e tu acquisteresti il telaio solo per l'estetica ??
anch'io.

Mi hanno detto che per le prime consegne avverrano presumibilmente a gennaio 2013![]()
anch'io.

secondo me la differenza trai vari top di gamma la fa solo come sei posizionato sopra.:eek::eek::eek::eek:
dopo averne provati almeno 10-12 ho proprio capito che la cosa principale da guardare è: l'estetica e le ruote.![]()
Una mia curiosità... se potete togliermela...
con l'aeroad che mi sembra di capire anche dalle linee un telaio più rigido e aerodinamico rispetto all' ultimate...
Premesso che per la salita ci vogliono le gambe... ma a parità di gambe si sente molta la differenza tra i due?
perchè esteticamente l'aeroad è una bomba ed in pianura forse fà la differenza...ma forse sulle salite è limitato?
chi ha potuto constatare anche con altri marchi queste differenze? si avvertono?
![]()

ma che differenza vuoi sentire? questa storia dell' aerodinamica sui telai e' tutto marketing,avrebbe forse senso se la bici andasse da sola ma con il ciclista sopra esposto al vento cambia tutto.Una mia curiosità... se potete togliermela...
con l'aeroad che mi sembra di capire anche dalle linee un telaio più rigido e aerodinamico rispetto all' ultimate...
Premesso che per la salita ci vogliono le gambe... ma a parità di gambe si sente molta la differenza tra i due?
perchè esteticamente l'aeroad è una bomba ed in pianura forse fà la differenza...ma forse sulle salite è limitato?
chi ha potuto constatare anche con altri marchi queste differenze? si avvertono?
![]()
se devi scegliere tra i due modelli guarda prima su quale dei due saresti messo meglio dal punto di vista biomeccanico perche dubito che ti andranno bene tutti e dueok grazie!![]()
se devi scegliere tra i due modelli guarda prima su quale dei due saresti messo meglio dal punto di vista biomeccanico perche dubito che ti andranno bene tutti e due

Gli allestimenti si sanno già.

Gli allestimenti si sanno già.

Non riesco a scaricare il file allegato![]()

![]()
Finalmente si sono accorti che gli angoli sterzo e sella dell'ultimate erano improponibili, ora sono molto meglio![]()
Non credo.. o almeno dipende dall'utilizzatore, una cosa e' certa: ora sono 6 taglie contro le 8 di prima e questo e' un passo in dietro!!!!

Finalmente si sono accorti che gli angoli sterzo e sella dell'ultimate erano improponibili, ora sono molto meglio![]()

![]()
Io non mi porrei tanto il problema di aero o classico in salita e pianura, ho l'impressione che nessuno prenda in considerazione il fattore vento, soprattutto nella cattiva stagione, le raffiche laterali mi rompono già abbastanza con il telaio classico, figuriamoci con un aero, magari abbinato a delle alto profilo. Secondo me sono anche e soprattutto queste le cose che rendono una bici più gestibile ed appagante di un'altra. Come già detto, il telaio classico e le basso profilo sono l'accoppiata tutto fare e questo indipendentemente dai gusti estetici. Se hai una sola bici ed una sola coppia di ruote e sei innamorato dell'aero e delle alto profilo, paghi il prezzo con una minore versatilità.