Maratona Dles Dolomites 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
cmq non mi sembra la ressa degli anni passati ho controllato e ci sono ancora diversi pacchetti..ovvio i migliori sono già andati c'è rimasto qualcosa a san cassiano...comodo soprattutto per il rientro :wacko: dopo gara per non parlare di arabba...occorre partire alle 3 la notte per essere in griglia...:wacko::wacko:

con i tempi che corrono mi sembrerebbe anche logico..anche se alla fine esauriranno tutto comunque entro sera. egoisticamente se la domanda crollasse sarei contento pechè per la legge della domanda-offerta le pretese dovrebbero calare.
Quest'anno però riesco a fare una cosa economica comunque: essendo nei 200 prestigiosi sicuri ho trovato un garni b&b da 30 eur a notte per 3 notti. Mai speso così poco alla maratona.
:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho mai fatto la MdD. Forse, se non vengo sorteggiato non la farò nemmeno quest'anno, ma........domanda. Alloggiando a una 80ina di km e quindi arrivando alla partenza la mattina della gara, a che ora toccherebbe essere in loco per poter umanamente parcheggiare e dove converrebbe/si potrebbe farlo?
 
Ultima modifica:

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Non ho mai fatto la MdD. Forse, se non vengo sorteggiato non la farò nemmeno quest'anno, ma........domanda. Alloggiando a una 80ina di km e quindi arrivando alla partenza la mattina della gara, a che ora toccherebbe essere in loco per poter umanamente parcheggiare e dove converrebbe/si potrebbe farlo?

se parti in fondo, in quanto prima volta che la fai, fai conto di essere in griglia per le 5e30..hai il real time ok però avere avanti o dietro 3000 persone in più vuol dire tanto, specie fino all'inizio del sella dove in salita non si supera(se non gli ultimi km del pordoi, ma a fatica) e in discesa si fa uno slalom!!o-o

per il posto dove parcheggiare non ti so proprio dire!
 

Absolut1893

Pedivella
18 Giugno 2010
473
10
Genoa
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
Non ho mai fatto la MdD. Forse, se non vengo sorteggiato non la farò nemmeno quest'anno, ma........domanda. Alloggiando a una 80ina di km e quindi arrivando alla partenza la mattina della gara, a che ora toccherebbe essere in loco per poter umanamente parcheggiare e dove converrebbe/si potrebbe farlo?

Allora io ho notato che a La Villa subito dopo il bivio verso San Cassiano ci sono i parcheggi privati delle case sulla sinistra che sono sempre liberi per il semplice motivo che in quel periodo sono sfitte.

Alternativo è in un parcheggio di qualche Hotel senza farsi beccare :mrgreen:
Io il sabato precedente la gara siccome non volevo fare salita e venendo da San Cassiano con la macchina ho fatto così :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se parti in fondo, in quanto prima volta che la fai, fai conto di essere in griglia per le 5e30..hai il real time ok però avere avanti o dietro 3000 persone in più vuol dire tanto, specie fino all'inizio del sella dove in salita non si supera(se non gli ultimi km del pordoi, ma a fatica) e in discesa si fa uno slalom!!o-o

per il posto dove parcheggiare non ti so proprio dire!
Si, qualora vinca il sorteggio, non vedo in quale altra griglia potrei partire e il tuo risultato 2012 è per me il massimo stimolo di emulazione. Non per il tempo, che me lo sognerei anche partendo in prima griglia mezz'ora prima degli altri :mrgreen:, più che altro perchè è la dimostrazione che si può fare una bella gara partendo anche da dietro, grazie al fatto che è vero che in partenza perdi tempo, ma è anche vero che almeno in parte lo recuperi grazie al risparmio di energie. Il mio obiettivo sarebbe un under 6 fosse anche 5.59.59. Dunque, spiegami per bene sta storia delle griglie: immagino che se mi consigli le 5.30 è per mettersi davanti alla mia ultima, che viene aperta alle 5.30. Giusto? Quante persone si han davanti cosi? 9000?
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Non ho mai fatto la MdD. Forse, se non vengo sorteggiato non la farò nemmeno quest'anno, ma........domanda. Alloggiando a una 80ina di km e quindi arrivando alla partenza la mattina della gara, a che ora toccherebbe essere in loco per poter umanamente parcheggiare e dove converrebbe/si potrebbe farlo?

