Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sa che il tuo kom sulla faetina ha le ore contate :asd:

@Matteo: capace che ci si vede...io saro sul percorso da Frascati ai pratoni....probabilmente prima dell'arrivo della gara, però....anche se almeno i primi facile che mi prenderanno.

Anche quello di segni (ho pure quello eh eh) se è per questo :mrgreen:
Spero di migliorarne qualcuno...ma domani la cosa più importante sarà uscire da porta s sebastiano!:wacko:

Onestamente non so come faremo sui sampietrini bagnati ;nonzo%

Dai che FORSE sarò sulla Faetina a fare il tifo per te! o-o
A proposito... A che ora è la partenza?

magari...ma il problema sarà riconoscermi ;nonzo%

Sto mangiando una bella pizza fatta in casa...altro che epo!! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche quello di segni (ho pure quello eh eh) se è per questo :mrgreen:
Spero di migliorarne qualcuno...ma domani la cosa più importante sarà uscire da porta s sebastiano!:wacko:

Onestamente non so come faremo sui sampietrini bagnati ;nonzo%
................
I sanpietrini saranno asciutti. Quelli asciugano presto perchè l'acqua si incanala e si assorbe nelle fessure e penso che stanotte non pioverà. In ogni caso occhio!!!! Riguardo Porta San Sebastiano, bisogna proprio essere masochisti a far passare oltre 5000 persone di là...piuttosto avrebbero potuto farvela evitare passando per gli archi della Colombo svoltando poi subito a sx per poi prendere l'Appia Antica, ma tant'è....la gf è fatta da quelli che l'organizzano per vantarsi di averla fatta e da quelli che l'hanno autorizzata per scopi elettorali. Non avrà nulla o quasi delle Gf classiche, è una passerella in cui voi sarete i soldatini che passano, tutti vestiti uguali, allineati e coperti (pensano loro, ma non hanno idea di cosa è una gf per il ciclista italico:asd:). I tuoi kom saranno spazzati via, anche se non è detto che siano poi caricati su strava, ma sicuramente anche tu ti migliorerai e questo è quel che conta. Il confronto con se stessi.
Non credo ci vedremo, non ho voglia di star mezza giornata fermo ad aspettare tanta gente, nè mi va di stare in mezzo ai concorrenti a dar fastidio...passerò con ogni probabilità prima dei primi (una volta nella vita :mrgreen:) approfittando quindi del traffico sgombro...speriamo.
In bocca al lupo. o-o
Il che mi leverebbe il problema di superare tantissimi paracarri in doppia e tripla fila e mi garantirebbe una buona mattinata di allenamento tranquillo :mrgreen:
Se te voi allenà te lo dico io dove farti trovare altro che circuito :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
No problem :mrgreen: anzi in compagnia ci si allena meglio
Io e altri due saliremo dall'Appia a castelgandolfo per la Papalina, orientativamente verso le 9.15/9.30, poi faremo Marino, Grottaferrata, Frascati, Montecompatri, Faetina, Rocca priora, pratoni ( o macere, vediamo) ecc.ecc.ecc.. Se tu te la fai al contrario e ci incroci aggregati. Io sarò con la divisa della squadra, ossia Neroverde crociata:
383486_211533962280176_856848456_n.jpg

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
I sanpietrini saranno asciutti. Quelli asciugano presto perchè l'acqua si incanala e si assorbe nelle fessure e penso che stanotte non pioverà. In ogni caso occhio!!!! Riguardo Porta San Sebastiano, bisogna proprio essere masochisti a far passare oltre 5000 persone di là...piuttosto avrebbero potuto farvela evitare passando per gli archi della Colombo svoltando poi subito a sx per poi prendere l'Appia Antica, ma tant'è....la gf è fatta da quelli che l'organizzano per vantarsi di averla fatta e da quelli che l'hanno autorizzata per scopi elettorali. Non avrà nulla o quasi delle Gf classiche, è una passerella in cui voi sarete i soldatini che passano, tutti vestiti uguali, allineati e coperti (pensano loro, ma non hanno idea di cosa è una gf per il ciclista italico:asd:). I tuoi kom saranno spazzati via, anche se non è detto che siano poi caricati su strava, ma sicuramente anche tu ti migliorerai e questo è quel che conta. Il confronto con se stessi.
Non credo ci vedremo, non ho voglia di star mezza giornata fermo ad aspettare tanta gente, nè mi va di stare in mezzo ai concorrenti a dar fastidio...passerò con ogni probabilità prima dei primi (una volta nella vita :mrgreen:) approfittando quindi del traffico sgombro...speriamo.
In bocca al lupo. o-o

Se te voi allenà te lo dico io dove farti trovare altro che circuito :asd:

se proprio vogliamo dirla tutta, l'esaltazione della roma imperiale, dell'uomo/ciclista combattente e dell'ordine (divise uguali) è parte caratterizzante dell'ideologia da cui il sindaco proviene..domani sembrerà quasi una passerella stile "vecchi tempi"....

