Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok ragazzi forse adesso ci sono!!:mrgreen: credo che lo scollerò e lo rincolleró

Secondo me perdi tempo,come ti ha gia detto Sofia il problema e' il tubolare che fa una leggera gobba nella zona della valvola anche se e' incollato bene,purtroppo alcuni Conti Sprinter hanno questi problemi.Io quando li montavo ho risolto allargando leggermente la sede della valvola sul cerchio che e' a contatto con la zona della valvola,in questo modo il tubolare si incasta meglio in quella zona e non esce la gobba.o-o

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Secondo me perdi tempo,come ti ha gia detto Sofia il problema e' il tubolare che fa una leggera gobba nella zona della valvola anche se e' incollato bene,purtroppo alcuni Conti Sprinter hanno questi problemi.Io quando li montavo ho risolto allargando leggermente la sede della valvola sul cerchio che e' a contatto con la zona della valvola,in questo modo il tubolare si incasta meglio in quella zona e non esce la gobba.o-o

e lo so ma per fare quello che dici te dovrei scollarlo...

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non sono le tue insicurezze o le tue richieste di aiuto, fra l'altro comprensibili, che mi hanno fatto ridere.
E' lo scambio di battute che ho quotato che ho trovato irresistibile

o-o

non me l'ero presa:mrgreen:.... cmqho messo stamattina il nastro isolante.. vediamo un po... se no venerdì (giorno di riposo) stacco e riattaccoo-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
non me l'ero presa:mrgreen:.... cmqho messo stamattina il nastro isolante.. vediamo un po... se no venerdì (giorno di riposo) stacco e riattaccoo-o
Messo dopo................serve a poco.............spezzaci dentro la punta di uno stuzzaicadenti; anzi, ora organizzi un Party (lascia stare Batman, c'ha da fare), ci inviti così ti mangiamo tutto e ti lasciamo tutti gli stuzziacadenti degli spiedini così ne hai da qui all'aldilà.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Messo dopo................serve a poco.............spezzaci dentro la punta di uno stuzzaicadenti; anzi, ora organizzi un Party (lascia stare Batman, c'ha da fare), ci inviti così ti mangiamo tutto e ti lasciamo tutti gli stuzziacadenti degli spiedini così ne hai da qui all'aldilà.

:asd2:

Ed ogni volta che monterai un tubolare e utilizzerai il tuo bravo stuzzicadenti penserai al cu....ehm alla fortuna che hai avuto nell'averci incontrato..

:cool:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici

Io vi inviterei volentieri... mah nn ho capito cosa e dove devo mettere sto suzzicadenti:cry::cry: nn mi dite nel c.:mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io vi inviterei volentieri... mah nn ho capito cosa e dove devo mettere sto suzzicadenti:cry::cry: nn mi dite nel c.:mrgreen:

Devi infilarlo nel piccolo interstizio che si crea fra valvola del tubolare e buco del cerchio da dove fuoriesce la valvola stessa. In pratica, dove avevi messo, colto da raptus artistico:mrgreen:, il pongo. Lo infili, lo spezzi dentro in modo da lasciarne fuori il meno possibile in maniera tale che la valvola del tubo non possa sbattere contro il carbonio del cerchio producendo rumori molesti.

P.S. Non estendere l'invito agli utenti Mescal e Orsoarcubo o dovrai accendere un mutuo della durata di 50 anni per sfamarli. Io sono vegano: qualche seme e granaglie miste e risolvi il problema:mrgreen:

o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quella dello stuzzicadenti è una genialata che potevate anche dirmi prima :mrgreen:

ho girato tutta estate con il fastidioso ticchettio perchè il mio meccanico si è scordato di mettere il nastro isolante :ueh: ed io non ho voluto smontare il tubolare un'altra volta (aveva già due smontaggi precedenti) tanto è ormai da cambiare.
ma penso che farò questa prova e lo terrò su fino alla fine senza anticiparne la sostituzione con la scusa del ticchettio

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
esiste uno stuzzicadenti in rosso per farlo mimetizzare meglio con la valvola vittoria? :rosik:

devi intriderlo di sangue..

images

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
quando è già montato basta usare un tubicino termorestringibile, farlo scorrere sulla valvola e scaldarlo leggermente con l'accendino.
Esiste di molti colori e ormai si trova pure da Leroy Merlin e simili.
Lavoro pulito e semplice o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esiste un modo per pulire la prolunga della valvola, parzialmente intasata un paio di settimane fa da un tentativo di riparazione on the road con pit stop vittoria?

Ne devo prendere una nuova o con qualche sistema o prodotto si riesce a sbloccare? Petrolio bianco? Svitol? Acido muriatico (scherzo...)

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Esiste un modo per pulire la prolunga della valvola, parzialmente intasata un paio di settimane fa da un tentativo di riparazione on the road con pit stop vittoria?

Ne devo prendere una nuova o con qualche sistema o prodotto si riesce a sbloccare? Petrolio bianco? Svitol? Acido muriatico (scherzo...)
Prova con wd40

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
quando è già montato basta usare un tubicino termorestringibile, farlo scorrere sulla valvola e scaldarlo leggermente con l'accendino.
Esiste di molti colori e ormai si trova pure da Leroy Merlin e simili.
Lavoro pulito e semplice o-o
Si, solo che sulla maggior parte dei fori valvola non ci passa manco a morire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.