V.r.v. Traguardo volante 2012

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Musseu non contempla classifiche e varie su tempi e menate varie , mando lista a Rigamonti ( AUDAX) di chi è omologato e basta
NON STRESSATE l'anima se volete la classifica fate altro :mrgreen:

o-oo-oo-o Bellissimo; c'è già la vita trasformata in gara a chi vince il nulla, almeno le randonnèe viviamole per quello che ci regalano e basta.:-x:-x:-x:-x
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
mi ricordo di un tale che sabato sul lungo lago di garda si metteva di tanto in tanto a scattare, andare avanti di cinquanta metri, per poi mettersi a ruota.
il tutto lamentandosi per l'andatura poco regolare.

...chi è senza peccato scagli la prima pietra... o-o
come scritto già sopra la velocità non è l'unico pericolo :stare in un gruppo con andatura irregolare che ti costringe ad avere sempre i freni pinzati e l'attenzione al massimo ,per me è fonte di pericolo ,quindi ,sono passato avanti ,ma i miei compagni non mi hanno seguito , quindi rientravo , spiegato loro la situazione , sono ripassato avanti , io e Giancarlo siamo proseguiti del nostro ritmo regolare per la seconda meta del tratto lago di garda ,ma tu questo forse non l'hai visto.
La pietra che vedi tu io non la vedo e comunque non sono di certo la perfezione , la pianura e un mio cavallo di battaglia ,e quello che a te è apparso come scattare per me è la mia andatura quasi da riposo ,quindi ogni tanto lasciatemi sgranchire la gamba .o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Musseu non contempla classifiche e varie su tempi e menate varie , mando lista a Rigamonti ( AUDAX) di chi è omologato e basta
NON STRESSATE l'anima se volete la classifica fate altro :mrgreen:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
finalmente ! comincio a vedere la luce in fondo al tunnel .
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
quindi ogni tanto lasciatemi sgranchire la gamba .o-o

Io mi sono divertita un mondo a gestirmi in solitudine, una dimensione che conosco bene e che non mi spaventa. Sotto sotto un pochino mi è dispiaciuto perdere contatto con te e Labrador subito sulla discesa dissestata di Torri del Benaco :cry: , non fosse altro perchè ci si teneva allegri dicendo le classiche 4 ca**ate, ma d'altro canto era giusto così. Poi, man mano che si snocciolavano i controlli e l'andatura si assestava per tutti, ho scoperto che c'era un gruppetto di randagi (tra cui c'era Vegano, tanto per citarne uno) con i quali, alla fine, per qualche strana congiunzione astrale ci si ribeccava sempre. :eek: Purtroppo il ritiro (premeditato e comunque sofferto) a Merano è arrivato nel momento in cui mi stavo proprio divertendo con loro, e c'erano concrete possibilità di arrivare a Verona tutti insieme... Pazienza, così sono le randonnèe. :asd2:

@Silvano: quando mi sono ritirata ti ho mandato un sms per avvisarti, che però temo tu non abbia mai ricevuto causa incasinamento e memoria piena del mio cell... confermi? ;nonzo%
 
L

loscaligerocancellato

Guest
come scritto già sopra la velocità non è l'unico pericolo :stare in un gruppo con andatura irregolare che ti costringe ad avere sempre i freni pinzati e l'attenzione al massimo ,per me è fonte di pericolo ,quindi ,sono passato avanti ,ma i miei compagni non mi hanno seguito , quindi rientravo , spiegato loro la situazione , sono ripassato avanti , io e Giancarlo siamo proseguiti del nostro ritmo regolare per la seconda meta del tratto lago di garda ,ma tu questo forse non l'hai visto.
La pietra che vedi tu io non la vedo e comunque non sono di certo la perfezione , la pianura e un mio cavallo di battaglia ,e quello che a te è apparso come scattare per me è la mia andatura quasi da riposo ,quindi ogni tanto lasciatemi sgranchire la gamba .o-o

ho visto tutto dall'inizio alla fine e da quello che scrivi ho avuto l'impressione che giudicare il comportamento degli altri sia più facile che giudicare il proprio.
come si è tolleranti con se stessi lo si può fare anche con gli "altri", non trovi?
ovviamente, per quanto mi riguarda, sei liberissimo di sgranchirti la gamba come e dove vuoi e se ne hai voglia anche di fare un po' il mona. o-o
senza alcuna polemica.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io mi sono divertita un mondo a gestirmi in solitudine, una dimensione che conosco bene e che non mi spaventa. Sotto sotto un pochino mi è dispiaciuto perdere contatto con te e Labrador subito sulla discesa dissestata di Torri del Benaco :cry: , non fosse altro perchè ci si teneva allegri dicendo le classiche 4 ca**ate, ma d'altro canto era giusto così.

