Salve a tutti, dopo un po' di km in bdc (1680) oggi, finalmente, ho superato i 30km/h di media
. La cosa mi rende ancora più felice perché in tutto il percorso ho avuto il vento contro, sia laterale che frontale. Al ritorno il vento era fortissimo, soprattutto quello laterale, infatti la bici (ruote a basso profilo) sbandava di continuo e mi sono anche incazzato di brutto :rosik: . Passiamo al percorso. Ho fatto una specie di circuito, il 90% in pianura, il resto falsopiano e qualche cavalcavia. All'inizio ho usato il 39 x 15/16 pedalando molto agile, tenendo una media di 32.5, ma man a mano che il vento aumentava la media scendeva fino ad arrivare a 31.1 km/h. Negli ultimi 6-7 km ho usato un 52 x 19, qui il tratto più brutto a causa del vento molto forte. In 6-7 km la media si è alzata da 31.1 a 31.8. Ah, inoltre ho avvertito uno strano dolore nella zona lombare, ma non so a cosa sia dovuto.
Adesso vi lascio i dati del cc:
TM: 00:49:11
MAX: 45.9
AVG: 31.8
DST: 26.15
A parte l'entusiasmo per aver superato i 30 di media, potrei fare di meglio? Credete che sia utile fare un po' di potenziamento in palestra e qualche esercizio specifico o no?
P.S. ho fatto solo 26km a causa del vento che ormai mi aveva stufato, quel dolore nella zona lombare e perché sentivo freddo
(ho visto il sole e sono sceso in completo estivo)
. La cosa mi rende ancora più felice perché in tutto il percorso ho avuto il vento contro, sia laterale che frontale. Al ritorno il vento era fortissimo, soprattutto quello laterale, infatti la bici (ruote a basso profilo) sbandava di continuo e mi sono anche incazzato di brutto :rosik: . Passiamo al percorso. Ho fatto una specie di circuito, il 90% in pianura, il resto falsopiano e qualche cavalcavia. All'inizio ho usato il 39 x 15/16 pedalando molto agile, tenendo una media di 32.5, ma man a mano che il vento aumentava la media scendeva fino ad arrivare a 31.1 km/h. Negli ultimi 6-7 km ho usato un 52 x 19, qui il tratto più brutto a causa del vento molto forte. In 6-7 km la media si è alzata da 31.1 a 31.8. Ah, inoltre ho avvertito uno strano dolore nella zona lombare, ma non so a cosa sia dovuto. Adesso vi lascio i dati del cc:
TM: 00:49:11
MAX: 45.9
AVG: 31.8
DST: 26.15
A parte l'entusiasmo per aver superato i 30 di media, potrei fare di meglio? Credete che sia utile fare un po' di potenziamento in palestra e qualche esercizio specifico o no?
P.S. ho fatto solo 26km a causa del vento che ormai mi aveva stufato, quel dolore nella zona lombare e perché sentivo freddo
(ho visto il sole e sono sceso in completo estivo)

ma ci sono andato abbastanza vicino: 29,7 su un giro di 85 km e 850 m di D+...