Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Io tra un po' vado a fare in... :asd:

Comunque dopo 5000 km l'anteriore è praticamente nuovo e il posteriore pare abbia 1000 km: sono obiettivamente duri come il cemento, un po' troppo per i miei gusti...

Io non ricordo quando li ho messi su, comunque hanno sicuramente più di 5000km. Sono quelli che mi sono durati di più, però in effetti nelle ultime uscite ho dovuto fare qualche curva in derapata.

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
Il meccanismo mentale è questo: sono caduto con i copertoni nuovi e da quella volta mi sento insicuro con quei copertoni.
Quella volta era sul bagnato, ma non mi sento sicuro nemmeno sull'asciutto.
Questo è, per l'appunto, condizionamento mentale.

Ora per fortuna sarebbe il momento di cambiarli (il posteriore è sui 5000): alla fine magari riprendo quelli, per masochismo.
Va detto che per il mio stile di guida (;nonzo%) un copertoncino duro non è il più indicato: ho problemi sull'avantreno come Vale46 :asd:

Io farei così! Prendiamo un paio di diversamente comunitari un rudere de bici e montiamo vari copertoni e li buttiamo giù da qualke strada con tornanti! Vediamo se perdono l avantreno o il retro e ci facciamo un idea su sti copertoni

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Io non ricordo quando li ho messi su, comunque hanno sicuramente più di 5000km. Sono quelli che mi sono durati di più, però in effetti nelle ultime uscite ho dovuto fare qualche curva in derapata.

Non li hai messi subito, ma sicuramente hanno più km dei miei :azz

Io farei così! Prendiamo un paio di diversamente comunitari un rudere de bici e montiamo vari copertoni e li buttiamo giù da qualke strada con tornanti! Vediamo se perdono l avantreno o il retro e ci facciamo un idea su sti copertoni

"Buttiamoli giù" e basta :mrgreen:

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
parlando di cose serie i Continental non vanno per niente : coi sciualbe tenevo la ruota di Beppèt in salita , i Gp4000 mi rammentano la mia miopia, in quanto il Beppet lo vedo solo da lontano e molto sfocato.

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon

E' una fonte inesauribile di post molto interessanti.

In effetti, probabilmente, ha un'etica del saluto migliore di chi non saluta di chi saluta. Cioè: magari chi non saluta lo fa perché ritiene il saluto una cosa importante, da rivolgere a amici e conoscenti, non una cosa indiscriminata.

Io sono come te, saluto per abitudine senza soffermarmi a vedere chi risponde e chi no, ma dobbiamo ammettere che non è una grande interazione comunicativa, è più simile a un tic! :mrgreen:

Diciamo che è un pregiudizio positivo nei confronti del prossimo in quanto, però, lo vedi simile a te. Ridotta ai minimi termini, è come se ti salutassi da solo (prova ne sia il non badare più di tanto alla risposta dell'altro, questo sconosciuto). Saluti il ciclista che incontri perché in lui vedi un altro te stesso.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Vuoi mettere il tuo SR Leo! Rumorosità imbattibile

tsè.. vuoi mettere!
il SR è super, non fa un ruomore!
quando siamo in salita tutti assieme chi che fa casin xè i scimanisti!
:asd:

Ave Leo!
Quel Klein ha quasi 20 anni: non è di gran pregio, ma è pur sempre una bici difficile da trovare.

infatti... però la tua è 10 volte più bella
anche se capisco che questa possa essere rara

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
da molena c'è una bici azzurrina col cambio a bacchetta che ti dovrebbe piacere. son passato a prendere una cosa e mi pareva gli mancasse proprio uno che gli rompe i maroni in bottega.

:asd: scostumato!

che poi sei bello.... quando vado io da qualche parte...dopo poco arrivi tu.... sarà mica che sei anche tu rompiXXXX?

comunque non ha il cambio a bacchetta.
ci sono passato sabato pomeriggio... :asd:

una bici da capogiro... leve del freno invertite, manopole in legno.
addirittura il cambio Campy sui pendenti
e..chicca.... leva, per azionare la dinamo, sul manubrio!!!

stupenda
purtroppo non è in vendita... una favola di bici da città.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.