Bianchi Via Nirone

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao ragazzi, sto per acquistare questa:
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48745
usata pochissimo per 600euro.

Come ho già spiegato in sezione principianti sono un novellino, ho fatto 5/6 uscite con un cancellino.
Media sui 31/32 fissi. Ultima uscita Milano - Ghisallo (quella più lunga), da solo, media 32.
Ho iniziato a fare triathlon da maggio e in questa stagione disputerò gare su distanze tra i 20 ed i 40 km, a parte una che ne prevederà 100.

Qualcuno me la consiglia come bici per iniziare? Grazie mille

Ottima scelta...io ho il modello con il campagnolo, non precisissimo, col 105 sei apposto. Occhio alla taglia!!! È la prima cosa, non farti ingolosire dall'acquisto..saluti

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ottima scelta...io ho il modello con il campagnolo, non precisissimo, col 105 sei apposto. Occhio alla taglia!!! È la prima cosa, non farti ingolosire dall'acquisto..saluti

Aldilà dell'estetica (che mi piace parecchio) ho sentito parlare bene di questa bici, nelle varie versioni. Ho letto forum più che altro stranieri e mi interessava avere il parere di qualche possessore, od ex, italiano :)

Chi me la vende è alto quanto me, so che la 55 come misura va dall' 1.77 all' 1.83. Io sono 1.80: Sperem !!!

Ti ringrazio!

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Aldilà dell'estetica (che mi piace parecchio) ho sentito parlare bene di questa bici, nelle varie versioni. Ho letto forum più che altro stranieri e mi interessava avere il parere di qualche possessore, od ex, italiano :)

Chi me la vende è alto quanto me, so che la 55 come misura va dall' 1.77 all' 1.83. Io sono 1.80: Sperem !!!

Ti ringrazio!

io ho la 57 e sono 181 con cavallo 90... ed è quasi piccola.. diciamo al limite..

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io sono 184cm con cavallo 86 ed ho una 57...mi trovo molto bene, ma non saprei dirti perché è la mia prima bici. Da quel che so le bianchi "calzano" un po' piccole

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Cia.Ti porto le mie impressioni ne ho comprata una a giugno per mio. figlio usata pochissimo anno. 2010 montat veloce pagata 300. € e' bella ma la componentistica e' povera la bici va benissimo ma risulta pesante .. avevo una wilier escape e a mio avviso a pari caratteristiche ha..una.marcia in piu'

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Cia.Ti porto le mie impressioni ne ho comprata una a giugno per mio. figlio usata pochissimo anno. 2010 montat veloce pagata 300. € e' bella ma la componentistica e' povera la bici va benissimo ma risulta pesante .. avevo una wilier escape e a mio avviso a pari caratteristiche ha..una.marcia in piu'

Grazie mille per avermi portato la tua impressione. Cosa intendi per componentistica scarsa? Pesante oppure di qualità scadente?
Quella che dovrei prendere io, sintetizzando avrà:
shimano 105, nero, 10v
Fsa Omega MegaExo Compact 10v 50/34
Maddux RX 5.1, nere
....
onestamente non so nemmeno che peso abbia

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Non mi permetto.di disquisire la.qualita anche perche e' soggettiva e dipende.sempre.da.quello che.uno chiede al.prodotto che.acqista . quella.di.mio figlio monta la.stessa guarnitura il gruppo e' il veloce ed il 105 e' indubbiamente piu prestante le.ruote sono le stesse la curva.e' deda attacco manubrio reggisella e freni marcati bianchi . il tutto da l'impressione di essere davvero entry level sollevando la.bici si ha l'impressione che questa sia molto sbilanciata come peso anche pedalando si sente la.sensazione sopratutto nei tratti (lenti) intorno ai 15-18 kmh e nei fuorisella invece in discesa e' abbastanza precisa anche se non estremamente reattiva. scusa ma.tu quanto intendi pagarla? Al prezzo pagato per quella.di mio figlio e' un mezzo eccellente ma non ci investirei molto di piu considerando le prestazioni globali del mezzo. a parer mio in commercio si trovano prodotti nettamente superiori ma questa e' solo la mia opinone e con questa.non intendo inficiare il tuo acquisto ma.solo aiutarti nella scelta

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Quella che andrei a comprare sarebbe questa versione:
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48745

comunque 600 euro ;nonzo%

Ma figurati, è giusto sentire più campane.
Poi ogni considerazione è più che personale. Ad esempio, io ora viaggio con un cancellino.
Quando esco nel gruppo ci sono robe aerospaziali ma io riesco comunque, nonostante il mezzo, a stargli dietro. Mi aspetto più che altro un comfort maggiore e una bici che mi possa "formare"ed accompagnare nelle mie prime gare di triathlon (distanze 20,40km di bici)
Grazie!

Non mi permetto.di disquisire la.qualita anche perche e' soggettiva e dipende.sempre.da.quello che.uno chiede al.prodotto che.acqista . quella.di.mio figlio monta la.stessa guarnitura il gruppo e' il veloce ed il 105 e' indubbiamente piu prestante le.ruote sono le stesse la curva.e' deda attacco manubrio reggisella e freni marcati bianchi . il tutto da l'impressione di essere davvero entry level sollevando la.bici si ha l'impressione che questa sia molto sbilanciata come peso anche pedalando si sente la.sensazione sopratutto nei tratti (lenti) intorno ai 15-18 kmh e nei fuorisella invece in discesa e' abbastanza precisa anche se non estremamente reattiva. scusa ma.tu quanto intendi pagarla? Al prezzo pagato per quella.di mio figlio e' un mezzo eccellente ma non ci investirei molto di piu considerando le prestazioni globali del mezzo. a parer mio in commercio si trovano prodotti nettamente superiori ma questa e' solo la mia opinone e con questa.non intendo inficiare il tuo acquisto ma.solo aiutarti nella scelta

