Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
ho fatto il percorso della granfondo due volte nell'ultimo mese .... sono un pivellino alla mia seconda granfondo, e confermo che non è durissimo. La salita del canicchio, quella che porta alle tre croci si fa con il 50-23, è lunga poco meno di 2 km ed ha tratti che vanno dal 12 al 17%.
L'unica cosa, è che bisogna porre estrema attenzione alla strada. La discesa tra montebabbio e rondinara, prima della salita di casalromano, ha pendenze importanti (fino al 15%) ed è piena di buche!!!!!
Chi fa la mediofondo invece deve fare attenzione al tratto interno al paese di montebabbio. ci sono 3 o 4 curve in leggera discesa e si trova della ghiaia sulla strada!!
quando i 2 percorsi tornaro a riunirsi, da montebabbio alle 3 croci si trova altra ghiaia ed altre buche, anche se la strada non presenta discese pericolose (solo un po' di mangiabevi).
Nella discesa delle 3 croci invece, dove ci sono 2 tratti al 15%, il fondo stradale è decisamente buono.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
L'unica cosa, è che bisogna porre estrema attenzione alla strada. La discesa tra montebabbio e rondinara, prima della salita di casalromano, ha pendenze importanti (fino al 15%) ed è piena di buche!!!!!
Chi fa la mediofondo invece deve fare attenzione al tratto interno al paese di montebabbio. ci sono 3 o 4 curve in leggera discesa e si trova della ghiaia sulla strada!!

o non hai capito bene tu o non ho capito bene io: quando finisce la salita Cadiroggio-Montebabbio, dopo il sali-scendi finale, se ho capito bene all'incrocio (1Km prima della fontana delle 3 croci) il lungo va a sx verso S.Valentino ed all'incrocio dopo si gira a dx verso Telarolo dove si prende la salita di S.Romano. In questa discesa non credo ci siano tratti ripidi... forse sei sceso da Via Canicchio... allora sì che è ripida e piena di buche ;nonzo%

Poi le curve in leggera discesa a Montebabbio, salendo verso le 3 croci, non le ricordo: è tutta in salita ... ;nonzo%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
o non hai capito bene tu o non ho capito bene io: quando finisce la salita Cadiroggio-Montebabbio, dopo il sali-scendi finale, se ho capito bene all'incrocio (1Km prima della fontana delle 3 croci) il lungo va a sx verso S.Valentino ed all'incrocio dopo si gira a dx verso Telarolo dove si prende la salita di S.Romano. In questa discesa non credo ci siano tratti ripidi... forse sei sceso da Via Canicchio... allora sì che è ripida e piena di buche ;nonzo%

Poi le curve in leggera discesa a Montebabbio, salendo verso le 3 croci, non le ricordo: è tutta in salita ... ;nonzo%

Beh dai, nel tratto prima del golf club ci sono un paio di tratti ripidi. Xò più che di strada rovinata parlerei di strada in ombra e generalmente piena di foglie. In ogni caso una zona in cui stare attenti, dato che non credo che Cadiroggio farà tantissima selezione, quindi saranno ancora in gruppo.
Per il resto sottoscrivo tutto quello che hai detto o-o

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek

bè... abito a rubiera ma sono ... montebabbiese, conosco ogni cm di strada:==
allora: finita la salita di cadiroggio si arriva a montebabbio. il medio gira a destra e va in centro al paese, il lungo gira a sinistra e va in direzione san valentino passando per telarolo (poi a san valentino non ci arriva....). La discesa prima di arrivare a telarolo è letteralmente bombardata e molto pericolosa se la si fa in gruppo. Il tratto al 15% lo trovi circa 1 km prima di telarolo, non è comunque lunghissimo, sarà circa 100 metri. Tra l'altro sulla destra ci sono degli alberi che fanno ombra e le buche non si vedono molto.
per quanto riguarda il tratto montebabbio - 3 croci, i primi 500 metri che hanno una curva a sinistra sono in leggera discesa ed anche li c'è qualche buca ed un po' di ghiaia .... :asd2: inoltre il tratto di strada all'interno del paese dove il medio si separa dal lungo è in leggera discesa e le curve piene di ghiaia ....
questo fino a domenica scorsa ...

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
quel tratto al 15% scendendo da S.Valentino verso telarolo proprio non me lo ricordo... strano... ma di un montebabbiese non posso che fidarmi :D

E concordo sul tratto Montebabbio-3Croci... pensavo a Cadiroggio... basta... non parlo più!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
A mio avviso organizzazione molto buona,ottimi presidi,strade e pericoli debitamente segnalati. E anche un bel pacco gara..

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Concordo. Nessuna preoccupazione per automobili e incroci....pacco gara molto interessante e soprattutto utile (manicotti qualitativamente buoni).....
Il percorso non è tutto sto splendore, ma per chi ama le gare da 40 di media, c'è di che divertirsi...io mi sono divertito e non poco. Ne ha guadagnato la mia prestazione.
L'anno prossimo ci sarò nuovamente.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Pacco gara veramente ricco, nulla da dire, sul lungo le strade invece erano davvero bombardate, anche se ben presidiate.
Pasta party non eccelso ( fila da fare e 2 euro da aggiungere)
Veramente cattiva l ' ultima salita prima delle tre croci (barbarolo o qualcosa del genere con punte del 18 ma mi sono divertito.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Pacco gara veramente ricco, nulla da dire, sul lungo le strade invece erano davvero bombardate, anche se ben presidiate.
Pasta party non eccelso ( fila da fare e 2 euro da aggiungere)
Veramente cattiva l ' ultima salita prima delle tre croci (barbarolo o qualcosa del genere con punte del 18 ma mi sono divertito.

Da aggiungere? Perché, c'era anche qualcosa di gratis? Dal sito sembrava pasta gratis e 2 euro per gnocco fritto. Invece di pasta non ne ho vista. Sbaglio io?

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
Da aggiungere? Perché, c'era anche qualcosa di gratis? Dal sito sembrava pasta gratis e 2 euro per gnocco fritto. Invece di pasta non ne ho vista. Sbaglio io?
vero .....
lo snack al gusto di formaggio poi .... :wacko:
sono stati scarsi anche i ristori, solo 2 e poco forniti, ne serviva un altro perlomeno a baiso ....
speriamo che i 35 + 2 euro siano serviti per i terremotati perchè il costo della gara, per quello che è stato l'evento nel suo insieme, mi è sembrato veramente eccessivo .....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
vero .....
lo snack al gusto di formaggio poi .... :wacko:
sono stati scarsi anche i ristori, solo 2 e poco forniti, ne serviva un altro perlomeno a baiso ....
speriamo che i 35 + 2 euro siano serviti per i terremotati perchè il costo della gara, per quello che è stato l'evento nel suo insieme, mi è sembrato veramente eccessivo .....

Davvero! Faceva schifo!!!