Prima uscita in cui supero i 30 di media :-x

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Salve a tutti, dopo un po' di km in bdc (1680) oggi, finalmente, ho superato i 30km/h di media :-x. La cosa mi rende ancora più felice perché in tutto il percorso ho avuto il vento contro, sia laterale che frontale. Al ritorno il vento era fortissimo, soprattutto quello laterale, infatti la bici (ruote a basso profilo) sbandava di continuo e mi sono anche incazzato di brutto :rosik: . Passiamo al percorso. Ho fatto una specie di circuito, il 90% in pianura, il resto falsopiano e qualche cavalcavia. All'inizio ho usato il 39 x 15/16 pedalando molto agile, tenendo una media di 32.5, ma man a mano che il vento aumentava la media scendeva fino ad arrivare a 31.1 km/h. Negli ultimi 6-7 km ho usato un 52 x 19, qui il tratto più brutto a causa del vento molto forte. In 6-7 km la media si è alzata da 31.1 a 31.8. Ah, inoltre ho avvertito uno strano dolore nella zona lombare, ma non so a cosa sia dovuto.
Adesso vi lascio i dati del cc:

TM: 00:49:11
MAX: 45.9
AVG: 31.8
DST: 26.15

A parte l'entusiasmo per aver superato i 30 di media, potrei fare di meglio? Credete che sia utile fare un po' di potenziamento in palestra e qualche esercizio specifico o no?

P.S. ho fatto solo 26km a causa del vento che ormai mi aveva stufato, quel dolore nella zona lombare e perché sentivo freddo :bua: (ho visto il sole e sono sceso in completo estivo)

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Congratulation... La "prima media alta" non si scorda mai... Ha un sapore tutto suo... io ho fatto i 25 di media con la mtb ed ero strà felice... Non vedo l'ora di aver la Bds...
---
Certo che puoi anzi devi... se hai un CicloComputer puoi cominciare a correre contro te stesso (Ghost Rider)... simpatica applicazione che ti permette di gareggiare contro i tempi fatti precedentemente... naturalmente su un identico percorso.
Sempre in onda...:mrgreen:o-oo-o

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Salve a tutti, dopo un po' di km in bdc (1680) oggi, finalmente, ho superato i 30km/h di media :-x. La cosa mi rende ancora più felice perché in tutto il percorso ho avuto il vento contro, sia laterale che frontale. Al ritorno il vento era fortissimo, soprattutto quello laterale, infatti la bici (ruote a basso profilo) sbandava di continuo e mi sono anche incazzato di brutto :rosik: . Passiamo al percorso. Ho fatto una specie di circuito, il 90% in pianura, il resto falsopiano e qualche cavalcavia. All'inizio ho usato il 39 x 15/16 pedalando molto agile, tenendo una media di 32.5, ma man a mano che il vento aumentava la media scendeva fino ad arrivare a 31.1 km/h. Negli ultimi 6-7 km ho usato un 52 x 19, qui il tratto più brutto a causa del vento molto forte. In 6-7 km la media si è alzata da 31.1 a 31.8. Ah, inoltre ho avvertito uno strano dolore nella zona lombare, ma non so a cosa sia dovuto.
Adesso vi lascio i dati del cc:

TM: 00:49:11
MAX: 45.9
AVG: 31.8
DST: 26.15

A parte l'entusiasmo per aver superato i 30 di media, potrei fare di meglio? Credete che sia utile fare un po' di potenziamento in palestra e qualche esercizio specifico o no?

P.S. ho fatto solo 26km a causa del vento che ormai mi aveva stufato, quel dolore nella zona lombare e perché sentivo freddo :bua: (ho visto il sole e sono sceso in completo estivo)

Mi ha fregato anche a me, dimenticato del fatto che stamattina il termometro segnava 7 gradi..

Complimentissimi per i risultati!!!

