Ecco la mia Bianchi Infinito

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io ho comprato il modello 2012 celeste... beh, cosa volete che vi dica, per me è il massimo, ed intendo anche solo esteticamente... nelle mie zone ne vedo parecchi di ciclisti, con bici di ogni marca e colore, ma quando vedo passare una bici celeste io mi giro a guardarla (sarò malato ?!?)...

...doveste chiedermi di pensare ad una macchina sportiva penserei ad una Ferrari ROSSA, di pensare ad un spider penserei ad una spider inglese VERDE, di pensare ad un auto di rappresentanza penserei ad una tedesca BLU, di pensare ad una bici da corsa penserei ad una Bianchi CELESTE...

Sei proprio convinto che questi siano i tuoi gusti ;nonzo% ...oppure stereotipi inculcati dalla società ,tipo l'uomo nero che è per forza malvagio a prescindere ecc..
Che ne pensi di una Ferrari celestino bianchi ?;nonzo%:mrgreen:
Spesso nella vita è comodo rifugiarsi negli stereotipi al riparo di critiche e pregiudizi , ma in questo modo spesso si reprimere inconsapevolmente il proprio modo di essere , proprio quello che serve ad esempio al marketing per pilotarci ad acquisti guidati non da noi , ma senza accorgercene ci caschiamo ogni giorno .
Ti faccio un esempio concreto rimanendo sul tema colore :
Lo compreresti mai un litro di latte in un cartone tutto nero ? .
La risposta è abbastanza intuibile , me se ti chiedessi il perchè ?
Come tutti ,avrai un colore preferito ? , ci scommetto che non sarà sicuramente il marrone , qui il perché se vuoi te lo dico io ,ma penso sia facilmente intuibile .:mrgreen:
A prova di condizionamenti che nella vita nel bene o nel male pilotano le nostre scelte .
Sono pronto a richiedermi quando vedrò una bella bianchi tinta marrone passarmi sotto il naso .:-x:-x:-x:-x

In sostanza non bisogna reprimere il proprio essere ,altrimenti diventeremo sempre più un popolo di pecoroni ,a vantaggio di quelli che ci svuotano ogni giorno il portafoglio !o-o
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Sei proprio convinto che questi siano i tuoi gusti ;nonzo% ...oppure stereotipi inculcati dalla società ,tipo l'uomo nero che è per forza malvagio a prescindere ecc..
Che ne pensi di una Ferrari celestino bianchi ?;nonzo%:mrgreen:
Spesso nella vita è comodo rifugiarsi negli stereotipi al riparo di critiche e pregiudizi , ma in questo modo spesso si reprimere inconsapevolmente il proprio modo di essere , proprio quello che serve ad esempio al marketing per pilotarci ad acquisti guidati non da noi , ma senza accorgercene ci caschiamo ogni giorno .
Ti faccio un esempio concreto rimanendo sul tema colore :
Lo compreresti mai un litro di latte in un cartone tutto nero ? .
La risposta è abbastanza intuibile , me se ti chiedessi il perchè ?
Come tutti ,avrai un colore preferito ? , ci scommetto che non sarà sicuramente il marrone , qui il perché se vuoi te lo dico io ,ma penso sia facilmente intuibile .:mrgreen:
A prova di condizionamenti che nella vita nel bene o nel male pilotano le nostre scelte .
Sono pronto a richiedermi quando vedrò una bella bianchi tinta marrone passarmi sotto il naso .:-x:-x:-x:-x

In sostanza non bisogna reprimere il proprio essere ,altrimenti diventeremo sempre più un popolo di pecoroni ,a vantaggio di quelli che ci svuotano ogni giorno il portafoglio !o-o
Vado in bici da un anno e mezzo, in quest'anno e mezzo ho visto in giro (perchè prima non mi interessavano e non ci facevo nemmeno caso) un sacco di bici da corsa NON Bianchi (sarà il luogo dove abito, ma qui si vedono tantissime DeRosa, tante Giant, Colnago, Specialized, Kuota...) e quindi senza dubbio non sono stato influenzato da quello che mi circonda. Io ti dico che il colore celeste accoppiato al bianco e al nero per me è il massimo (se qualcuno volesse regalarmi una Oltre:mrgreen:, se è possibile me la regali celeste, grazie:eek:).
Quello che dici comunque non è sbagliato: nella mia scarsa esperienza, e perdonatemi se dico eresie, credo che proprio il fatto di avere "tralasciato" per qualche anno l'agonismo e la pubblicità, abbia fatto perdere quote di mercato alla Bianchi, a favore di altre marche che ora si vedono numerose sulle strade... penso quindi che gli stereotipi inculcati dalla società vadano ricercati in altri lidi, e non da chi compra una Bianchi (soprattutto celeste, colore che si stacca decisamente da quello che ci inculca attualmente il marketing... presente il nero opaco? bellissimo peraltro)...

...dai, se vuoi regalarmi una Ferrari...l'accetto anche celeste, farò uno sforzo... ma se me la regali rossa preferisco :mrgreen:
ciao
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Spesso nella vita è comodo rifugiarsi negli stereotipi al riparo di critiche e pregiudizi , ma in questo modo spesso si reprimere inconsapevolmente il proprio modo di essere , proprio quello che serve ad esempio al marketing per pilotarci ad acquisti guidati non da noi , ma senza accorgercene ci caschiamo ogni giorno .

Io la vedo in modo meno "pesante". Fermo restando che il "fascino" è parte integrante di quello che ci piace e che acquistiamo, buona parte di questo "fascino" è composto dalla storia di questo o quell'altro marchio. Molti marchi storicamente hanno legato il proprio nome ad un determinato colore, che è diventato nel tempo il loro simbolo, la loro bandiera. Se dico "Bianchi" dico "Celeste", e nella maggioranza dei casi chi è "Bianchista" non prescinde da quel colore, che diventa quindi un segno di appartenenza. Tutto qui. Se a qualcuno il color Celeste fa proprio schifo, beh... penso che quel qualcuno semplicemente non comprerà una Bianchi. Ci sono così tante marche di bici nei negozi! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: osso

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Io ho comprato il modello 2012 celeste... beh, cosa volete che vi dica, per me è il massimo, ed intendo anche solo esteticamente... nelle mie zone ne vedo parecchi di ciclisti, con bici di ogni marca e colore, ma quando vedo passare una bici celeste io mi giro a guardarla (sarò malato ?!?)...

...doveste chiedermi di pensare ad una macchina sportiva penserei ad una Ferrari ROSSA, di pensare ad un spider penserei ad una spider inglese VERDE, di pensare ad un auto di rappresentanza penserei ad una tedesca BLU, di pensare ad una bici da corsa pernserei ad una Bianchi CELESTE...

Quoto in pieno o-o , io ho la Bianchi celeste e poi in caso se dovessi prendere :sborone: la Ferrari la ordino rossa :wacko:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io la vedo in modo meno "pesante". Fermo restando che il "fascino" è parte integrante di quello che ci piace e che acquistiamo, buona parte di questo "fascino" è composto dalla storia di questo o quell'altro marchio. Molti marchi storicamente hanno legato il proprio nome ad un determinato colore, che è diventato nel tempo il loro simbolo, la loro bandiera. Se dico "Bianchi" dico "Celeste", e nella maggioranza dei casi chi è "Bianchista" non prescinde da quel colore, che diventa quindi un segno di appartenenza. Tutto qui. Se a qualcuno il color Celeste fa proprio schifo, beh... penso che quel qualcuno semplicemente non comprerà una Bianchi. Ci sono così tante marche di bici nei negozi! ;-)


quello che dici è giusto, infatti è la stessa cosa che dico io , la storia,il colore di certi marchi , non è altro che un condizionamento esterno ,per fortuna non tutti lo accettano .
Di bianchi se ne venono molte , la percentuale con colore celestino è nettamente in minoranza .




Quoto in pieno o-o , io ho la Bianchi celeste e poi in caso se dovessi prendere :sborone: la Ferrari la ordino rossa :wacko:
A prescindere che la qualità non è data dal colore .
Nonostante questo la stessa Bianchi tua venduta a metà prezzo ma di colore marrone, probabilmente non la Aquistava nessuno.
Sono condizionamenti , personalmente io guardo molto la qualità prezzo , non sono disposto a pagare un sovrapprezzo per storia ,marchio,scritte fighe ecc.
Al primo posto va la sostanza, poi l'estetica che piace a me, non quella inculcata da altri.
Possiedo tra le altre bici una Scott cr1 pro, e in tempi non sospetti (circa 3 anni fa ), appena presa decisi che non mi piaceva la livrea, cosi l'ho carteggiata completamente lasciando il carbonio a vista, praticamente opaca, o semi lucida se passata con lucida cruscotto, nessuna scritta nulla.
ORA é di moda cosi... la moda passerà , ma ti garantisco che la bici rimarrà così.
Alla fine se vuoi distinguerti,devi rimanere fuori dal coro, altrimenti sarai uno dei tanti ......
Bianchisti , Kuotisti ...Milanisti,Interisti ,Emo,truzzi ecc.
Gruppi di appartenenza..... io la vedo una cosa pericolosa, poi si va finire come i tifosi di squadre di calcio, e di esempi negativi ne abbiamo, molti.
In questo, modo va a finire che si fa una guerra di bandiera o religione spesso per partito preso .
Questo modo di pensare in scala ingigantita ,porta ad eventi tragici, sono però tutti iniziati da cose piccole e apparentemente come queste.
Un po di tempo fa l'omino a capo degli USA ,starebbe lavorando nei campi legato ad una catena, perché considerato inferiore solo per via del colore della pelle.

:beer:
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Nonostante questo la stessa Bianchi tua venduta a metà prezzo ma di colore marrone, probabilmente non la Aquistava nessuno.

