, un rispetto per il ciclismo ma quello vero, con la C maiuscola
ecco wiggins questo rispetto ce lo ha, come dichiarò quando prese la rosa ad Amsterdam.
a mio avviso, passa alla storia chi centra la tripla corona, chi onora le classiche e semi-classiche, chi si vede da febbraio a ottobre, e non chi si ossessiona sul Tour de France (tanto per non fare nomi...)
normale che Wiggins vuole partecipare al Giro 2013, visto che ci sono ben 3 cronometro e con la squadra che ha forte sia in salita che nelle corse contro il tempo, naturale che punti al giro, al contrario il tour 2013, sembra che ci sia solo una cronometro più quella individuale e tante montagne, visto anche che festeggiano i 100 anni, per il prossimo anno Contador, Froome e Schleck puntano al tour, Wiggings al giro, poi bisogna vedere quali altri big vogliano venire.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
normale che Wiggins vuole partecipare al Giro 2013, visto che ci sono ben 3 cronometro e con la squadra che ha forte sia in salita che nelle corse contro il tempo, naturale che punti al giro, al contrario il tour 2013, sembra che ci sia solo una cronometro più quella individuale e tante montagne, visto anche che festeggiano i 100 anni, per il prossimo anno Contador, Froome e Schleck puntano al tour, Wiggings al giro, poi bisogna vedere quali altri big vogliano venire.

come detto anche in quell'articoletto, si parla di Evans
duel

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se il percorso è confermato, sembra un bel giro con tanta crono ma anche parecchia salita che bilancia il percorso tra scalatori e cronoman (almeno così mi pare)

cmq speriama sia veramente quello il parco partenti, la corazzata sky contro l'astana di nibali

peraltro con 3 tappe in campania spero di fare incetta di borracce :-x

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
Si sa niente riguardo alla diretta RAI ?
Mi dicono che ieri durante la telecronaca del Lombardia hanno annunciato che la Rai trasmettera' la presentazione, ma nei palinsesti ancora non c'e'...
;nonzo%

adesso sul sito della gazzetta.

anche se han già cominciato con i soliti pistolotti retorici....:bua::bua:

ma non possono far vedere le tappe e finirla lì?!?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
adesso parlano degli arrivi di tappa in salita, senza prima aver presentato le tappe:bua::bua:

ma perchè la presentazione del giro è sempre gestita in questa maniera dilettantesca??? neanche a una fiera paesana sono così disorganizzati.