ROSEbizionismo.....

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
per "arrotolare" scritta Rose sui due lati del cerchinone c'è bisogno di un grafico. Non è un lavoro semplice ;)
bella bici e belle idee.. non erano male le grafiche delle ruote Rose , talvolta offerte nel Konfiguratoren , le ? Rose 1550 ? mi sembra di ricordare? ricordo che su bici chiare facevano la loro p.... figura :mrgreen: poi ho messo le Francesi per valorizzare il risparmio totale o-o

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
mi accodo a tutti i complimenti, ho sempre visto la RS meno accattivante della Xeon...poi l'estro degli owner e l'occhio per alcune soluzioni e personalizzazioni danno a vita a bestie come questa! complimenti assai! :-x

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
mi accodo a tutti i complimenti, ho sempre visto la RS meno accattivante della Xeon...poi l'estro degli owner e l'occhio per alcune soluzioni e personalizzazioni danno a vita a bestie come questa! complimenti assai! :-x

grazie.
Ma a livello estetico (per mio parere) la differenza GROSSA la fa un particolare piccolissimo: il collarino reggisella.
Io avevo chiesto di avere la mia bici con collarino nero... ma mi arrivò bianco. Era "giocattoloso". Dava alla bici un'aria troppo "sbarazzina"... poco seriosa.

Ho provato vari collarini ma nessuno stava davvero bene con la forma del tubo piantone quindi mi sono armato di pazienza, ho preso il collarino bianco e l'ho fatto diventare nero.
E come per incanto la bici ha assunto un'aria più seriosa. meno vistosa (ma per assurdo) più "appariscente".
Poi in questi casi una "ruotina" su ogni bici da sempre quel qalcosina in più (almeno a livello estetico).

Poi ho avuto :culo: perchè con le mie misure ho potuto scegliere una pipa da 100mm che contribuisce a rendere la bici visivamente "compatta". E la visita biomeccanica ha confermato in pieno le scelte di misure che avevo fatto sulla base delle mie sensazioni posturali.

p.s.
stento a rimpiangere le RS80 c24 con copertoncino. mi sa che queste resteranno ruote "da struscio" per andare a prendere il caffè. ;)

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
grazie.
Ma a livello estetico (per mio parere) la differenza GROSSA la fa un particolare piccolissimo: il collarino reggisella.
Io avevo chiesto di avere la mia bici con collarino nero... ma mi arrivò bianco. Era "giocattoloso". Dava alla bici un'aria troppo "sbarazzina"... poco seriosa.

Ho provato vari collarini ma nessuno stava davvero bene con la forma del tubo piantone quindi mi sono armato di pazienza, ho preso il collarino bianco e l'ho fatto diventare nero.
E come per incanto la bici ha assunto un'aria più seriosa. meno vistosa (ma per assurdo) più "appariscente".
Poi in questi casi una "ruotina" su ogni bici da sempre quel qalcosina in più (almeno a livello estetico).

Poi ho avuto :culo: perchè con le mie misure ho potuto scegliere una pipa da 100mm che contribuisce a rendere la bici visivamente "compatta". E la visita biomeccanica ha confermato in pieno le scelte di misure che avevo fatto sulla base delle mie sensazioni posturali.

p.s.
stento a rimpiangere le RS80 c24 con copertoncino. mi sa che queste resteranno ruote "da struscio" per andare a prendere il caffè. ;)

GRANDIOSO !!!!!! o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

stai salendo nella mia classifica personale sempre di più!!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
p.s.

Stento a capire: le rs80 che fine hanno fatto? Se le hai vendute temo tu abbia commesso una sciocchezza. Difficile trovare ruote piu' equilibrate. Le full carbon per tubolare le uso con soddisfazione (tieni presente che ho le 24 mm, le 50 credo soffrano un po' il vento come le Cosmic) e non ho alcun problema ne' di frenata (pattini Corima rossi) ne' di altro tipo. E' solo un po' piu' costosa le gestione del tubolare (dura meno e costa di piu' al momento dell'acquisto e, se buchi come si deve, per quanto sia nuovo devi sostituirlo).
Ma se hai tenuto le Shimano, questo discorso resta relativo.
Riguardo al collarino reggisella non posso che darti ragione: sono i particolari che fanno la differenza.o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
dai soft non sottilizzare, tanto alla fine siamo tutti uguali, le ruote da 900gr non le vogliamo se non sono fighe... alla fine il ciclismo al mio livello è narcisismo puro anche ber i brutti come me... o meglio per i diversamente belli :-x

;nonzo% Sottilizzare.....ma riferito a cosa o a quale mio intervento?
Comunque concordo con la tua affermazione: le ruote le ho sempre comprate perche' sono belle, rotolano tutte bene indifferentemente..

o-o

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Dove sei? Sulla strada per Marcellina? o S.Gregorio?
Che nostalgia:cry:cry:cry
sono state le "mie" strade per anni, finchè sono vissuto a Roma (5 anni fa).

strada per Marcellina, bravo! cioè qui siamo un bel po prima dove c'è tutto quel po di saliscendi...
poi inizia la salita a Marcellina... che diventa giro da favola se sali su a San Polo dei Cavalieri...

o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Xeon CRS-4400. Le mie misure principali sono:

altezza 175 cm
cavallo 86
busto 56.5
braccia 72.

Vi allego anche il telaio ideale per me (non esiste!), secondo il software usato dal centro. Vi dico subito che non sono elastico, ma ho una flessibilità media. C'è qualcuno che possiede questa bici e ha misure simili alle mie...

Grazie a tutti,

Ludovico

Allegati

• Telaio ludo.pdf
    30 KB · Visite: 45

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ho misure simili alle tue (qualche cm in più in altezza), il biomeccanico mi ha suggerito o una 55 con attacco da 120, o una 57 con attacco da 110.
Ho scelto quest'ultima, forse avrei fatto meglio a scegliere la taglia più piccola, ma solo per preferenza personale (preferisco bici compatte e con molto dislivello sella-manubrio).
Tieni conto che con la 57 non avresti molto dislivello sella-manubrio, io ho risolto sostituendo lo spessore conico di serie con uno più basso, ma mi piacerebbe poter scendere ancora..

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ho misure simili alle tue (qualche cm in più in altezza), il biomeccanico mi ha suggerito o una 55 con attacco da 120, o una 57 con attacco da 110.
Ho scelto quest'ultima, forse avrei fatto meglio a scegliere la taglia più piccola, ma solo per preferenza personale (preferisco bici compatte e con molto dislivello sella-manubrio).
Tieni conto che con la 57 non avresti molto dislivello sella-manubrio, io ho risolto sostituendo lo spessore conico di serie con uno più basso, ma mi piacerebbe poter scendere ancora..

Ho mandato una mail al mio biomeccanico ieri, ma ancora non mi ha risposto... Se dovessi scegliere da solo, andrei di 55, con attacco da 11 o 12... Cio' che posso aggiungere è che pedalo su una scatto night train le cui misure sono queste: 47 53 54,5 56,5 16,5 73 73,5. potete vederle anche qui... [url]http://www.scatto-bikes.com/be/home[/URL].

L'altezza sella è a 75-75.5 e l'arretramento a circa 25 cm (mov centrale-centro anatomico). Non mi trovo benissimo con questa bici... magari con le vostre esperienze posso farmi un'idea più chiara...

Grazie

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Hai delle misure atipiche (cavallo molto alto rispetto all'altezza). difficile trovare un telaio standard che si avvicina a quello che ti hanno disegnato.
Le misure più importanti sono quelle in azzurro (stack e reach) che trovi anche sul sito Rose.
Sul reach puoi compensare con la lunghezza della pipa. Sullo stack mettendo qualche spessore. Non mettere pipe troppo lunghe o troppo corte però perchè rischi di compromettere la guidabilità.
Secondo me l'unica bici che puoi prendere è la 55 (ti servirebbe l'altezza della 57 e la lunghezza della 53).
Pipa da 10, 3 cm di spessori sotto il manubrio almeno. Secondo me, poi magari senti i biomeccanici...
Hai il classico fisico da telaio su misura...