Birretta o-o

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Congratulation... La "prima media alta" non si scorda mai... Ha un sapore tutto suo... io ho fatto i 25 di media con la mtb ed ero strà felice... Non vedo l'ora di aver la Bds...
---
Certo che puoi anzi devi... se hai un CicloComputer puoi cominciare a correre contro te stesso (Ghost Rider)... simpatica applicazione che ti permette di gareggiare contro i tempi fatti precedentemente... naturalmente su un identico percorso.
Sempre in onda...:mrgreen:o-oo-o

Woow, bella l'applicazione ma il mio è un cc molto entry level. Al massimo posso scrivere e confrontare tempi e velocità sullo stesso percorso o-o

Piccolo OT: Complimenti per i nick e l'immagine o-o

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Mi ha fregato anche a me, dimenticato del fatto che stamattina il termometro segnava 7 gradi..

Complimentissimi per i risultati!!!

Birretta o-o

Io ho visto il meteo on-line, c'erano 20° C circa e mi sono detto: "che sarà mai?" poi il sole e il "bel tempo" hanno fatto il resto :mrgreen:
Giovedì, se il tempo permette, esco sullo stesso percorso e ci metto anche qualche salita. L'obiettivo è arrivare a sfiorare i 30 di media... It's possibile? o-o

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
Grandeee ... Anche io sabato pomeriggi son uscito e c'era un ariaccia della madonna in alcuni tratti , anche io come te ho circa 1600km sulle gambe. Ed ho fatto un giretto misto pianura e salita per un totale di 65.5km e 30.5km/h di media ...yeaaa. Finalmente iniziano a vedersi i risultati :) 2h /2he10 di giretto

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Grandeee ... Anche io sabato pomeriggi son uscito e c'era un ariaccia della madonna in alcuni tratti , anche io come te ho circa 1600km sulle gambe. Ed ho fatto un giretto misto pianura e salita per un totale di 65.5km e 30.5km/h di media ...yeaaa. Finalmente iniziano a vedersi i risultati :) 2h /2he10 di giretto

Complimenti davvero! 30.5 con tratti di salita! Il mio prossimo obiettivo o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come fate a calcolare i metri di dislivello del vostro giro ?
Che cosi con i prossimi tengo d'occhio ...eheheh

Di solito lo fa per te il computerino della bici: i modelli piu' evoluti hanno un sensore di pressione atmosferica che calcola le variazioni di quota e ne fa la somma a fine giro. Altri sistemi usano i satelliti GPS, ma sembra siano meno precisi relativamente all'altitudine.

Oppure puoi usare siti come GPSies o analoghi su cui disegnare la traccia del percorso (magari passando prima per google heart), e ottenere da essi il dislivello totale.

P.S. Se hai un cellulare con Android ti consiglio di usare l'applicazione gratuita Oruxmaps, che fa questo e molto altro.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Beh, questo è un traguardo che sogno!! Complimenti!!
Complimenti, per l'età che hai non è niente male... Considera che io ho 31 anni in meno e quelle medie me le sogno :mrgreen:
Se guardate in questo forum ci sono moltissimi amatori che alla mia età fanno medie da paura... Io mi consolo comunque perchè esco abbastanza poco (quest'anno sono arrivato a 2700 km).

A 16 anni hai delle potenzialità fisiche che io oggi mi sogno :mrgreen: ma che mi ricordo bene quando alla tua età facevo mezzofondo...

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
molto bene ma se fossi in te adesso mirerei ad allungare nettamente il fondo e poi le medie orarie...considera che la media che hai ottenuto e' quasi la stessa dei "migliori" piazzamenti della medio fondo (99km )del gf di roma di 2 giorni fa. magari ci vediamo li l'anno prossimo!o-o

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Come fate a calcolare i metri di dislivello del vostro giro ?
Che cosi con i prossimi tengo d'occhio ...eheheh

Io di solito traccio il percorso su www.track4bikers.com e vedo distanza, pendenze, dislivello ecc... Ti do anche le istruzioni: entri nel sito, click su "GMAP Builder" e se scorri sotto c'è una specie di barra degli strumenti, click su "find", inserisci il tuo paese/città e tracci manualmente il percorso clickando sulla destinazione desiderata o ripeti la procedura "find" inserendo il paese/città di destinazione, usando l'ultimo metodo ti traccerà il percorso automaticamente. Per vedere pendenze, dislivelli etc... dopo aver creato la traccia click su "update profile".