parakito
Passista
- 24 Giugno 2009
- 3.875
- 130
- Bici
- Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io ho comprato il modello 2012 celeste... beh, cosa volete che vi dica, per me è il massimo, ed intendo anche solo esteticamente... nelle mie zone ne vedo parecchi di ciclisti, con bici di ogni marca e colore, ma quando vedo passare una bici celeste io mi giro a guardarla (sarò malato ?!?)...
...doveste chiedermi di pensare ad una macchina sportiva penserei ad una Ferrari ROSSA, di pensare ad un spider penserei ad una spider inglese VERDE, di pensare ad un auto di rappresentanza penserei ad una tedesca BLU, di pensare ad una bici da corsa penserei ad una Bianchi CELESTE...
Sei proprio convinto che questi siano i tuoi gusti
...oppure stereotipi inculcati dalla società ,tipo l'uomo nero che è per forza malvagio a prescindere ecc..Che ne pensi di una Ferrari celestino bianchi ?

Spesso nella vita è comodo rifugiarsi negli stereotipi al riparo di critiche e pregiudizi , ma in questo modo spesso si reprimere inconsapevolmente il proprio modo di essere , proprio quello che serve ad esempio al marketing per pilotarci ad acquisti guidati non da noi , ma senza accorgercene ci caschiamo ogni giorno .
Ti faccio un esempio concreto rimanendo sul tema colore :
Lo compreresti mai un litro di latte in un cartone tutto nero ? .
La risposta è abbastanza intuibile , me se ti chiedessi il perchè ?
Come tutti ,avrai un colore preferito ? , ci scommetto che non sarà sicuramente il marrone , qui il perché se vuoi te lo dico io ,ma penso sia facilmente intuibile .
A prova di condizionamenti che nella vita nel bene o nel male pilotano le nostre scelte .
Sono pronto a richiedermi quando vedrò una bella bianchi tinta marrone passarmi sotto il naso .




In sostanza non bisogna reprimere il proprio essere ,altrimenti diventeremo sempre più un popolo di pecoroni ,a vantaggio di quelli che ci svuotano ogni giorno il portafoglio !

la Ferrari la ordino rossa 