@Silvano: quando mi sono ritirata ti ho mandato un sms per avvisarti, che però temo tu non abbia mai ricevuto causa incasinamento e memoria piena del mio cell... confermi? ;nonzo%

confermo : mai ricevuto ,da un lato me lo ero immaginato , non è da te non dare notizie.
Ma mi fa piacere che ti sia comunque divertia invece che per 600 km,l'hai fatto per 400km ...bene cosi.

ho visto tutto dall'inizio alla fine e da quello che scrivi ho avuto l'impressione che giudicare il comportamento degli altri sia più facile che giudicare il proprio.
come si è tolleranti con se stessi lo si può fare anche con gli "altri", non trovi?
ovviamente, per quanto mi riguarda, sei liberissimo di sgranchirti la gamba come e dove vuoi e se ne hai voglia anche di fare un po' il mona. o-o
senza alcuna polemica.
la tolleranza ci sta e ci deve stare , ma non quando riguarda
la sicurezza.
Direi che a fare il mona me la cavo piuttosto bene ,a volte ne vado pure fiero .
Proprio perché non sono Perfetto ,e non vorrei nemmeno esserlo sai che noia !
:mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anch'io vedo le bellissima foto .
a proposito pensopositovo come andata per te ?
Avrai mica disertato ?:mrgreen:o-o

AZZ !! tasto dolente !!
Ho disertato si, mio malgrado. :cry:

Martedi non stavo tanto bene, gia' quando mi sono alzato mi sentivo stanco, ma pensavo che fossero ancora i postumi del lungo di domenica.
Sono andato al lavoro, ma verso mezzogiorno sentivo di avere la febbre, cosa rara per me, comunque , gia' che c'ero, ho finito la giornata.
Ho fatto male: poi mi sono trascinato tosse e mal di gola fino al sabato.

Domenica, dopo 5 giorni chiuso in casa, sono risalito in sella e ho fatto ben 30 km. :mrgreen: Sono rientrato che ero quasi stanco, fai conto te.

Piu' vi leggo e piu' mi dispiace di aver perso una gran bella avventura. :cry
D' altronde son cose che succedono....
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
AZZ !! tasto dolente !!
Ho disertato si, mio malgrado. :cry:

Martedi non stavo tanto bene, gia' quando mi sono alzato mi sentivo stanco, ma pensavo che fossero ancora i postumi del lungo di domenica.
Sono andato al lavoro, ma verso mezzogiorno sentivo di avere la febbre, cosa rara per me, comunque , gia' che c'ero, ho finito la giornata.
Ho fatto male: poi mi sono trascinato tosse e mal di gola fino al sabato.

Domenica, dopo 5 giorni chiuso in casa, sono risalito in sella e ho fatto ben 30 km. :mrgreen: Sono rientrato che ero quasi stanco, fai conto te.

Piu' vi leggo e piu' mi dispiace di aver perso una gran bella avventura. :cry
D' altronde son cose che succedono....

Ci saranno altre occasioni!
Certo magari una 2° edizione della Bolzano Resia Bolzano in notturna ,magari con Caldaro incluso che mi è piaciuto molto .
Intanto in occasione dello Stelvio day ci sta la rando-Stelvioo-o cima coppi.200 km per iniziare .
Oggi primo giro tosto dopo la VRV devo dire che 600km anno giovato non poco alla migliorare la forma .o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Certo magari una 2° edizione della Bolzano Resia Bolzano in notturna ,magari con Caldaro incluso che mi è piaciuto molto

Visto il rinnovato successo della manifestazione spero tanto che la VRV si faccia ancora, magari con cadenza annuale. Ho già voglia di rivincita... :cassius:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Certo magari una 2° edizione della Bolzano Resia Bolzano in notturna ,magari con Caldaro incluso che mi è piaciuto molto .

