Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non ho una foto dove riesco a capire, secondo me è la 3d normale, però non ne sono sicuro per quello vorrei aspettare che ritorni la bici e credo, soprattutto spero settimana prossima sia ancora nel mio garage, se così fosse lo compro ad occhi chiusi.

@Bagongo

Tu usi q-rings aero, per capire se riesco a montare il sensore.
Grazie mille

Era compresa con il telaio? È quella "personalizzata" Cervelo?

Comunque di norma per controlli sul telaio, almeno questo accadeva con Larm, chiedevano il telaio nudo e quindi può essere che il tuo meccanico abbia la guarnitura o comunque se chiedi al tuo meccanico sicuramente ti saprà dire che tipo di guarnitura monti

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Non ho una foto dove riesco a capire, secondo me è la 3d normale, però non ne sono sicuro per quello vorrei aspettare che ritorni la bici e credo, soprattutto spero settimana prossima sia ancora nel mio garage, se così fosse lo compro ad occhi chiusi.

@Bagongo

Tu usi q-rings aero, per capire se riesco a montare il sensore.
Grazie mille
Io Q-rings aero 53-39 su 3d 130bcd...q-rings normali 53-39 su 3d+ 130bcd...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Era compresa con il telaio? È quella "personalizzata" Cervelo?

Comunque di norma per controlli sul telaio, almeno questo accadeva con Larm, chiedevano il telaio nudo e quindi può essere che il tuo meccanico abbia la guarnitura o comunque se chiedi al tuo meccanico sicuramente ti saprà dire che tipo di guarnitura monti

Purtroppo essendo quella di serie hanno richiesto tutto, quindi il meccanico non ne è in possesso e non si ricorda.
Comunque è quella personalizzata da Cervelo.

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Appena ordinato p2max con pedivelle fsa.Arrivera' fine novembre.(860euro)
Speriamo che il lavoro con il misuratore portera' benefici!(altrimenti il prossimo anno mia moglie i soldi li usera' per una settimana al mare:mrgreen:)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se fosse 3D non è compatibile con il BBright...

sul BB right ci puoi montare più o meno tutto con i giusti cuscinetti o adattatori

il 3D+ è installabile senza adattatori

in teoria sarebbe logico che una guarnitura abbinata ad un telaio predisposto per montare senza problemi una 3D+ monti una 3D+ ma dalle foto che ci sono in giro e dalle descrizioni non capisco, si parla di 3d

chiedi nella discussione cervelo e sapranno sicuramente risponderti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sento il meccanico, non ci sto più capendo niente.
Se devo cambiare tutto, mi passa la voglia.

Gabri, non devi cambiare NULLA, devi solo capire se comprare il sensore per 3D o per 3D+

poi prendi la tua guarnitura, levi lo spider, ci monti al suo posto il sensore, rimonti le corone e reinfili il perno nel telaio, chiudi la guarnmitura e hai il tuo misuratore di potenza perfettamente (si spera) funzionante

più che altro non mi pare tu abbia un garmin ant+, informati se il tuo computerino è compatibile sennò lì devi spenderci altri soldi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tra l'altro ho visto che sul manuale di montaggio del p2max è previsto un serraggio di 40-50nm del sensore sulla Rotor... pensavo fossero previste coppie basse e precise e di dovermi pertanto prendere la dinamometrica ma se è così posso fare anch'io da solo, basta serrare a morte :)

comunque ormai sono risoluto nella decisione di comprare sto aggeggino, nei prossimi giorni entro in possesso di una Rotor 3D con corone normali e poi provvedo ad effettuare l'ordine

ultima domanda, già mi pare qualcuno tempo fa mi aveva accennato qualcosa ma..... so che il garmin 705 va bene ma manca la possibilità di visualizzare tutti i campi/parametri, consigliate di cambiarlo con un 500-800 (ditemi di no perchè ci sono affezionato) o posso tenermi tranquillamente questo?

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
tra l'altro ho visto che sul manuale di montaggio del p2max è previsto un serraggio di 40-50nm del sensore sulla Rotor... pensavo fossero previste coppie basse e precise e di dovermi pertanto prendere la dinamometrica ma se è così posso fare anch'io da solo, basta serrare a morte :)

comunque ormai sono risoluto nella decisione di comprare sto aggeggino, nei prossimi giorni entro in possesso di una Rotor 3D con corone normali e poi provvedo ad effettuare l'ordine

ultima domanda, già mi pare qualcuno tempo fa mi aveva accennato qualcosa ma..... so che il garmin 705 va bene ma manca la possibilità di visualizzare tutti i campi/parametri, consigliate di cambiarlo con un 500-800 (ditemi di no perchè ci sono affezionato) o posso tenermi tranquillamente questo?

ricordati di ordinare anche l'attrezzo per il serraggio, non credo che sia compreso nella fornitura come a suo tempo.
http://www.power2max.de/shop_zubehor_details.php?zubehorid=29

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Quello di passare a garmin 500 sarebbe il minor dei mali, quindi con il movimento centrale non dovrebbe centrar nulla? E perchè mettono queste limitazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.