però già oggi c'era tanta gente che pedalava in città, domani gli automobilisti scopriranno una nuova "realtà" e cioè che i ciclisti non sono solo 4 sfigati, queste son cose positive che questa gf ha portato, oltre alla classica aria di festa che una manifestazione con migliaia di persone da ogni posto porta intrinsecamente appresso. Per carità, lunedi non sarà cambiato niente, ma daje domani, daje l'anno prossimo...magari tra 4-5-10 anni sta città inizia a civilizzarsi un po'...onestamente non me la senti di credere che è battaglia persa in partenza...anche se ci sono tutti i presupposti :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io e altri due saliremo dall'Appia a castelgandolfo per la Papalina, orientativamente verso le 9.15/9.30, poi faremo Marino, Grottaferrata, Frascati, Montecompatri, Faetina, Rocca priora, pratoni ( o macere, vediamo) ecc.ecc.ecc.. Se tu te la fai al contrario e ci incroci aggregati. Io sarò con la divisa della squadra, ossia Neroverde crociata:

Quindi dovresti essere in zona Montecompatri per le 10:30 circa...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non ne ho idea, sin laggiù ci son passato poche volte e una tempistica precisa non te la saprei dire. Ma credo qualcosa prima.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
............. Per carità, lunedi non sarà cambiato niente, ma daje domani, daje l'anno prossimo...magari tra 4-5-10 anni sta città inizia a civilizzarsi un po'...onestamente non me la senti di credere che è battaglia persa in partenza...anche se ci sono tutti i presupposti :mrgreen:
Io su questo sono pessimista. Non si cambia una mentalità con una gf, anzi, darete più fastidio che altro e da lunedì gli staremo sulle balle di più a tutti.
La mentalità si cambia negli anni, insegnando ai figli che da qui a lì si va a piedi o in bici, non col suv. Mio figlio a 3 anni e mezzo si spara senza problemi già 4/5 km di bici salitella in falsopiano inclusa con la bici con le rotelline, anche se col miraggio di un pezzo di pizza :mrgreen:. D'estate cammina in montagna senza lagnarsi con mia moglie per diverse ore, quando lo scorso anno amici nostri romani adulti venutici a trovare si fermavano stanchi prima di lui (che aveva 2 anni e mezzo). La mentalità si cambia con le ciclabili, col rispetto per chi va in bici, penalizzando chi usa l'auto, restringedogli le strade a vantaggio delle ciclabili. Si cambia facendo salire le bici sui mezzi pubblici, facendo in modo che non siano pieni da non poterci manco salire senza bici. Si cambia incentivandone l'uso con rastrelliere, luoghi sicuri dove legarle, incentivi anche economici per chi le usa. Quella di domani è propaganda fumosa fine a se stessa, e il gregge, cioè voi (senza offesa, Luigi, sia chiaro), è andato appresso al vento dove tirava imho.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Io su questo sono pessimista. Non si cambia una mentalità con una gf, anzi, darete più fastidio che altro e da lunedì gli staremo sulle balle di più a tutti.
La mentalità si cambia negli anni, insegnando ai figli che da qui a lì si va a piedi o in bici, non col suv. Mio figlio a 3 anni e mezzo si spara senza problemi già 4/5 km di bici salitella in falsopiano inclusa con la bici con le rotelline, anche se col miraggio di un pezzo di pizza :mrgreen:. D'estate cammina in montagna senza lagnarsi con mia moglie per diverse ore, quando lo scorso anno amici nostri romani adulti venutici a trovare si fermavano stanchi prima di lui (che aveva 2 anni e mezzo). La mentalità si cambia con le ciclabili, col rispetto per chi va in bici, penalizzando chi usa l'auto, restringedogli le strade a vantaggio delle ciclabili. Si cambia facendo salire le bici sui mezzi pubblici, facendo in modo che non siano pieni da non poterci manco salire senza bici. Si cambia incentivandone l'uso con rastrelliere, luoghi sicuri dove legarle, incentivi anche economici per chi le usa. Quella di domani è propaganda fumosa fine a se stessa, e il gregge, cioè voi (senza offesa, Luigi, sia chiaro), è andato appresso al vento dove tirava imho.

Secondo me sbagli alla grande. Il gregge parteciperà perché avere una gf dietro casa per noi ciclisti romani è un sogno, solo 1 su 100 pensa che questa è un'occasione per rilanciare "la bicicletta" in tutte le sue sfaccettature.
Infatti per andare a prendere il paccogara hanno preso quasi tutti la macchina, io compreso (per problemini di salute). E la pioggia non è stata sicuramente un deterrente perché ho visto molte persone "del nord" venire in bicicletta anche la pioggerella, loro per fortuna hanno una mentalità diversa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Si tanti partecipano per la ragione che dici tu, ma han fatto il loro gioco di mettersi in mostra e propagandarsi, perchè non è una gf come le altre e se tanti pensano che lo sia e domani vogliono far la guerra sbagliano di grosso e comunque si fa il gioco di chi contando su alta partecipazione (col richiamo di Roma quasi garantito), vuol farsi bello fine a se stesso. Poi ognuno fa quel che vuole e se vuole partecipa, e non c'è nulla di male, ma non sono affatto ottimista che serva a cambiare quella mentalità di cui stiam parlando e che già al nord c'è di più e tanto più sali tanto più c'è, nè chi ha organizzato lo ha fatto per questo. Io penso che si otterrà solo che daremioancora più fastidio da lunedì a chi ieri non ha potuto prendere il suv per andare a messa e poi a prendere l'aperitivo parcheggiando sulla scalinata dell'Ara Coeli.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti rispondo di qua Andrè che di là tra un po' saremo troppi :mrgreen:
Sfotti sfotti...intanto non solo non ho mantenuto il Kom...ma manco mi sono migliorato, da nessuna parte!!! Però era prevedibile, un conto è fare una salita da freschi un conto è farla dopo che ti sei sparato la pianura a 45-50 e e quasi tutta la salita di montecompatri da solo (lì infatti i primi hanno viggiato, io non sono salito male ma non avevo scia e lì conta)