Visto il rinnovato successo della manifestazione spero tanto che la VRV si faccia ancora, magari con cadenza annuale.

Silvia, qui parakito si riferisce ad una 12 ore che abbiamo fatto l' autunno scorso, quando un gruppo di forumendoli bolzanini e' partito nel primo pomeriggio per andare a mangiare una pizza a Resia e tornare in notturna.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123381&highlight=pizza&page=28

Silvano s'e' aggregato.... ovviamente partendo da casa perche' 240 km gli sembravano troppo pochi.

Riguardo alla VRV, si' direi anch'io che Giorgio non puo' mollare.
Posso solo immaginare lo sbattimento che richiede organizzare una manifestazione del genere (grazie Giorgio!), ma piuttosto che abbandonare
sarebbe meglio delegare a collaboratore fidato, semmai.
Sarebbe veramento un peccato sparisse una randonne unica come questa che, a quanto ho capito, s'e' gia' fatta un gran bel nome.

Ho già voglia di rivincita... :cassius:

Anch' io !!:cassius:
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Certo magari una 2° edizione della Bolzano Resia Bolzano in notturna ,magari con Caldaro incluso che mi è piaciuto molto .

Si, credo proprio che entro fine stagione qualche lungo +notturna si organizzi...
o-o


Intanto in occasione dello Stelvio day ci sta la rando-Stelvioo-o cima coppi.200 km per iniziare.
Sabato 1 settembre.
Presente !
Puntero' al tempo massimo, ma ci sono.
..... salute permettendo. :mrgreen:

PS:
Sopra al lago di Caldaro, nel bosco sulla destra, ci sono anche i laghetti di Monticolo con una marea di sentierini intorno (organizzano una 100 km, fai conto te).... li' pero' devi portarti la MTB. ;-)

beide-seen_gr.jpg
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Silvia, qui parakito si riferisce ad una 12 ore che abbiamo fatto l' autunno scorso

Capito, capito o-o

Riguardo alla VRV, si' direi anch'io che Giorgio non puo' mollare.
Posso solo immaginare lo sbattimento che richiede organizzare una manifestazione del genere (grazie Giorgio!), ma piuttosto che abbandonare
sarebbe meglio delegare a collaboratore fidato, semmai.
Sarebbe veramento un peccato sparisse una randonne unica come questa che, a quanto ho capito, s'e' gia' fatta un gran bel nome.

Secondo me quest'anno ci sono stati grossissimi miglioramenti. I punti di forza, secondo la mia modesta opinione (non so se Giorgio è d'accordo con me) li riassumerei così:

- logistica migliorata, grazie alla possibilità di dormire nel Palasport per i "forestieri" :ronf:

- ricchissimo pacco-rando di qualità invariata rispetto all'edizione precedente, il tutto ad un costo di iscrizione più che ragionevole considerando i servizi extra offerti, tipo la doccia a Resia e a Merano e il bagdrop per chi aveva piacere di usufruirne o-o

- l'inedito supporto dell'Athletic Club Merano, di grande utilità per poter usufruire dei servizi igienici e schiacciare un pisolino in luogo riparato in un momento cruciale e strategico del percorso ;-)

- la conferma del supporto dei bicigrill, i cui gestori sono rimasti a nostra disposizione 48 ore non-stop per il timbro di controllo e per sfamarci... o-o

Tutto questo con un numero di partecipanti ragguardevole per una manifestazione di questo tipo. :eek:

Credo che Giorgio abbia già provveduto a delegare ampiamente l'organizzazione della rando, limitandosi (si fa per dire) alla preparazione e divulgazione del percorso ed alle "pubbliche relazioni" sul Forum... ma forse lui potrebbe raccontarcelo con più precisione. ;-)
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Capito, capito o-o



Secondo me quest'anno ci sono stati grossissimi miglioramenti. I punti di forza, secondo la mia modesta opinione (non so se Giorgio è d'accordo con me) li riassumerei così:

- logistica migliorata, grazie alla possibilità di dormire nel Palasport per i "forestieri" :ronf:

- ricchissimo pacco-rando di qualità invariata rispetto all'edizione precedente, il tutto ad un costo di iscrizione più che ragionevole considerando i servizi extra offerti, tipo la doccia a Resia e a Merano e il bagdrop per chi aveva piacere di usufruirne o-o

- l'inedito supporto dell'Athletic Club Merano, di grande utilità per poter usufruire dei servizi igienici e schiacciare un pisolino in luogo riparato in un momento cruciale e strategico del percorso ;-)

- la conferma del supporto dei bicigrill, i cui gestori sono rimasti a nostra disposizione 48 ore non-stop per il timbro di controllo e per sfamarci... o-o

Tutto questo con un numero di partecipanti ragguardevole per una manifestazione di questo tipo. :eek:

Credo che Giorgio abbia già provveduto a delegare ampiamente l'organizzazione della rando, limitandosi (si fa per dire) alla preparazione e divulgazione del percorso ed alle "pubbliche relazioni" sul Forum... ma forse lui potrebbe raccontarcelo con più precisione. ;-)

ECCOMI QUA' ....
La VRV è coordinata da me, il percorso lo spirito rando lo gestisco io ( guai chi si intromette !!!) il resto col tempo vorrei per avere il massimo dalla rando che fosse gestito da gente del posto dove si passa , coinvolgere tutta la vallata , una festa totale dei paesi....per arrivare a avere una piccola PBP ITALIANA.....come spirito rando non come business !!!
Trento/Bolzano/...paesi della val d'adige a voi il compito di far crescere la VRV :eek: PER IL 2014....
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
406
196
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Un'informazione sul percorso.
Avendo scaricato i file gpx , l'intenzione era di percorrere la VRV in tandem.
Partiamo da Brescia e ci innestiamo sul percorso a Riva del Garda.
Abbiamo il dubbio che alcuni passaggi su ciclabile non siano agevoli.
Ci date qualche indicazione in merito.
Può essere che si disegni un percorso più adatto su statale oppure il traffico è davvero così intenso.
Grazie per la cortesia.......................Armida e Marco
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Un'informazione sul percorso.
Avendo scaricato i file gpx , l'intenzione era di percorrere la VRV in tandem.
Partiamo da Brescia e ci innestiamo sul percorso a Riva del Garda.
Abbiamo il dubbio che alcuni passaggi su ciclabile non siano agevoli.
Ci date qualche indicazione in merito.
Può essere che si disegni un percorso più adatto su statale oppure il traffico è davvero così intenso.
Grazie per la cortesia.......................Armida e Marco
esclusa la deviazione x ammirare il lago di caldaro , che si può evitare rimanendo sulla pista ciclabile, basta seguire le frecce che ti portano fino a Lana (pochi km prima di Merano) li ti consiglio di prendere a dx x Postal e poi sx e seguire x alcuni km la vecchia statale (pochissimo traffico) x poi girare a sx (frecce) e riprendere la ciclabile x Merano (stesso percorso VRV). Ti sconsiglio fare la statale della Venosta è stratrafficata.
Non sono mai andato in tandem ma non dovresti avere problemi, ne ho visti alcuni che la fanno in senso inverso con relativi bagagli.
Se invece fai lago di Caldaro la devi abbandonare un paio di km dopo aver superato nel comune di Egna 2 bicigrill 1 a dx altro a sx, passerai sotto un ponte , che poi dovrai prendere, a dx ti troverai area sosta lì lasci la ciclabile vai a sx e prendi il ponte di prima (lo vedi) segui la freccia Caldaro poi dopo circa 600 mt prendi la prima a dx (freccia Campi al Lago) poi sempre dritto e segui le indicazioni della ciclabile, prima x Caldaro poi x Bz ( attenzione qui hai una salita bella impegnativa di 3/400 mt). X andare verso Bz percorrerai l' ex ferrovia e passerai 2 gallerie, subito dopo la seconda dovrai prendere uscita a dx ed immetterti su una strada provinciale, la segui in discesa ed arrivi su un ponte, prima del passaggio a livello a sx trovi la ciclabile che ti porta verso Merano, che sarà la stessa che prenderai se decidi di non fare la "variante" del lago.
Con il gps teoricamente non dovresti avere problemi.