Io alloggiavo a Badia, la mattina della gara ho notato che esattamente nel punto in cui veniva chiuso il traffico, ovvero circa a metà strada fra Badia e La Villa (la partenza) c'era un grande parcheggio sia alla destra che alla sinistra della strada, nei prati adiacenti. Ovvio è meglio arrivarci sul presto, almeno alle 5.30.
Bye!
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Secondo me un buon posto per parcheggiare e appena sotto a Colfosto, in pratica l'imbocco della salita che porta al passo Gardena ( in gara si affronta in discesa). Li ci sono un paio di parcheggi dove si puo lasciare la macchina, ed è comodo per ripartire il pomeriggio finito tutto...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Si, qualora vinca il sorteggio, non vedo in quale altra griglia potrei partire e il tuo risultato 2012 è per me il massimo stimolo di emulazione. Non per il tempo, che me lo sognerei anche partendo in prima griglia mezz'ora prima degli altri :mrgreen:, più che altro perchè è la dimostrazione che si può fare una bella gara partendo anche da dietro, grazie al fatto che è vero che in partenza perdi tempo, ma è anche vero che almeno in parte lo recuperi grazie al risparmio di energie. Il mio obiettivo sarebbe un under 6 fosse anche 5.59.59. Dunque, spiegami per bene sta storia delle griglie: immagino che se mi consigli le 5.30 è per mettersi davanti alla mia ultima, che viene aperta alle 5.30. Giusto? Quante persone si han davanti cosi? 9000?
Se vieni dalla statale proveniente da Brunico ,dopo Pedraces a un km. circa da La Villa c'è un parcheggio con tanto di omino che ti indica dove c'è ancora posto,guarda io quest'anno sono arrivato al parcheggio alle 5:50,poco dopo le 6 ero in griglia,tanto se sei in ultima prima delle 6:50 non ti muovi,per la cronaca io che sicuramente vado più piano di te ci ho messo 6:28 real time,diciamo che sul primo Campolongo è un pò un'agonia ma non penso che se arrivi anche mezz'ora prima in griglia cambi molto,se parti dall'ultima sempre almeno 6/7000 ne hai davanti:wacko:
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Se vieni dalla statale proveniente da Brunico ,dopo Pedraces a un km. circa da La Villa c'è un parcheggio con tanto di omino che ti indica dove c'è ancora posto,guarda io quest'anno sono arrivato al parcheggio alle 5:50,poco dopo le 6 ero in griglia,tanto se sei in ultima prima delle 6:50 non ti muovi,per la cronaca io che sicuramente vado più piano di te ci ho messo 6:28 real time,diciamo che sul primo Campolongo è un pò un'agonia ma non penso che se arrivi anche mezz'ora prima in griglia cambi molto,se parti dall'ultima sempre almeno 6/7000 ne hai davanti:wacko:

Bravo! E' proprio il parcheggio che dicevo anch'io sopra... o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
...lotta estrema per entrare nella prenotazione dei pacchetti per 5 giorni (nel mio progetto iniziale dovevano essere 4 ma visto come sembrava essere la situazione..), dopo un po' riesco ad entrare.
Inizio a leggere la sfilza di Hotel a disposizione, non trovo nessuno di quelli che avevo addocchiato sulla lista di holimites.
Vedo un ***s a S.Cassiano, entro e faccio la prenotazione a 954 euri (lo ricordo bene). Sono tutto felice.
Mi arriva la mail di conferma, leggo 933 euro.
C'è il link per l'albergo che ho prenotato con camera "standard matrimoniale", guardando bene non ha niente di qualcosa che assomigli ad un "welness" (mi interessava per mia moglie), vado a vedere costa significhi "standard matrimoniale" e trovo "Camere semplici ed economiche. Dispongono di sat tv, cassaforte, fon, telefono, solo in parte con balcone, alcune sono piccole e senza bidet. Si trovano nella parte non rinnovata e non sono servite dall'ascensore"......
mi prende uno svenimento.
Vado a vedere i prezzi per l'estate 2013 e leggo 60 euro (60x 5 giorni x 2 persone = 600 euro), vabbene che è comprensiva di iscrizione e pantaloni, mi sembra veramente che mi hanno preso di peso.
Risultato non farò il pagamento e cadrà l'iscrizione (a tutto c'è un limite), se mi sarà possibile farò l'iscrizione per il sorteggio (se a questo punto mi sarà consentito) altrimenti amen.....
Quando è troppo è troppo
State attenti.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
Non ho mai fatto la MdD. Forse, se non vengo sorteggiato non la farò nemmeno quest'anno, ma........domanda. Alloggiando a una 80ina di km e quindi arrivando alla partenza la mattina della gara, a che ora toccherebbe essere in loco per poter umanamente parcheggiare e dove converrebbe/si potrebbe farlo?