Oh però alla fine 68esimo...mica male, considerando da dove sono partito quest'anno, ho comunque perso una decina di posizioni perchè nello sprint finale (ho pure sprintato :mrgreen: ero uno dei più freschi) ho dovuto inchiodare a 20 metri dall'arrivo perchè mi sono trovato davanti un impauritissimo ciclista che arrivava per il corto :mrgreen:
Vabbè la posizione non conta una mazza, non sono contento di essere arrivato a 40minuti dal primo, e non sono contento di essere arrivato ai piedi della salita dell'ospedale molto stanco, ma lo si era tutti, tant'è che si è saliti a 16kmh quando sabato ci ero salito a 20. Cambia poco perchè anche se ne avessi avuto sarei comunque dovuto rimanere in gruppo, visti i 30km di discesa che seguivano.

E' stata divertente perchè l'abbiamo resa tale, ma è moooolto moooooooolto perfettibile. Sui castelli e sull'appia troppi rischi e qualche incrocio non presidiato!! Ristori messi a capocchia, a quello di montecompatri ci sarò passato a 35-40....e chi l'ha visto? Poi l'ho pagato perchè a quello a segni ci sono arrivato con princpi di crampi

Gara strana comunque, tanta salita ma poca selezione.

Comunque ho pedalato col grande MIGUEL INDURAIN per diversi km, questo si, valeva il prezzo dell'iscrizione!MITICO!:mrgreen:

AH dimenticavo, grazie per l'incitamento!! o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Complimenti Gigi, comunque hai fatto un piazzamento di tutto rispetto! o-o Ti ho visto alla rotatoria di Frascati, quando inizia la salita per Montecompatri, eri in uno dei gruppetti di testa ma non ho fatto in tempo a farti nessun incitamento perché quando mi sono accorto che eri passato era troppo tardi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Complimenti Gigi, comunque hai fatto un piazzamento di tutto rispetto! o-o Ti ho visto alla rotatoria di Frascati, quando inizia la salita per Montecompatri, eri in uno dei gruppetti di testa ma non ho fatto in tempo a farti nessun incitamento perché quando mi sono accorto che eri passato era troppo tardi.

si dai, non potevo dare di più, tra l'altro rispetto a quelli del mio gruppo son partito 2minuti più tari. Va bene cosi, :mrgreen:

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
anche io ieri ho partecipato alla granfondo !!! la prima in assoluto, spettacolare ed emozionante !!! ...cmq luigi 68° nel lungo !!! da quando ci siamo visti l'ultima volta hai fatto un miglioramento MOSTRUOSO:twisted: !!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
.........AH dimenticavo, grazie per l'incitamento!! o-o
Ero lì per quello o-o. In verità ti ho anche chiesto se avevi bisogno di qualcosa, forse eri troppo annebbiato per accorgertene:mrgreen:....una borraccia l'avevo per Airone cui l'ho passata sulla discesa per Rocca Priora (mi ha passato in paese avvertendomi che era lui dopo avermi riconosciuto con la maglia della squadra e poi l'ho ripassato in discesa per porgergliela al volo, devi vedere che numero che abbiamo fatto :mrgreen: ), ma un'altra borraccia e anche un paninetto con la marmellata o un fruttino potevo darteli....poi magari andavo in crisi di fame io e non arrivavo a casa :mrgreen: visto che comunque non avrei mai e poi mai usufruito dei ristori (posizionati da dilettanti allo sbaraglio).
L'anno prossimo se si rifà e se la rifai, magari ci organizziamo in tal senso.

p.s. i ristori si mettono in salita, nella parte lenta, non sulla via dei Laghi in mezzo alle auto e in piano ove si va a 40, anche perchè i cicloturisti ci si possono anche fermare, ma chi "fa" la gara non si ferma di certo e se non gli è possibile prendere la roba al volo, resta senza...per questo io alle gare parto senza considerare i ristori e se poi son messi bene (in mtb è più facile, erchè + lente e con + salita), ne usufruisco e mi avanza la mia roba, sennò sono comunque autosufficiente.

p.p.s.: visto anche Matteo, lo abbiamo incrociato poco dopo Frascati, prima che i primi ci raggiungessero, ma non ci ha seguito ed è andato per la sua strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.