V.r.v. Traguardo volante 2012

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Un'informazione sul percorso.
Avendo scaricato i file gpx , l'intenzione era di percorrere la VRV in tandem.
Partiamo da Brescia e ci innestiamo sul percorso a Riva del Garda.
Abbiamo il dubbio che alcuni passaggi su ciclabile non siano agevoli.
Ci date qualche indicazione in merito.
Può essere che si disegni un percorso più adatto su statale oppure il traffico è davvero così intenso.
Grazie per la cortesia.......................Armida e Marco

segui file gps e portati anche road book vai alla grande no problem
buona pedalata

L

loscaligerocancellato

Guest
Un'informazione sul percorso.
Avendo scaricato i file gpx , l'intenzione era di percorrere la VRV in tandem.
Partiamo da Brescia e ci innestiamo sul percorso a Riva del Garda.
Abbiamo il dubbio che alcuni passaggi su ciclabile non siano agevoli.
Ci date qualche indicazione in merito.
Può essere che si disegni un percorso più adatto su statale oppure il traffico è davvero così intenso.
Grazie per la cortesia.......................Armida e Marco

con il tandem eviterei le rampe tra prato allo stelvio e resia e andrei sulla statale.

BANDERAS79

Novellino
16 Febbraio 2011
23
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED RUBAIX
...prima di chiudere questo post vorrei pubblicamente insulatare quel/quei randagi che salendo lungo la ciclabile in località Murazzi (..5/6 km dopo il primo controllo) hanno investito un ciclista indigeno che procedeva in senso opposto al loro provocandogli una frattura alla spalla!!!!

magari qualcuno che legge c'era perchè sarebbe bello dare nome e cognome a questi coglioni in maniera da poterli addittare la prossima volta che incroceranno le nostre ruote e mi piacerebbe averli di fronte per spiegarli che se fanno randonee (...lo dice un randagio incallito) dei fenomeni del pedale forse non lo sono e che il rispetto e l'educazione vengono prima di qualsiasi altra cosa!!!

scusate ma per dovere di cronaca volevo citare l'accaduto!!!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
...prima di chiudere questo post vorrei pubblicamente insulatare quel/quei randagi che salendo lungo la ciclabile in località Murazzi (..5/6 km dopo il primo controllo) hanno investito un ciclista indigeno che procedeva in senso opposto al loro provocandogli una frattura alla spalla!!!!

magari qualcuno che legge c'era perchè sarebbe bello dare nome e cognome a questi coglioni in maniera da poterli addittare la prossima volta che incroceranno le nostre ruote e mi piacerebbe averli di fronte per spiegarli che se fanno randonee (...lo dice un randagio incallito) dei fenomeni del pedale forse non lo sono e che il rispetto e l'educazione vengono prima di qualsiasi altra cosa!!!

Hai fatto bene ,anzi benissimo , questo signore farà pure le randonnee ,ma non è un randagio ,investire una persona e svignarsela ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Pure chi a visto e non si è fermato ! :bua:
Mi scuso per lui a nome della categoria sana .

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi

Purtroppo accade anche questo.....ANCHE IL POVERO LUIGI era con un gruppo di 20 persone ( almeno mi è stato riferito) quando si è rotto il femore e nessuno si è fermato !
Ma con il randagio questo modo di comportarsi centra poco , qua entriamo nella sfera umana, nell'educazione, questa società del nulla !!!
l'unico modo di combattere questa piaga è con l'esempio...esempio e amore tanto amore .

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix

Vedere una persona cadere e continuare il proprio giro senza prestare aiuto è molto brutto; se poi si è il responsabile dell'incidente, sembrerà "strano", ma é anche un comportamento sanzionato dal codice della strada.
Per essere un pirata della strada, non è necessario guidare un SUV da 3 tonnellate, può bastare anche una bicicletta! :angrymod:

Per la vittima un grande augurio di pronta e completa guarigione.

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Domenica 30 settembre percorrerò le vie della VRV da Bolzano a Silandro e ritorno un 160 km in relax con fermata al mitico ristoro al laghetto da Teresa per festeggiare con birra e strudel....chi vuole aggregarsi chiami che organizziamo la "festa" !!! o-o o-o
Partenza ore 8/8.15 da ciclabile a Bolzano bivio per Merano dopo città ( chiedo aiuto agli amici Bolzanini per info ai partecipanti !)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Domenica 30 settembre percorrerò le vie della VRV da Bolzano a Silandro e ritorno un 160 km in relax con fermata al mitico ristoro al laghetto da Teresa per festeggiare con birra e strudel....chi vuole aggregarsi chiami che organizziamo la "festa" !!! o-o o-o
Partenza ore 8/8.15 da ciclabile a Bolzano bivio per Merano dopo città ( chiedo aiuto agli amici Bolzanini per info ai partecipanti !)

Io non ci sarò, ma sono a disposizone per chi volesse avere info su come trovare il punto di partenza!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Se il meteo non minaccia pioggia ,ci srò volentieri ,lo strudel te lo lascio ....forse ,ma le pasta con specialità della signora non me la perdo .

Io non ci sarò, ma sono a disposizone per chi volesse avere info su come trovare il punto di partenza!
ci devi essereci :rosik: dobbiamo festeggiare bella cumpail risultato ,quasi battesimo over 1000 e che over 1000 precisamente 1001 miglia ,ed allimentare il tarlo comune della MGM spagnola .
Se proprio non c'è la fai aruola sostituti in abbondaza .o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.... il tarlo comune della MGM spagnola .

dai, non mi dire! ottimo, così prob ci incontreremo anche in alcune delle 4 :wacko: prove obbligatorie per la qualificazione, dato che domenica non posso!
intanto un abbraccio, silvano!

la VRV è ogni due anni ...la prossima (se si farà !!!) nel 2014

posso immaginare l'impegno nel'organizzare una manfestazione così, che poi, come ho riscontrato quest'anno, va sempre migliorando!
ma sappi che le mie partecipazioni ad alcune altre rando mi hanno dato la convinzione, ascoltando i discorsi, che la tua VRV faccia già parte delle classiche italiane!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici

Sono a letto con la febbre ,quindi salvo super rapido miglioramento, e meteo mite dovrò declinare l'invito con enorme dispiacere. :(

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Replica il 21 Ottobre della Bolzano/Silandro/Bolzano per "inaugurazione" pista ciclabile da Lana a Merano il tratto che mancava !!!
ore 8 Bolzano dopo città solito incrocio inizio pista ciclabile per Merano giro 160 km con fermata da Teresa per birra strudel e pasta o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Replica il 21 Ottobre della Bolzano/Silandro/Bolzano per "inaugurazione" pista ciclabile da Lana a Merano il tratto che mancava !!!
ore 8 Bolzano dopo città solito incrocio inizio pista ciclabile per Merano giro 160 km con fermata da Teresa per birra strudel e pasta o-o

Ho saputo dell'apertura del tratto 2 ore fa, volevo comunicartelo ma vedo che arrivi sempre prima.
ora in val d'adige e in quasi tutte le valli laterali la copertura ciclabile è ad altissime percentuali: conosco diversi atleti che si spostano per andare al lavoro dai paesi limitrofi al capoluogo in bici, e la sera rientrano a casa con le luci, tanto ormai non fanno più un metro su strade trafficate, se non dall'uscita della ciclabile all'uscio di casa!