La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
grazie,avevo intuito che il satinato era delicato. sulla bici vecchia usavo anche lo svitol con un panno ma con la nuova nn credo sia il caso...

lo svitol lo eviterei sul telaio

come ti ha scritto Scalatore, se non è troppo sporco e devi solo portare via qualche alone allora ok scottex e acqua, ma quando l'acqua evapora attenzione agli aloni se vuoi la bici uniforme
diciamo che gli sgrassatori non hanno questo difetto, e se è sporca fai prima

fai 2 prove,
magari evitando soluzioni (acquose) troppo aggressive :mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
mi sembrate mimì e cocò! fate i bravi
compito per stasera una notizia interessante sulle Bianchi da pubblicare e commentare!

in qualità di Presidente dispongo che, da oggi fino a data da definirsi, per ogni OT sparato in Taverna, sia obbligatorio postare una notizia, un link, una bella foto (in topic) per compensare!
così ho scritto!

su su hop hop
:mrgreen:

Seee... Mica e' più la Taverna di due anni fa...

• Mi piace
Reactions: John65

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ragazzi io vi auguro una buonanotte a tutti.cmq volevo dire a Papalla e gli altri che magari si scherzerà anche ma da quando frequento laTaverna ho sempre ricevuto ottimi consigli e nozioni e anche se magari il mio parere non vale tanto poter "parlare" con voi per un novellino come mè è molto utile oltre che piacevole.buonanotte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ragazzi io vi auguro una buonanotte a tutti.cmq volevo dire a Papalla e gli altri che magari si scherzerà anche ma da quando frequento laTaverna ho sempre ricevuto ottimi consigli e nozioni e anche se magari il mio parere non vale tanto poter "parlare" con voi per un novellino come mè è molto utile oltre che piacevole.buonanotte.

guarda che scherzavo anche io con Riko eh!
per quanto mi riguarda questa sezione del forum è senza gerarchie e nonnismi vari!

in mezzo ai post più o meno in topic l'ho scritto più volte che mi da fastidio che in altri 3d del forum ci siano utenti e commenti di serie A con relativi codazzi, e altri meno considerati,
ovvio che pure qui c'è gente che conosce tantissime cose, alle quali dobbiamo un grazie perchè condividono con gli altri passione e conoscenze,
gente che si arrabbatta (come il sottoscritto) e gente che chiede, è normale!

poi c'è pure chi cazzeggia, ma vabè se fossimo tutti seri, seriosi e silenziosi sarebbe forse tutto più ordinato, ma di certo noioso... e forse internet per come la conosciamo non sarebbe nemmeno nata
ovvio poi che sarebbe meglio non spezzare una discussione interessante o contribuire con qualche spunto, limitare l'uso del forum in modalità chat privata ecc.

o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
guarda che scherzavo anche io con Riko eh!
per quanto mi riguarda questa sezione del forum è senza gerarchie e nonnismi vari!

in mezzo ai post più o meno in topic l'ho scritto più volte che mi da fastidio che in altri 3d del forum ci siano utenti e commenti di serie A con relativi codazzi, e altri meno considerati,
ovvio che pure qui c'è gente che conosce tantissime cose, alle quali dobbiamo un grazie perchè condividono con gli altri passione e conoscenze,
gente che si arrabbatta (come il sottoscritto) e gente che chiede, è normale!

poi c'è pure chi cazzeggia, ma vabè se fossimo tutti seri, seriosi e silenziosi sarebbe forse tutto più ordinato, ma di certo noioso... e forse internet per come la conosciamo non sarebbe nemmeno nata

o-o

Non posso darti reputazione, ma consideralo fatto.

Il filosofo del Caos :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
infatti la mia non era una critica,anzi!!!!!!!!volevo dire che mi piace molto stare in vostra compagnia perchè mi diverto e "sfrutto" le conoscenze di chi come tè è più esperto e ha molto da insegnare.era un modo x ringraziarvi.
P.S. RIKO è un grande anche se come agente nn vale molto.....ah ah...

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Ragazzi!!! Domani sarò a PUNTA VELENO, sul Lago di Garda...non so se qualcuno ha presente la salitina...c'è un gruppo di ragazzi diabetici (ragazzi in gamba, che vogliono dimostrare che nonostante la malattia, fare sport è possibile, anzi è doveroso!) che scalerà la suddetta salita. Io farò il Falco...ovvero filmerò l'evento dalla mia Vespa (se ce la fa):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusate l'OT ;-)

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Complimenti Dinho!!! Ottima iniziativa, e il supporto che hai deciso di dare ti fa onore.

A chi chiedeva come pulire la bici, dico la mia.

Le mie 2 bici, piu' quella di mia moglie (ha una Giant ... aaarrrghhhh!!!! ma ancora per poco) le ho sempre pulite con acqua e una spruzzatina di detersivo per piatti.

In caso di bici parecchio sporca, riciclavo dell'acqua piu' frequente, e magari mettevo un po' piu' di sapone.

Ultimamente, dietro suggerimento di un compagno di uscite, ho iniziato ad usare le salviettine igieniche che si usano per pulire i bambini.

Non so pero' se le due soluzioni di cui sopra siano adatte al telaio nero opaco. Con i miei telai (cromo, celeste perlato e quello nero lucido di Mrs. Deiv) funzionano benissimo.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ragazzi!!! Domani sarò a PUNTA VELENO, sul Lago di Garda...non so se qualcuno ha presente la salitina...c'è un gruppo di ragazzi diabetici (ragazzi in gamba, che vogliono dimostrare che nonostante la malattia, fare sport è possibile, anzi è doveroso!) che scalerà la suddetta salita. Io farò il Falco...ovvero filmerò l'evento dalla mia Vespa (se ce la fa):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusate l'OT ;-)

....... Per non andare in Ot la Vespa deve essere celeste bianchi :mrgreen: :mrgreen: Comunque complimenti poi metti il link del video o-o o-o

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
....... Per non andare in Ot la Vespa deve essere celeste bianchi :mrgreen: :mrgreen: Comunque complimenti poi metti il link del video o-o o-o

Azz.. :mrgreen: Ihihih.. non c'avevo pensato :eek:
Anch'io!! Anch'iooo!! :mrgreen:bella cumpa:culo::dentone::==
ihihih.. click..click.. splash..copia.. incolla..livella... contrasta.. :razz:
Ihihihih... uahuahuah.. eheheh.. ecco quà.. e me pare proprio il pantone giusto!:rosik:

93077686.jpg

BUONGIORNO TAVERNA!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
R.i.P. Fiorenzo Magni, il Leone delle Fiandre (3 vittorie consecutive)
attachment.php

da wikipedia:
....
Gli ottimi risultati da dilettante lo fecero notare dalla Bianchi che lo assunse come professionista nel 1940. Rimase nella squadra per quattro stagioni, fino al 1943, vincendo il Giro del Piemonte e piazzandosi quarto alla Milano-Sanremo e settimo al Giro di Lombardia.
....
Nel 1948 vinse il Giro d'Italia. La vittoria ebbe però degli strascichi polemici: la Bianchi accusò Magni di aver beneficiato di spinte irregolari sulla salita del passo Pordoi, durante la decisiva tappa da Cortina a Trento, e la giuria gli inflisse quindi una penalizzazione di due minuti. Magni riuscì comunque a conservare la maglia rosa ...

Allegati

• FiorenzoMagni.jpg
    FiorenzoMagni.jpg
    63,1 KB · Visite: 94
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.