Mi chiedo perchè ogni anno tocca leggere le solite polemiche condite da offese reciproche. C'è chi ci va disposto a pagare 10.000 euro, chi ci va per cogliere le stelle alpine in cima al Giau, chi ci va per fare la propria gara, conscio che forse è quella nel panorama granfondistico più vera per misurare il proprio valore, senza giochini di squadra e trenini, essendo quasi tutta salita e discesa, chi ci va bombato come un cavallo e stampa tempi di ascesa stratosferici ecc.ecc.ecc.. A parte quest'ultima categoria, le altre son tutte lecite e inviterei tutti a rispettare le motivazioni dell'altro che lo spingono ad andare (o a non andare), grazie.
Hai due numeri nell'"urna" per cui ritengo che hai piu probabilità....se di piu probabilità si puo parlare
In teoria nel regolamento c'è scritto che la possibilità è una sola però

, solamente che se esce quella, vanno in due. E diventano due possibilità per più di 5 iscritti ecc.ecc.. ho capito male?
...per assurdo....fai le prescrizioni a 10 o a 20 della tua Squadra e con solo 20/40 Euro hai la quasi certezza che almeno uno è sorteggiato...poi l'iscrizione la giri a te (!?!). Non è etico, ma neppure vietato....
Infatti non è etico e pertanto, come dissi anche l'anno scorso non lo faccio. Toglierei "scorrettamente", seppur lecitamente, delle possibilità ad altri che magari non hanno prestanome a gogò. Così come non trovo etico il riservare delle iscrizioni a persone che per essersi iscritti ad una rivista e aver fatto Prestigi e similia, han di diritto l'iscrizione. Non tutti possono permettersi economicamente, lavorativamente e familiarmente di girare l'Italia a suon di Prestigi, sicchè c'è chi partecipa ogni anno e chi magari lo fa una volta ogni 4...ovviamente è lecito ed è una mia opinione, non una critica a chi ritiene di utilizzare questo strumento lecito che l'organizzazione dà. Ovviamente ci sono molti altri modi di partecipazione a mio parere iniqui e almeno dal punto di vista di ciò darei uguali possibilità a tutti o se proprio proprio si deve far preferenze, darei la precedenza a chi non ha mai partecipato, invece magari del diritto acquisito a chi l'ha fatta tot volte. Anche questo è un mio NON condivisibilissimo punto di vista.
Ma la mia domanda tendeva ad altro. Ho un caro amico col quale quando sono sulle Dolomiti esco spesso, col quale abbiam fatto anche delle gare a coppie e se partecipo lo farei con lui, quindi se venisse estratto uno solo e l'altro no, non andremmo entrambi. Però se iscriversi separatamente o insieme dà le stesse possibilità, tanto vale iscriversi separatamente. Se uno viene preso e l'altro no, quello che viene preso può sempre rimandare l'iscrizione all'anno dopo sperando che anche l'altro venga preso. Solo che non ho ancora ben capito come stiano le cose in termini di probabilità.
Oppure vieni sorteggiato te e il tuo posto lo prendo io...!
PS: riferito a Samuelgol...
Beh per questo dovremmo intanto essere nella stessa squadra anche l'anno prossimo, ma al momento non so i tuoi programmi e con certezza nemmeno i miei e anche qualora fosse, potrebbe valere anche il contrario, ossia che sia il a prendere il tuo posto, sicchè potremmo giocarcela da uomini la questione.:angrymod: Ci si incontra in campo neutro, si stabilisce un percorso e si vede chi legna chi

e sulla base di ciò si stabilisce chi cede la propria iscrizione all'altro qualora ce ne sia bisogno. E sono buono, perchè così è come mettere Loeb contro Alonso su due F1 a Monza, mentre sarebbe più giusta la sommatoria dei tempi combinati fra due percorsi: uno on the road e uno offroad.

(p.s. lo proposi gà due anni fa a Giovanni, ma su consiglio di Juri, declinò :asd:)