dipende molto cosa c'è dentro a quegli 80 km, ci sono 4 strade e 5 vie di accesso principali per arrivare a La Villa, quelle che prevedono i passi Campolongo (da Arabba) Sella-Gardena (se dormi in val di fassa) o Gardena (al culimine dell'omonima valle) sono le piu rognose perchè ti trovi a dover andare contro-corsa quindi rischi di perdere tempo (gonfiabili...sgonfi in mezzo alla strada, traffico di ciclisti ecc.) inoltre sei costretto a fare la stessa strada della marea di biciclette che vanno in griglia, una vietta stretta che passa sopra La Villa e che dopo le 6.15 è completamente tappata. in questi casi è consigliato passare da Corvara non dopo le 5.30.
se arrivi da Brunico (la strada piu scorrevole di tutte) i parcheggi ci sono. se arrivi dal Valparola forse conviene parcheggiare già a S.Cassiano (oppure arrivare molto presto), la strada immette a La Villa al centro delle griglie e può essere un bel problema. 2do me il posto migliore per lasciare la macchina resta Corvara, in seconda battuta Colfosco (il rientro Corvara-La Villa durante la corsa è a dir poco fastidioso, la salita per tornare a S.Cassiano è indigesta...)
ultima cosa da valutare è la strada del ritorno, tieni presente che il Valparola ed il tratto La Villa-Corvara riaprono per ultime, tra le 15 e le 16
mentre Gardena e Campolongo sono aperti già dalle 13 o giu di li
ciao
a
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Si, qualora vinca il sorteggio, non vedo in quale altra griglia potrei partire e il tuo risultato 2012 è per me il massimo stimolo di emulazione. Non per il tempo, che me lo sognerei anche partendo in prima griglia mezz'ora prima degli altri :mrgreen:, più che altro perchè è la dimostrazione che si può fare una bella gara partendo anche da dietro, grazie al fatto che è vero che in partenza perdi tempo, ma è anche vero che almeno in parte lo recuperi grazie al risparmio di energie. Il mio obiettivo sarebbe un under 6 fosse anche 5.59.59. Dunque, spiegami per bene sta storia delle griglie: immagino che se mi consigli le 5.30 è per mettersi davanti alla mia ultima, che viene aperta alle 5.30. Giusto? Quante persone si han davanti cosi? 9000?

viene aperta itntorno a quell'ora..di preciso però non ti so dire..se arrivi alle 5e30 sei fra i primi... davanti ne avrai sui 7000 penso forse qualcosa meno..
sono tanti, però fidati, avere davanti anche i 2000-3000 dell'ultima griglia è peggio anche perchè è gente che la prende con calma e per superarli è davvero un problema...tieni conto che quest'anno un mio amico che partiva in ultima griglia 2-300persone avanti a me l'ho ripreso in vetta al pordoi proprio perchè prima non c'è verso di fare velocità e lui, andando comunque discretamente ne superava quanti ne superavo io!o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
@noidavane: in Val Badia, i prezzi a cavallo della MDD si equiparano a quelli di altissima stagione estiva (Ferragosto), non a quelli di fine Giugno-inizio Luglio ed un ***S a San Cassiano, nella settimana di Ferragosto, non lo trovi a meno di 90 Euro al giorno in mezza-pensione. Poi c'è l'eccezzione della Pensione che tutto l'anno ti fa 30 Euro al giorno, ma sono casi rari e che non fanno statistica.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Se vieni dalla statale proveniente da Brunico ,dopo Pedraces a un km. circa da La Villa c'è un parcheggio con tanto di omino che ti indica dove c'è ancora posto,guarda io quest'anno sono arrivato al parcheggio alle 5:50,poco dopo le 6 ero in griglia,tanto se sei in ultima prima delle 6:50 non ti muovi,per la cronaca io che sicuramente vado più piano di te ci ho messo 6:28 real time,diciamo che sul primo Campolongo è un pò un'agonia ma non penso che se arrivi anche mezz'ora prima in griglia cambi molto,se parti dall'ultima sempre almeno 6/7000 ne hai davanti:wacko:

guarda, quest'ano ci siamo mossi dopo poco e i sembra passati sotto il via dopo 15...il problema non è tanto il tempo perso all'inizio(ok, non si sta coi primi ma c'è comunque il real time) quanto quello perso fino all'inizio del sella(la discesa del pordoi si può spingere ma sempre con la massima attenzione)!o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
guarda, quest'ano ci siamo mossi dopo poco e i sembra passati sotto il via dopo 15...il problema non è tanto il tempo perso all'inizio(ok, non si sta coi primi ma c'è comunque il real time) quanto quello perso fino all'inizio del sella(la discesa del pordoi si può spingere ma sempre con la massima attenzione)!o-o
Va beh, ma era Cartocci!! Fosse stato l'Airone lo riprendevi già sul Campolongo!! :mrgreen:
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
guarda, quest'ano ci siamo mossi dopo poco e i sembra passati sotto il via dopo 15...il problema non è tanto il tempo perso all'inizio(ok, non si sta coi primi ma c'è comunque il real time) quanto quello perso fino all'inizio del sella(la discesa del pordoi si può spingere ma sempre con la massima attenzione)!o-o

Dai che il prossimo anno te la giochi...se migliori in discesa :mrgreen: