Maratona Dles Dolomites 2013

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Giustissimo, la MDD va vissuta nei giorni della vigilia e nel giro in bici del lunedì o martedì successivo, dove si rivivono tutte le cose che ti hanno emozionato; limitarsi alla Gara dimezza il piacere della Festa!
Certo, c'è molto traffico sui passi, ma basta solo un po' di prudenza (e fermarsi sui passi a festeggiare con nuovi e vecchi amici), perchè per l'Agonismo basta la Gara.

La penso perfettamente come te: a Corvara dal venerdì al martedì o-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Giustissimo, la MDD va vissuta nei giorni della vigilia e nel giro in bici del lunedì o martedì successivo, dove si rivivono tutte le cose che ti hanno emozionato; limitarsi alla Gara dimezza il piacere della Festa!
Certo, c'è molto traffico sui passi, ma basta solo un po' di prudenza (e fermarsi sui passi a festeggiare con nuovi e vecchi amici), perchè per l'Agonismo basta la Gara.
Immagino che passare un pò di giorni a cavallo della Maratona in Val Badia sia sicuramente un'altra cosa che passarci solo la notte della vigilia,a me comunque anche solo il giorno della vigilia più ovviamente il Maratona-day mi è bastato per aver voglia di tornarci ogni anno,la vedo molto dura:cry, intanto ho dato i 2 euri al mio segretario per la pre-iscrizione:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io di solito non prendo pacchetti se non in extremis se non sono stato sorteggiato. Comunque a Corvara non sto mai meno di 4 giorni e se potessi ci starei anche di più. Se hai solo 1 notte da stare fuori la MdD non riuscirai mai a godertela al meglio. Non è una granfondo comune, è una vacanza con la chicca dell'evento più bello dell'anno.... che secondo me merita più di un sacrificio.

Non la penso assolutamente come te. Per me la GF è la GF..del contorno non me ne frega una beata mazza. Anzi avrei sparato a quelli che la sera prima della MDD hanno suonato nella piazzetta fino all'una di notte. Il panorama è fantastico ma ormai lo conosco a memoria, quando l'ho visto il sabato sono a posto. Io alle GF ci arrivo il più tardi possibile e riparto il prima possibile... e me le godo comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non la penso assolutamente come te. Per me la GF è la GF..del contorno non me ne frega una beata mazza. Anzi avrei sparato a quelli che la sera prima della MDD hanno suonato nella piazzetta fino all'una di notte. Il panorama è fantastico ma ormai lo conosco a memoria, quando l'ho visto il sabato sono a posto. Io alle GF ci arrivo il più tardi possibile e riparto il prima possibile... e me le godo comunque.
Evidentemente non ti sei mai sparato un birretta fresca nel barrettino nel boschetto vicino all'arrivo mentre vedi tutti gli sfortunati che devono ripartire subito in fretta e che da lì a 1h saranno in coda in A22...

Del panorama non so che dire: ho fatto 8 MdD e sono stato come turista sulle Dolomiti altre 3-4 volte girandole in lungo e in largo: devo dirti che il panorama (dei medesimi luoghi) mi è apparso ogni volta diverso a seconda dello stato d'animo e delle emozioni che provavo.

Comunque è la tua opinione e la rispetto.
Ma comincio a temere per te che quel genere di granfondista che tu rappresenti non sia propriamente quello più gradito a Michil Costa e al resto del c.o.!! :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il discorso della domanda/offerta ci sta, mi da fastidio il giochino inventato quest'anno per fare in modo di spostare la maggior parte delle prenotazioni da 5 a 7 notti (il contrario degli altri anni insomma) . Questo per me è esattamente "MUNGERE". Poi uno la veda come vuole ed è sempre libero (come avrei fatto io se non fossi entrato nei 200 di BCI)di non starci e andare altrove. Il mio budget per le GF è 1 o al massimo 2 notti..se poi siete tutti così fortunati di potervi permettere una settimana di quel tipo con la famiglia sono veramente contento per voi.
..................................
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non la penso assolutamente come te. Per me la GF è la GF..del contorno non me ne frega una beata mazza. Anzi avrei sparato a quelli che la sera prima della MDD hanno suonato nella piazzetta fino all'una di notte. Il panorama è fantastico ma ormai lo conosco a memoria, quando l'ho visto il sabato sono a posto. Io alle GF ci arrivo il più tardi possibile e riparto il prima possibile... e me le godo comunque.

scusami ma mi hai messo tristezza:cry
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Non la penso assolutamente come te. Per me la GF è la GF..del contorno non me ne frega una beata mazza. Anzi avrei sparato a quelli che la sera prima della MDD hanno suonato nella piazzetta fino all'una di notte. Il panorama è fantastico ma ormai lo conosco a memoria, quando l'ho visto il sabato sono a posto. Io alle GF ci arrivo il più tardi possibile e riparto il prima possibile... e me le godo comunque.

Libero arbitrio.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non la penso assolutamente come te. Per me la GF è la GF..del contorno non me ne frega una beata mazza. Anzi avrei sparato a quelli che la sera prima della MDD hanno suonato nella piazzetta fino all'una di notte. Il panorama è fantastico ma ormai lo conosco a memoria, quando l'ho visto il sabato sono a posto. Io alle GF ci arrivo il più tardi possibile e riparto il prima possibile... e me le godo comunque.
Urca! Io ero tra quelli che festeggiavano in Piazzetta fino all'una....ti chiedo scusa e ti prometto che nel 2013, dato che ormai riesco a fare solo il Medio, che dormo poco e che alla mia età mi voglio godere tutto il possibile, festeggerò fino alle 2 o-o...
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Urca! Io ero tra quelli che festeggiavano in Piazzetta fino all'una....ti chiedo scusa e ti prometto che nel 2013, dato che ormai riesco a fare solo il Medio, che dormo poco e che alla mia età mi voglio godere tutto il possibile, festeggerò fino alle 2 o-o...

per l'anno prossimo mi sono già organizzato aggiungendo al "kit granfondo" i tappi per le orecchie. Puoi anche far festa fino alle 5 poi vediamo che gf fai. Che io sia esattamente il contrario di quello che Michil vuole (ovvero il polletto benestante che trasforma la gf in una vacanza con la famiglia e lascia sul piatto 1000-1500 eur) non c'è alcun dubbio. Come molti su questo forum hanno già scritto fortunatamente esiste il libero arbitrio. A me piace la corsa, per niente le feste. Sono strano lo so.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda: facendo una iscrizione cumulativa da 2, le possibilità percentuali sono come farne due singole (diciamo 2 su 30.000) oppure è come farne una singola (1 su 30.000) ?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Domanda: facendo una iscrizione cumulativa da 2, le possibilità percentuali sono come farne due singole (diciamo 2 su 30.000) oppure è come farne una singola (1 su 30.000) ?
...per assurdo....fai le prescrizioni a 10 o a 20 della tua Squadra e con solo 20/40 Euro hai la quasi certezza che almeno uno è sorteggiato...poi l'iscrizione la giri a te (!?!). Non è etico, ma neppure vietato....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
per l'anno prossimo mi sono già organizzato aggiungendo al "kit granfondo" i tappi per le orecchie. Puoi anche far festa fino alle 5 poi vediamo che gf fai. Che io sia esattamente il contrario di quello che Michil vuole (ovvero il polletto benestante che trasforma la gf in una vacanza con la famiglia e lascia sul piatto 1000-1500 eur) non c'è alcun dubbio. Come molti su questo forum hanno già scritto fortunatamente esiste il libero arbitrio. A me piace la corsa, per niente le feste. Sono strano lo so.
Io alle Dolomiti vado 10 gg a Luglio e 10 gg in Agosto e ci lascio diverse migliaia di Euro, ma preferisco spenderli lì che non a Riccione. La MDD l'ho fatta 16 volte, ma ogni volta è un'emozione nuova. Da quando non riesco più a fare il lungo a causa dell'età e delle statine, mi piace trasformare il tutto in vacanza (e in festa) e mi diverto sempre e comunque...ti auguro di divertirti altrettanto o-o
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...per assurdo....fai le prescrizioni a 10 o a 20 della tua Squadra e con solo 20/40 Euro hai la quasi certezza che almeno uno è sorteggiato...poi l'iscrizione la giri a te (!?!). Non è etico, ma neppure vietato....
Oppure vieni sorteggiato te e il tuo posto lo prendo io...! :mrgreen:

PS: riferito a Samuelgol...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io alle Dolomiti vado 10 gg a Luglio e 10 gg in Agosto e ci lascio diverse migliaia di Euro, ma preferisco spenderli lì che non a Riccione. La MDD l'ho fatta 16 volte, ma ogni volta è un'emozione nuova. Da quando non riesco più a fare il lungo a causa dell'età e delle statine, mi piace trasformare il tutto in vacanza (e in festa) e mi diverto sempre e comunque...ti auguro di divertirti altrettanto o-o

anche io vado sulle dolomiti almeno 2 volte l'anno. Ma quando ci vado in vacanza spendo molto molto meno di quello che spendo con i cosiddetti "pacchetti" e ci vado in periodi meno incasinati. Quando ci vado per la Mdd mi concentro su quella e basta. Poi come ripeto io non ho criticato nessuno (anche se qualcuno si è ritenuto offeso non so il perchè), ho detto che IO non voglio farmi spennare da Michil e soci. IO.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Credo che, per quelli come me che non hanno alcuna ambizione di classifica, sia un vero peccato fare la toccata e fuga esclusivamente per la gara. A maggior ragione se non si abita proprio a 2 passi da Corvara (5 ore di auto). Io l'ho fatta quest'anno, sono arrivato il venerdì e son ripartito il lunedì. Avrei prolungato la mia permanenza di un paio di giorni ma le previsioni meteo non erano buone e così ho rinunciato.

Capisco però che, a chi lotta per le prime posizioni e fa gare tutto l'anno, non gliene può fregar di meno della natura, dei paesaggi ecc. ecc..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo che, per quelli come me che non hanno alcuna ambizione di classifica, sia un vero peccato fare la toccata e fuga esclusivamente per la gara. A maggior ragione se non si abita proprio a 2 passi da Corvara (5 ore di auto). Io l'ho fatta quest'anno, sono arrivato il venerdì e son ripartito il lunedì. Avrei prolungato la mia permanenza di un paio di giorni ma le previsioni meteo non erano buone e così ho rinunciato.

Capisco però che, a chi lotta per le prime posizioni e fa gare tutto l'anno, non gliene può fregar di meno della natura, dei paesaggi ecc. ecc..
Zateo potrebbe smentirti, visto che si è fatto una settimana di pedalate dolomitiche pur lottando per le prime posizioni e arrivando 4° ass. del lungo.

In ogni caso non mi risulta che Frejus82 sia tra quelli che se la gioca...
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Zateo potrebbe smentirti, visto che si è fatto una settimana di pedalate dolomitiche pur lottando per le prime posizioni e arrivando 4° ass. del lungo.

In ogni caso non mi risulta che Frejus82 sia tra quelli che se la gioca...


:asd:....non me lo ricordare sennò mi viene da piangere. Non penso sia possibile descrivere la bellezza e la felicità che provo a trascorrere una settimana sulle Dolomiti. Prendo le ferie già a Dicembre!!!! La classifica finale non c'entra nulla....conta quanto ami quei posti....e quanto ci stai bene. Se poi sei contornato da persone stupende tutto si amplifica. Tutti dicono che quelli avanti fanno la vita e si sentono professionisti....peccato che tutte le sere si era sempre in 3 gatti in giro.....pazienza la birra del "Toccami" era buona uguale vero Michele?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Zateo potrebbe smentirti, visto che si è fatto una settimana di pedalate dolomitiche pur lottando per le prime posizioni e arrivando 4° ass. del lungo.

In ogni caso non mi risulta che Frejus82 sia tra quelli che se la gioca...

Non ti risulta e hai pienamente ragione. A parte il fatto che gradirei sapere come fai a saperlo dato che non dovresti conoscere il mio vero nome.
In ogni caso io vado alle GF per dare il mio massimo e quindi non mi perdo in feste, posso arrivare anche ultimo ma se il mio massimo era quello sono strafelice. Per farti un'esempio quest'anno ho rinunciato alla sportful a causa di una brutta mononucleosi e ho voluto cmq partecipare e finire la mdd in un tempo che in altri casi avrei definito penoso, ma dato che in quel momento era il mio massimo mi sono ritenuto soddisfatto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi chiedo perchè ogni anno tocca leggere le solite polemiche condite da offese reciproche. C'è chi ci va disposto a pagare 10.000 euro, chi ci va per cogliere le stelle alpine in cima al Giau, chi ci va per fare la propria gara, conscio che forse è quella nel panorama granfondistico più vera per misurare il proprio valore, senza giochini di squadra e trenini, essendo quasi tutta salita e discesa, chi ci va bombato come un cavallo e stampa tempi di ascesa stratosferici ecc.ecc.ecc.. A parte quest'ultima categoria, le altre son tutte lecite e inviterei tutti a rispettare le motivazioni dell'altro che lo spingono ad andare (o a non andare), grazie.
Hai due numeri nell'"urna" per cui ritengo che hai piu probabilità....se di piu probabilità si puo parlare:mrgreen:
In teoria nel regolamento c'è scritto che la possibilità è una sola però;nonzo%, solamente che se esce quella, vanno in due. E diventano due possibilità per più di 5 iscritti ecc.ecc.. ho capito male? ;nonzo%
...per assurdo....fai le prescrizioni a 10 o a 20 della tua Squadra e con solo 20/40 Euro hai la quasi certezza che almeno uno è sorteggiato...poi l'iscrizione la giri a te (!?!). Non è etico, ma neppure vietato....
Infatti non è etico e pertanto, come dissi anche l'anno scorso non lo faccio. Toglierei "scorrettamente", seppur lecitamente, delle possibilità ad altri che magari non hanno prestanome a gogò. Così come non trovo etico il riservare delle iscrizioni a persone che per essersi iscritti ad una rivista e aver fatto Prestigi e similia, han di diritto l'iscrizione. Non tutti possono permettersi economicamente, lavorativamente e familiarmente di girare l'Italia a suon di Prestigi, sicchè c'è chi partecipa ogni anno e chi magari lo fa una volta ogni 4...ovviamente è lecito ed è una mia opinione, non una critica a chi ritiene di utilizzare questo strumento lecito che l'organizzazione dà. Ovviamente ci sono molti altri modi di partecipazione a mio parere iniqui e almeno dal punto di vista di ciò darei uguali possibilità a tutti o se proprio proprio si deve far preferenze, darei la precedenza a chi non ha mai partecipato, invece magari del diritto acquisito a chi l'ha fatta tot volte. Anche questo è un mio NON condivisibilissimo punto di vista.
Ma la mia domanda tendeva ad altro. Ho un caro amico col quale quando sono sulle Dolomiti esco spesso, col quale abbiam fatto anche delle gare a coppie e se partecipo lo farei con lui, quindi se venisse estratto uno solo e l'altro no, non andremmo entrambi. Però se iscriversi separatamente o insieme dà le stesse possibilità, tanto vale iscriversi separatamente. Se uno viene preso e l'altro no, quello che viene preso può sempre rimandare l'iscrizione all'anno dopo sperando che anche l'altro venga preso. Solo che non ho ancora ben capito come stiano le cose in termini di probabilità.

Oppure vieni sorteggiato te e il tuo posto lo prendo io...! :mrgreen:

PS: riferito a Samuelgol...
Beh per questo dovremmo intanto essere nella stessa squadra anche l'anno prossimo, ma al momento non so i tuoi programmi e con certezza nemmeno i miei e anche qualora fosse, potrebbe valere anche il contrario, ossia che sia il a prendere il tuo posto, sicchè potremmo giocarcela da uomini la questione.:angrymod: Ci si incontra in campo neutro, si stabilisce un percorso e si vede chi legna chi :cassius:e sulla base di ciò si stabilisce chi cede la propria iscrizione all'altro qualora ce ne sia bisogno. E sono buono, perchè così è come mettere Loeb contro Alonso su due F1 a Monza, mentre sarebbe più giusta la sommatoria dei tempi combinati fra due percorsi: uno on the road e uno offroad.:cassius:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(p.s. lo proposi gà due anni fa a Giovanni, ma su consiglio di Juri, declinò :asd:)
 
Ultima modifica: