Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
ragazzi aiutatemi sul forum officina e manutenzione non ho avuto risposta, arrivo al dunque: vorrei smontare le calotte bsa montate sul mio sl4 , posso semplicemente svitarle? , com'è fissato l'adattatore al telaio?semplicemente a pressione o altro?il dubbio mi viene perchè andando sul manuale della specialized si vede che in fase di primo montaggio, prima si avvitano le calotte agli adattatori poi quest'ultimi vanno installati al telaio

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
svita le calotte e poi togli l'adattatore, che come giustamente hai detto e inserito a pressione nel telaio.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
visto che probabilmente non arrivo al prezzo del venge s-works....mi sapete dire che differenza c'e' fra il Fact10 e il Fact 11?
Quanta diff di peso c'e' sul telaio?

Un domani, la rivendibilita' di un S-works o del venge pro....rimane equivalente, oppure un telaio di alto costo rimane troppo costoso come usato?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
bello indiscutibile ,lo trovo da passista che scalatore come te.
Grazie Amigo o-oo-oo-o ...................................................................... confesso che ho sempre un dedole per S3 :eek::eek::eek: ........................................................................ questa poi è spettacolare :cassius::cassius::cassius: ........................................................... le foto non rendono giustizia :angrymod::angrymod::angrymod:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sono un pò in controtendenza.
Ho acquistato una Venge s-Works a fine Aprile, alternadola inizialmente con la Cervelo S2 cHe già avevo da un anno.

Non è scoccato l'amore: posizione troppo racing per la mia età e per la mia conformazione fisica. Ho quasi smesso di utilizzarla..mi sa cHe la venderò presto. Peccato, ma a questo punto credo di essere arrivato alla conclusione cHe il telaio slooping non mi si addice.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
@ Time 71

Ti avevo risposto tempo indietro.
Non serve nessun specifico attrezzo per rimuovere gli adattatori.
Potrebbe servirti una pezzo cilindrico,in nylon o anche legno per eventualmente picchiettarli fuori con un martello(sono di alluminio)
ciao
o-o

Fai un ultima prova smontando,pulendo e re ingrassando i perni dei pedali,specie se hai i perni in titanio è facile che possano provocare scricchiolii.
Se vuoi smontare gli adattatori,quei due pezzi conici anodizzati nero che sono tra telaio e guarnitura,non devi fare altro che smontare la guarnitura,fatto questo li puoi sfilare dai cuscinetti veri e propri che sono ad interferenza nel telaio.
Può essere (dipende un po’ da pezzo a pezzo)che per farli uscire sia necessario qualche colpetto di martello,usa però un pezzo in nylon o legno perché essendo in alluminio si possono ammaccare.
Una volta tolti li pulisci li ingrassi e li rimonti,rimonti la guarnitura e provi.
o-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Scusa ma hai preso la stessa taglia che avevi su S2?

Perchè se è si ,le due bici sono,a livello di geometrie,praticamente identiche.

[url]http://www.cervelo.com/media/docs/S2-48f6bd35-0d1a-4c06-b916-[/URL]
fb87d1ec6f5b-0.pdf
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/venge/sworksvengedi2#geometry[/URL]

Sono un pò in controtendenza.
Ho acquistato una Venge s-Works a fine Aprile, alternadola inizialmente con la Cervelo S2 cHe già avevo da un anno.

Non è scoccato l'amore: posizione troppo racing per la mia età e per la mia conformazione fisica. Ho quasi smesso di utilizzarla..mi sa cHe la venderò presto. Peccato, ma a questo punto credo di essere arrivato alla conclusione cHe il telaio slooping non mi si addice.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
No, la S2 è una 56 mentre la Venge è una m

Ah,ecco.
Chiaro che se prendi un telaio più piccolo e porti a misura estendendo il canotto sella ed allungando la pipa il dislivello sella manubrio (a meno di non tenere esageratamente lungo il canotto forcella) anrà ad aumentare.
Io con R3 SL avevo 56 e 56 (L) ho preso di Venge.
Uno dei motivi per cui l'ho scelta (oltre chiaramente all'estetica)è stato proprio il fatto di essere sicuro di replicare alla perfezione le misure che avevo sul Cervelo.
Misure per me perfette,verificate anche da visita biomeccanica.

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Ciao a tutti! Posso fare una domanda?
Secondo voi le ruote di serie sulla nuova sl4 s-works, le Roval rapide clx 40, sono facilmente rivendibili? Secondo voi hanno mercato?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
visto che probabilmente non arrivo al prezzo del venge s-works....mi sapete dire che differenza c'e' fra il Fact10 e il Fact 11?
Quanta diff di peso c'e' sul telaio?

Un domani, la rivendibilita' di un S-works o del venge pro....rimane equivalente, oppure un telaio di alto costo rimane troppo costoso come usato?

grazie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.