ROSEbizionismo.....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
io vado a prenderne una coppia domani...
44mm glossy, mozzi Novatec in carbonio, raggi Pillar a testa dritta, sganci rapidi in titanio. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Usate (poco) da un utente del forum.


44 mm e' un buon profilo: risentono un po' meno del vento. Io ne ho una coppia da 42 mm e sono guidabilissime. Le Cosmic da 52, quando c'e' vento, richiedono un po' piu' di attenzione.
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Qualche ruota ha i cuscinetti in ceramica. In ogni caso, seghe mentali a parte, differenze assolutamente ininfluenti ed impercettibili.
E mi riferisco alle rutoe in generale: pptrai percepire differenze di costruzione ovvero il modo in cui ogni ruota ti restituisce le imperfezioni dell'asfalto. Ma le prestazioni rimangono assolutamente invariate. Ho molte ruote per una semplice questione estetica e per passione
o-o
si ma in rapporto a quel sito col marchio cinese di pochi messaggi fà, queste, se tu hai comprato bene e ti sembrano ditta seria, dove le trovi?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
si ma in rapporto a quel sito col marchio cinese di pochi messaggi fà, queste, se tu hai comprato bene e ti sembrano ditta seria, dove le trovi?



Io le ho prese intonse da un ragazzo ritiratosi dall'attivita' agonistica. Le ruote le aveva ordinate in stock la squadra ed erano state usate una sola volta.
In ogni caso credo che uno dei personaggi piu' affidabili sia Stefano di yishun; oltretutto parla italiano.

[URL]http://www.yishunstefano.com/[/URL]


Prova a chiedere a lui

o-o
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Io le ho prese intonse da un ragazzo ritiratosi dall'attivita' agonistica. Le ruote le aveva ordinate in stock la squadra ed erano state usate una sola volta.
In ogni caso credo che uno dei personaggi piu' affidabili sia Stefano di yishun; oltretutto parla italiano.

http://www.yishunstefano.com/[url]http://www.yishunstefano.com/[/URL]


Prova a chiedere a lui

o-o

ok o-o

chi ha ruote carbo , esempio tu, ehehe che mi dici del famigerato problema di frenata ;nonzo% sia come potenza che durata della pista frenante, se ne sentono di ogni tipo...:cry
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ok o-o

chi ha ruote carbo , esempio tu, ehehe che mi dici del famigerato problema di frenata ;nonzo% sia come potenza che durata della pista frenante, se ne sentono di ogni tipo...:cry



Utilizzo i corima rossi e non ho mai avuto un problema. La frenata e', probabilmente, un pelo piu' lunga ma, in ogni caso, in modo difficilmente percettibile. Quando piove non esco e se mi coglie dell'acqua quando sono gia' in giro divento piu' che prudente a prescindere dal tipo di ruote montate...
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Domanda: anche per il 2013 non vendono il telaio? Nel sito non viene montato campagnolo, da ciò deduco che per i campagnolisti nessuna Rose disponibile. O sbgalio?
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Attento che le full carbon per copertoncino non e' raro che manifestino problemi a livello di spalla del cerchio....

azz questa non la sapevo, è solo che delle bombolette ripara tubolari non mi fido tanto :/ e voglio avere la certezza di poter tornare a casa in sella...
certo che dalla sua le yishun per tubolari hanno:
- prezzo minore rispetto a quelle per copertoncino
- profilo da 44

tra l'altro c'è la curiosità di provare il tubolare e 419 $ mi sembra un cifra più che onesta
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
azz questa non la sapevo, è solo che delle bombolette ripara tubolari non mi fido tanto :/ e voglio avere la certezza di poter tornare a casa in sella...
certo che dalla sua le yishun per tubolari hanno:
- prezzo minore rispetto a quelle per copertoncino
- profilo da 44

tra l'altro c'è la curiosità di provare il tubolare e 419 $ mi sembra un cifra più che onesta


Calcola spese di trasporto e dazio.
Riguardo alla bomboletta, c'e' un modo molto piu' sicuro per riparare in caso di foratura: vai nel topic dedicato alle ruote in carbonio tubolare e chiedi del metodo Sofia...


Il 3d dovrebbe essere : PER CHI USA IL TUBOLARE
o-o
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Certo che sei un'enciclopedia vivente almeno per quelle che riguarda le ruote :mrgreen:
si ho considerato tutte le spese e rimane comunque un prezzo ridicolo rispetto a quelli che si vedono in giro per le ruote di marca :doh:
il metodo che dici tu l'ho trovato, ma a questi punti preferisco tentar la fortuna col gonfia e ripara.
curiosità: ma se mi porto dietro un bel nastro adesivo e ci faccio qualche giro sopra il buco il gonfia e ripara non dovrebbe funzionare bene in ogni caso? ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo che sei un'enciclopedia vivente almeno per quelle che riguarda le ruote :mrgreen:
si ho considerato tutte le spese e rimane comunque un prezzo ridicolo rispetto a quelli che si vedono in giro per le ruote di marca :doh:
il metodo che dici tu l'ho trovato, ma a questi punti preferisco tentar la fortuna col gonfia e ripara.
curiosità: ma se mi porto dietro un bel nastro adesivo e ci faccio qualche giro sopra il buco il gonfia e ripara non dovrebbe funzionare bene in ogni caso? ;nonzo%


Il problema e' che molte volte risulta difficile sparare dentro il "gonfia e ripara" e risulta meno efficace del "metodo Sofia". Detto metodo, fra l'altro, ti assicuro che e' di difficile e perversa spiegazione ma si rivela semplice nella pratica. Certo, appunto, occorre un po' di pratica. Ecco perche' definivo la gestione dei tubolari un po' piu' macchinosa...

Riguardo alla curiosita', per strane regole sconosciute agli uomini:mrgreen: il gonfia e ripara spesso fallisce..