Fallo Fabio, fallo!!Io ieri qualche richiamo sui rulli (1k 15min) ma una saponata roba dell'altro mondo
![]()
Grande Fabio, c'è la volontà, vedrai che ti divertirai sempre più![]()
ieri sera m'e' toccato levare i manicotti anche se era tardi si bolliva ....( e non ero sui rulli :) )
Ti dirò Marco.. il Costa si arrabbia (e non poco con il sottoscritto :-)) proprio per il fattore “corsa”,
questo perché per il “ciclista” è ok (se fatta anche spesso in questo periodo) ma NON dovrebbe superare
1 ora ed al massimo arrivare al “medio”. Ora.. io dato che mi diverto in questo periodo nel running, non mi interessa
essere in “forma” adesso per la bici (e non parlo del “top” di forma, quella c’è se ci si arriva bene in stagione),
mi diverto nella corsa a piedi e mi cimento in altre sfideAnche perchè la corsa a piedi è moooolto bella,
ed io sulle lunghe distanze la trovo molto più impegnativa, sia di gambe che di testa al ciclismoTu puoi fare 300km
di granfondo e 6.000m di dislivello ma una pianura, una discesa dove “rifiatare” ce l’hai.. nella corsa a piedi anche se sei
in discesa devi correre, devi forzare.. e posso garantire che non è affatto facile, anzi![]()
Sicuramente il Costa vedendo la tua conformazione fisica ed i dati espressi, ti vuol far lavorare in maniera redditizia
nel ciclismo, quindi punta ad “ottimizzare” la tua preparazione in funzione biciCon me ormai lo sa.. fino a fine
novembre fa “finta” di non vedere i miei dati :-) Dopo scattano le botte!! :-) Allenandomi come faccio io sulla corsa,
si mantiene molto bene il “passo”, per capirsi posso mettermi a 3,7w/kg quasi quanto voglio ed il cuore rimane al max
sui 155bpm ad esagerare.. è “dopo” dove si perde tanto e lo si sente nelle gambe, eccome!! Ma a questo punto di stagione
non mi importa se mi passano in salita, penso ad altro :-)
Quindi Marco attieniti a quanto ti dice (occhi che ti bacchetta se sgarri!! :-)) e la palestra falla bene, l’anno scorso NON
avevo assolutamente voglia di rinchiudermi in 4 mura (na tristezza), però è servitaE poi vuoi mettere.. l’anno scorso
alla pressa alle gambe ho “pettinato” di brutto qualche “barilotto gonfiato” :-) Armadi con du gambine secche
Quando vedevano che mettevo 200kg vedessi come guardavano e andavan via.. fatalità finivano di alternarsi all’attrezzo :-)
Vedo che anche a te piace tenere rapporti "fluidi" con il preparatore ....
.... ...mi ha detto che sono stato per tre minuti in acido lattico al massimo...valore che vede solo in grandi atleti o gente con forte motivazione (io mi ero illuso ma rientro in questa seconda categoria!!)....faremo fuoco e fiamme il prossimo anno...
non lo puoi sapere in che categoria rientri prima allenati e poi vedrai... potresti anche essere nella prima e nella seconda ...a quel punto chiudi con il lavoro e ti vediamo in TV trai i prof!!