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Per gli amanti via Nirone guardate questa versione mooolto upgradata :D
http://www.pedalroom.com/p/bianchi-should-be-celeste-4959_4.jpg

Frame:
Via nirone 7 2011 Celeste
Fork/Headset:
K-VID Carbon Kevlar by Bianchi
Crankset/Bottom Bracket:
Ultegra 6700
Drivetrain/Cog/Chainring/Chain:
Dura Ace 7900
Derailleurs/Shifters:
Ultegra 6700
Handlebars/Stem:
Deda Presa
Saddle/Seatpost:
Fizik Antares CX
Brakes:
Ultegra 6700
Front Wheel/Hub/Tire:
Mavic Cosmic SL 2010
Rear Wheel/Hub/Tire:
Mavic Cosmic SL 2010
Accessories:
Cateye Strada double wireless
More Info:
7+ kg with this setup, alloy frame, carbon fork

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Per gli amanti via Nirone guardate questa versione mooolto upgradata :D
[url]http://www.pedalroom.com/p/bianchi-should-be-celeste-4959_4.jpg[/URL]

Frame:
Via nirone 7 2011 Celeste
Fork/Headset:
K-VID Carbon Kevlar by Bianchi
Crankset/Bottom Bracket:
Ultegra 6700
Dura Ace 7900
Derailleurs/Shifters:
Ultegra 6700
Handlebars/Stem:
Deda Presa
Saddle/Seatpost:
Fizik Antares CX
Brakes:
Ultegra 6700
Front Wheel/Hub/Tire:
Mavic Cosmic SL 2010
Rear Wheel/Hub/Tire:
Mavic Cosmic SL 2010
Accessories:
Cateye Strada double wireless
More Info:
7+ kg with this setup, alloy frame, carbon fork

Allestita molto bene ma non credo che sia 7kg.
Cmq qualcuno in questo forum ha fatto di meglio con una Nirone.

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Allestita molto bene ma non credo che sia 7kg.
Cmq qualcuno in questo forum ha fatto di meglio con una Nirone.
addirittura!!?! chi!?!?
Meglio anche di questa?
[url]http://www.pedalroom.com/bike/bianchi-via-nirone7-6686[/URL]

Frame:
Via nirone 7 2011
Fork/Headset:
K-VID Full Carbon
Crankset/Bottom Bracket:
Most Carbon Crankset 50/34T
Pedals:
HT MX01T
Shimano 105 Light chain
Derailleurs/Shifters:
Shimano 105 CS-5700
Handlebars/Stem:
FSA Carbon Pro
Saddle/Seatpost:
Fizik Antares Cervelo
Brakes:
PINARELLO MOST BMAX FORCE
Front Wheel/Hub/Tire:
2012 TOKEN C55A 3K CARBON MICHELIN Pro4
Rear Wheel/Hub/Tire:
2012TOKEN C55A 3K CARBON MICHELIN Pro4
Accessories:
Shimano Dura Ace CN7901Chain Gore ride on cables 12g LightWeight full carbon bottle holders
More Info:
Total setup 7.63kg

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Beh...Si.
Il risultato finale di questa sembra un'accozzaglia senza scopo. E mi spiego...
Non ricordo chi in questo forum ha messo su una Nirone alu-carbon una forcella full carbon a steli dritti (minor rake e quindi maggiore reattività ) e delle ruote full carbon alto profilo che alterna a delle shamal gold. Ha inoltre modificato altri componenti...Ma non ricordo chi era! Cmq il risultato è davvero migliore di questi!

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Sto provando a cercarla qui sul forum ma niente.
Peccato, potrei prenderla come "spunto". Amo questa bici!

Beh...Si.
Il risultato finale di questa sembra un'accozzaglia senza scopo. E mi spiego...
Non ricordo chi in questo forum ha messo su una Nirone alu-carbon una forcella full carbon a steli dritti (minor rake e quindi maggiore reattività ) e delle ruote full carbon alto profilo che alterna a delle shamal gold. Ha inoltre modificato altri componenti...Ma non ricordo chi era! Cmq il risultato è davvero migliore di questi!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Eccola. E' la Nirone di Logo77. Un esemplare splendido. Ha la modifica che vorrei fare alla mia, ovvero la forcella full carbon a steli dritti. L' unica cosa che mi frena dal farlo è che ho già una forcella fullcarbon originale bianchi che mi soddisfa ancora tanto. Questo è un bellissimo esemplare che coniuga funzionalità, minor peso, reattività e gusto italiano. Ti piace?

P.s. Ringrazio in anticipo Logo77 per la realizzazione di questa splendida Nirone! Sei riuscito a migliorare ulteriormente qualcosa che è già al di sopra della media. (Sono troppo di parte? Se si, chi se ne frega!)
attachment.php

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Hai una scheda con le caratteristiche? tipo quali pezzi monta ed eventualmente il peso?!?
Davvero niente male!

Beh io sono di parte, mi ha conquistato dopo due pedalate, qualche metro insomma :D!

Eccola. E' la Nirone di Logo77. Un esemplare splendido. Ha la modifica che vorrei fare alla mia, ovvero la forcella full carbon a steli dritti. L' unica cosa che mi frena dal farlo è che ho già una forcella fullcarbon originale bianchi che mi soddisfa ancora tanto. Questo è un bellissimo esemplare che coniuga funzionalità, minor peso, reattività e gusto italiano. Ti piace?

P.s. Ringrazio in anticipo Logo77 per la realizzazione di questa splendida Nirone! Sei riuscito a migliorare ulteriormente qualcosa che è già al di sopra della media. (Sono troppo di parte? Se si, chi se ne frega!)