Medio o basso profilo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Va bè Vaminga, no problem dai :-)

Il concetto che ho espresso è stato molto chiaro, ma ricevo le solite risposte un po' fumose.
Io mi tengo Babbo Natale, felicissimo di tenermelo e di scegliere il meglio per me, visto che sono perfettamente in grado di farlo, e il resto del mondo le medicine ipertestate in laboratorio, ma mai su di te. Peccato che l'essere umano non sia composto da chips, non è un robot, e siamo tutti diversi. (per riprendere il tuo post di ieri).

dai mika o-o

se fosse per vaminga farebbe provare le ruote al doppio cieco :mrgreen: pur di avere dei dati nero su bianco che supportino la sua tesi :rosik:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
dai mika o-o

se fosse per vaminga farebbe provare le ruote al doppio cieco :mrgreen: pur di avere dei dati nero su bianco che supportino la sua tesi :rosik:

I dati che supportano la tesi di Vaminga gia' esistono. Oltretutto credo che le due posizioni non siano inconciliabili: nessuno ha mai messo in discussione il fatto che differenze fra ruote siano percepibili ed esistano.
o-o

m.fog

Pignone
20 Aprile 2012
180
4
Visita sito
Bici
Fuji SST, Viner Diablo
diego1971
Citazione:
Originalmente inviato da m.fog
x Diego

Il telaio, o meglio la bici è questa
mi sembra una taglia piccola quindi "esteticamente" potrebbero bastare delle ruote basso profilo.
se è un telaio dove ti senti "comodo" vano bene la r0 altrimenti anche una ruota un pelino più comoda come le c24
Oggi 11:41:55

Piccola non troppo...io sono 1.83, e credimi che i tubi proprio slim non lo sono, ed è per questo che mi piaceva il profilo medio-alto

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Va bè Vaminga, no problem dai :-)

Il concetto che ho espresso è stato molto chiaro, ma ricevo le solite risposte un po' fumose.
Io mi tengo Babbo Natale, felicissimo di tenermelo e di scegliere il meglio per me, visto che sono perfettamente in grado di farlo, e il resto del mondo le medicine ipertestate in laboratorio, ma mai su di te. Peccato che l'essere umano non sia composto da chips, non è un robot, e siamo tutti diversi. (per riprendere il tuo post di ieri).

OT
Ho fatto 2 anni di brutta brutta malattia che la scienza non ha mai risolto. Anzi mi ha intossicato a dismisura, mi ha fatto stare male, peggio, mi ha fatto perdere 2 anni della mia vita, tanto tempo, e anche soldi, per quel che contano.
Per fortuna un'amica, affetta da SLA poverina, mi ha indicato un Kinesiologo che dopo diverse valutazioni sul mio problema, prima mi ha disintossicato, poi mi ha guarito, con una cura basata sulla mia persona e sulle esigenze che la mia chimica richiedeva. Il tutto con impiego di tempo e denaro ridicoli. Se ti dico con cosa sono guarito ti metti a ridere, e neppure io ci credo ancora.

Complimenti quindi alla scienza e ai loro laboratori iperavanzati. Che se ne vadano al diavolo loro e le loro lobbies.
FINE OT

In generale se vogliamo parlare di ruote con un minimo di cognizione bene altrimenti R7 a tutti e fine.

Sempre con simpatia ovviamente. passo e chiudo..nano nano e alla prossima. Non replicherò uteriormente, chiedo scusa in anticipo.

o-o
No problem, ci mancherebbe!o-o
In quanto alle " R7 a tutti " ..... una cosa (secondo me) è certa che la gran maggioranza dei cicloturisti e molti clcloamatori non trarrebbero alcun vantaggio tangibile sostituendole con delle R0. E, se permetti, parlo con cognizione di causa.

Comunque concordo, possiamo benissimo chiuderla qui; i rispettivi punti di vista mi paiono sufficientemente chiariti.
In quanto all'O.T. sulla scienza siamo ovviamente molto distanti. Nessuno mitizza il metodo scientifico e ritiene la scienza infallibile (sarebbe una contraddizione) e tanto meno la medicina, ma se stiamo comunicando a km di distanza con i nostri PC (cosa inimmaginabile solo qualche generazione fa) non è certo per merito delle percezioni sensoriali di chichessia.

Ricambio il rispetto e la simpatiao-o

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
diego1971
Citazione:
Originalmente inviato da m.fog
x Diego

Il telaio, o meglio la bici è questa
mi sembra una taglia piccola quindi "esteticamente" potrebbero bastare delle ruote basso profilo.
se è un telaio dove ti senti "comodo" vano bene la r0 altrimenti anche una ruota un pelino più comoda come le c24
Oggi 11:41:55

Piccola non troppo...io sono 1.83, e credimi che i tubi proprio slim non lo sono, ed è per questo che mi piaceva il profilo medio-alto

mi sembrava piccola questa è la mia in taglia 60 e io sono 187 cm.

Allegati

• canyon.jpg
    canyon.jpg
    101 KB · Visite: 43

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
No problem, ci mancherebbe!o-o
In quanto alle " R7 a tutti " ..... una cosa (secondo me) è certa che la gran maggioranza dei cicloturisti e molti clcloamatori non trarrebbero alcun vantaggio tangibile sostituendole con delle R0. E, se permetti, parlo con cognizione di causa..................................

Io pensavo che avere 419 grammi di peso in meno e mozzi più scorrevoli rappresentasse un vantaggio.........sono stato stupido, potevo risparmiare almeno 600 euro!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io pensavo che avere 419 grammi di peso in meno e mozzi più scorrevoli rappresentasse un vantaggio.........sono stato stupido, potevo risparmiare almeno 600 euro!

Come gia' ampiamente detto le differenze di scorrevolezza a livello di mozzi sono inesistenti.
I 419 grammi risparmiati apportano un vantaggio che puo' essere inficiato facilmente da mille altri fattori che si verificano con estrema semplicita'.
SI, se hai speso 600 Euro per aumentare sensibilmente le tue prestazioni, potevi risparmiarli. Certo se la tua preparazione atletica e' professionale, il tuo peso forma perfetto, il rapporto peso-potenza corretto e, insomma, sei attentissimo a TUTTI i particolari piu' importanti, un lieve vantaggio dovresti averlo.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
io compro le ruote perchè mi piacciono esteticamente e fanno la mia bici più figa, non certo per andare più forte e quando spendo la 500 euro per un bel paio di 50mm da 1200grammi sono più che soddisfatto, non guardo ai watt e a quanto posso guadagnare a fare selvino o il colle gallo o la presolana tanto arrivo in cima che sono stanco morto e il 90% delle volte mi dimentico di fermare il garmin che attacco all'inizio della salita o-o
comunque alto profilo 50mm tutta la vita

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
io compro le ruote perchè mi piacciono esteticamente e fanno la mia bici più figa, non certo per andare più forte e quando spendo la 500 euro per un bel paio di 50mm da 1200grammi sono più che soddisfatto, non guardo ai watt e a quanto posso guadagnare a fare selvino o il colle gallo o la presolana tanto arrivo in cima che sono stanco morto e il 90% delle volte mi dimentico di fermare il garmin che attacco all'inizio della salita o-o
comunque alto profilo 50mm tutta la vita

:asd:

o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Come gia' ampiamente detto le differenze di scorrevolezza a livello di mozzi sono inesistenti.
I 419 grammi risparmiati apportano un vantaggio che puo' essere inficiato facilmente da mille altri fattori che si verificano con estrema semplicita'.
SI, se hai speso 600 Euro per aumentare sensibilmente le tue prestazioni, potevi risparmiarli. Certo se la tua preparazione atletica e' professionale, il tuo peso forma perfetto, il rapporto peso-potenza corretto e, insomma, sei attentissimo a TUTTI i particolari piu' importanti, un lieve vantaggio dovresti averlo.

Non ho scritto che ho preso le R0 per " aumentare sensibilmente le mie prestazioni", ci mancherebbe.

Pensa che volevo inizialmente prendere le R3 ed ho aperto un sondaggio sul forum: tutti a consigliarmi C24, R0, R-Sys, e così via... .... nel forum ci sono molti incompetenti.

Io certo non ho preparazione atletica professionale- peso forma perfetto -rapporto peso-potenza corretto, ma non non capisco perché i Team professionali, i cui atleti hanno queste condizioni, spendano un mucchio di quattrini per avere un lieve vantaggio, peraltro comune a tutti!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non ho scritto che ho preso le R0 per " aumentare sensibilmente le mie prestazioni", ci mancherebbe.

Pensa che volevo inizialmente prendere le R3 ed ho aperto un sondaggio sul forum: tutti a consigliarmi C24, R0, R-Sys, e così via... .... nel forum ci sono molti incompetenti.

Io certo non ho preparazione atletica professionale- peso forma perfetto -rapporto peso-potenza corretto, ma non non capisco perché i Team professionali, i cui atleti hanno queste condizioni, spendano un mucchio di quattrini per avere un lieve vantaggio, peraltro comune a tutti!
La risposta è nell'ultima riga che hai scritto!(lieve vantaggio) le gare a quei livelli si vincono e si perdono per uno o alcuni secondi,poi i team professionali non spendono nulla,usano i prodotti perchè pagati!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
La risposta è nell'ultima riga che hai scritto!(lieve vantaggio) le gare a quei livelli si vincono e si perdono per uno o alcuni secondi,poi i team professionali non spendono nulla,usano i prodotti perchè pagati!

Ma se è un lieve vantaggio lo possono avere tutti!

A livello professionale tutte le bici sono al top, e montano ruote al top, non ho visto nessuno correre con ruote entry level, non credo che si tratta di un lieve vantaggio.

Adesso mi aspetto ovviamente che qualcuno scriva che serve per alimentare il mercato......

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
sono le ditte costruttrici che pagano i professioisti per correre con il loro brand sotto al :culo:, al momento conosco una sola ditta che si fa pagare il materiale, la veloflex (così mi ha detto il loro direttor quando c'era lo spaccio ancora aperto

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
sono le ditte costruttrici che pagano i professioisti per correre con il loro brand sotto al :culo:, al momento conosco una sola ditta che si fa pagare il materiale, la veloflex (così mi ha detto il loro direttor quando c'era lo spaccio ancora aperto

Sicuramente per per i team WorldTour (18 squadre) e professional (23 squadre), probabilmente per quelle Continental e forse non a tutte (son ben 153 squadre); ma vale anche per tutti i gruppi semiprofessionistici o sportivi ad alto livello alla cui dotazione comunque non manca nulla che non sia al Top? Gratis per tutti?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Mi potete dire se mi devo aspettare più rigidità (inteso come vibrazioni) e quindi meno confort sulle R0 o sulle T42?

Vibrazioni e rigidità non sono così direttamente correlate.

Io ho le R0 che, come noto sono piuttosto rigide, intendendo la rigidità come limitato assorbimento verticale, per cui senti sensibilmente le asperità della strada che, nel mio caso, " sento" sulla schiena dopo le 2 ore di uscita.
Non avverto comunque "vibrazioni" che renderebbero spiacevole la guida.

Le T42 non le conosco.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi potete dire se mi devo aspettare più rigidità (inteso come vibrazioni) e quindi meno confort sulle R0 o sulle T42?

Secondo me le RZero sono un filo più rigide per via dei raggi in alluminio. Ma non ho mai provato le T42 anche se di simili ne ho provate ed avute alcune. Come comodità i raggi in acciaio fanno sempre la loro porca funzione, anche su profili non proprio contenuti, però ripeto quelle specifiche non le ho provate.