No le equipe hanno il cerchio bianco. Quelle in foto sul catalogo canyon sono proprio le SLS, bisogna poi vedere se non si tratta di un errore di assemblaggio in fase fotografica.
io credo che Canyon ci saprà sorprendere con la nuova CF SLX...
e non solo!
Mi domandavo però una cosa: il peso della attuale Ultimate AL col Di2 è di circa 7,5 kg senza pedali, con il nuovo telaio in carbonio CF SLX togliamo circa 350 grammi, altri 100 dalle ruote ed arriviamo a circa 500 gr di risparmio senza pedali, dunque a 7,0 kg tondi...
per arrivare al peso di 6,8 kg basterà cambiare ruote, sella, manubrio rimanendo sempre su piena affidabilità dei componenti?
chiedo questo perché mi sembra di capire che ancora l'UCI non voglia saperne di abbassare il peso limite; dunque qualcosa sull'affidabilità dei "super light" (intesi come telai e componenti) non è ancora a livelli accettabili?
ed allora perché questa rincorsa a fare il telaio sempre più leggero? non sarebbe preferibile puntare su altri parametri quali rigidità e confort e dunque lavorare sulla combinazione dei materiali?
Chiedo anche se Canyon (secondo voi) ha lavorato e studiato per ottimizzare il telaio.

io credo che Canyon ci saprà sorprendere con la nuova CF SLX...
e non solo!
Mi domandavo però una cosa: il peso della attuale Ultimate AL col Di2 è di circa 7,5 kg senza pedali, con il nuovo telaio in carbonio CF SLX togliamo circa 350 grammi, altri 100 dalle ruote ed arriviamo a circa 500 gr di risparmio senza pedali, dunque a 7,0 kg tondi...
per arrivare al peso di 6,8 kg basterà cambiare ruote, sella, manubrio rimanendo sempre su piena affidabilità dei componenti?
chiedo questo perché mi sembra di capire che ancora l'UCI non voglia saperne di abbassare il peso limite; dunque qualcosa sull'affidabilità dei "super light" (intesi come telai e componenti) non è ancora a livelli accettabili?
ed allora perché questa rincorsa a fare il telaio sempre più leggero? non sarebbe preferibile puntare su altri parametri quali rigidità e confort e dunque lavorare sulla combinazione dei materiali?
Chiedo anche se Canyon (secondo voi) ha lavorato e studiato per ottimizzare il telaio.
Non ti capito sinceramente.....é da una vita che si cerca di fare il telaio sempre più leggero,fino a questi anni che si hanno peso incredibili di 690 gr come R5ca, alla Modica cifra di 8500 solo telaio,nonostante i valori di rigidità e confort siano ai massimi livelli.
Per questo discorso della estrema leggerezza,le aziende estremizzano questo parametro per il solo fatto di vendere.....è più appetibile a noi amatori,i professionisti seguono strade molto diverse.
Sinceramente se quelli saranno i pesi io non mi sorprenderò di certo....basta farsi una carreggiata negli altri cataloghi .......

Io speravo già oggi :-)

no, l'avevano detto: "intorno metà ottobre".
sono curioso di vedere le consegne previste!![]()
dai che secondo me da Lunedì 15 ottobre abbiamo i modelli nuovi sul sito Canyon!!
sono proprio curioso di vedere allestimenti e prezzi!![]()
grazie per il file PDF.
bellissima la Aeroad CF Team e la CF SLX TEAM.
mamma mia, peccato non avere i soldi, sarebbero da acquistare solo per l'estetica!![]()