Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Secondo sindaco questo elenco è illegale...
Dici? E perché? Su quel sito è pubblico! Che ci dica da quale fonte "legale" verrebbe la lista "indesiderati" FSL ...
Brutto sito... a quanto pare il solo essere stati nominati è sufficiente per entrare nella lista.
Non direi, almeno non mi pare ci siano ciclisti in "nomination" ... Anzi c' è quasi sempre il link all' ente che ha emesso il provvedimento o al provvedimento stesso ...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non potrebbe essere considerato alla stregua di un betabloccante per sport dove la componente nervosa vale in maniera rilevante. Non so se sia così per il tenns...

al contrario, è diventato uno sport dove la componente aggressiva è un fattore importante, da McEnroe in poi, un betabloccante o del thc sarebbero solo deleteri sia a livello prestazionale che caratteriale.
s'è fatto una canna, l'hanno preso, e fa ciao ciao con la manina.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Non direi, almeno non mi pare ci siano ciclisti in "nomination" ... Anzi c' è quasi sempre il link all' ente che ha emesso il provvedimento o al provvedimento stesso ...

Il caso di Wellens è chiuso da quelche mese ormai. Ne è uscito pulitissimo dopo mille ricerche. Subito sotto c'è il nome di Luc Vandenbroucke anche lui ne è uscito senza problemi (questa volta... perché lui ha già avuto i suoi problemi)

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Il caso di Wellens è chiuso da quelche mese ormai. Ne è uscito pulitissimo dopo mille ricerche. Subito sotto c'è il nome di Luc Vandenbroucke anche lui ne è uscito senza problemi (questa volta... perché lui ha già avuto i suoi problemi)
Tutto vero. Nella lista però i link riportano alla notizia originale. In ogni caso, dagli articoli della stampa, non sembrerebbe uscirne descritto come uno "stinco di Santo". Ma mi guardo bene dal giudicarlo negativamente. Per me è un buon ciclista fino a prova contraria.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Secondo sindaco questo elenco è illegale...

Allora chiediamo anche noi di aprire una pagina su Wikipedia: condanne per doping nel ciclismo amatoriale italiano e aggiorniamo direttamente quella.

Ho espresso i miei dubbi in ordine alla liceità e legittimità di una lista pubblica di condananti per doping su questo forum.
Fare un elenco di ciclisti condananti per doping per esigenze di cronaca nell'ambito di un servizio e/o di un articolo giornalistico è cosa ben diversa da tenere un elenco ed aggiornarlo senza uno scopo meritevole e corrispondente ad interesse "pubblico".

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho espresso i miei dubbi in ordine alla liceità e legittimità di una lista pubblica di condananti per doping su questo forum.
Fare un elenco di ciclisti condananti per doping per esigenze di cronaca nell'ambito di un servizio e/o di un articolo giornalistico è cosa ben diversa da tenere un elenco ed aggiornarlo senza uno scopo meritevole e corrispondente ad interesse "pubblico".

Questo aspetto, a mio avviso, sarebbe meritevole di approfondimento.saresti qualche riferimento normativo e/o giuresprudenziale in merito? o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.