Il marrone non è un colore apprezzato in quanto non è "racing", proprio come non lo è il Celeste. Ma se il colore storico della Bianchi, per dire, fosse stato quello, oggi sarebbe una cosa normale andare in giro con una bici di quel colore. Penso al verde oliva metallizzato della Legnano... A chi piace? Ho sentito voci per cui la Casa starebbe preparando un rientro in pompa magna nel mondo delle bici d'alta gamma, sono curiosa di vedere come va a finire con i colori dei telai. o-o

Gruppi di appartenenza..... io la vedo una cosa pericolosa

Il colore di una bicicletta in fondo è una sciocchezza. Pensa che io ho pure la divisa Celeste... ma quando avevo la Look era la stessa cosa, quindi poichè siamo in regime di libero mercato (e le bici in fondo sono tutte uguali...) mi prendo la libertà di "tradire" e di cambiare quante volte mi pare :asd:. Le cose "pericolose" nella vita secondo me sono altre. ;-)

Comunque non tentare di esporre il tuo pensiero al sig. Gios, il costruttore più talebano di tutti in fatto di "colori di appartenenza"... Chi non ama il blu farà a meno di un suo telaio perchè a quanto pare lui NON offre alternative, a costo di perdere la commessa! :cassius:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il marrone non è un colore apprezzato in quanto non è "racing", proprio come non lo è il Celeste. Ma se il colore storico della Bianchi, per dire, fosse stato quello, oggi sarebbe una cosa normale andare in giro con una bici di quel colore. Penso al verde oliva metallizzato della Legnano... A chi piace? Ho sentito voci per cui la Casa starebbe preparando un rientro in pompa magna nel mondo delle bici d'alta gamma, sono curiosa di vedere come va a finire con i colori dei telai. o-o



Il colore di una bicicletta in fondo è una sciocchezza. Pensa che io ho pure la divisa Celeste... ma quando avevo la Look era la stessa cosa, quindi poichè siamo in regime di libero mercato (e le bici in fondo sono tutte uguali...) mi prendo la libertà di "tradire" e di cambiare quante volte mi pare :asd:. Le cose "pericolose" nella vita secondo me sono altre. ;-)

Comunque non tentare di esporre il tuo pensiero al sig. Gios, il costruttore più talebano di tutti in fatto di "colori di appartenenza"... Chi non ama il blu farà a meno di un suo telaio perchè a quanto pare lui NON offre alternative, a costo di perdere la commessa! :cassius:

Mi auguro che Legnano ritorni sul mercato, il marchio se lo merita, sarà vitale il modo , un minimo di qualità e molto marketing, se vuoi stare a galla, oggi la qualità fine a se stessa, non basta.
Purtroppo sono le teste inculcate che comprano e cambiano mezzo ogni anno.
Inoltre devi produrre quello che mercato richiede, e se ci sarà una sufficiente richiesta di nostalgici, il verde oliva lo faranno, magari qualche riga qui e li, per rimanere un po racing, daltonde come fa Bianchi e altri.
Per fortuna ci sono ancora piccoli artigiani che fanno prodotti di nicchia, principalmente votati alla qualità, spesso più per passione del loro lavoro che per convenienza.
Per quanta riguarda Gios, beato lui che se lo può permettere, gli affari girano bene, in caso contrario perso che dopo una iniziale resistenza.... cederebbe pure lui.
Ho una bici in acciaio con il blu Gios, e non mi dispiace.
:beer:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho una bici in acciaio con il blu Gios, e non mi dispiace.

Maddai! :shock: Io l'ho scritto come battuta, non pensavo che una Gios facesse parte della tua fornitissima scuderia. Tientela cara e stretta... Ci sono fior di collezionisti (soprattutto dagli Stati Uniti) che venderebbero la propria madre per averne una. o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Comunque non tentare di esporre il tuo pensiero al sig. Gios, il costruttore più talebano di tutti in fatto di "colori di appartenenza"... Chi non ama il blu farà a meno di un suo telaio perchè a quanto pare lui NON offre alternative, a costo di perdere la commessa! :cassius:

ma no, perchè dici così?...

di Gios ce ne sono state anche bianche:

DSC_9364%20copy.jpg



e pure rosse:

6904040617_b6b9bdaebd_z.jpg


o cromate!:

4645541104_8f9988285c_z.jpg




(felice possessore di Gios Compact! ;-) http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5393)

p.s.
complimenti per la tua Infinito! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ma no, perchè dici così?...

Queste però mi sembrano bici vintage. ;nonzo% E' possibile che in passato abbia ceduto alle sirene del mercato, ma oggi come oggi a vedere l'offerta sul suo sito non mi pare si possano scegliere colori diversi dal blu (escludiamo per ovvii motivi il titanio e l'acciaio inox, che stanno meglio senza vernice). Attendiamo comunque gli eventuali commenti di chi si è avventurato di recente nel mitico showroom di Volpiano a chiedere informazioni... o-o
 

wilduck

Novellino
4 Agosto 2014
54
0
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito / Canyon Nerve
complimenti [MENTION=13264]micronauta[/MENTION] per la passione e la competenza con cui riporti le tue esperienze.
Sono stato guidato qui da un altro utente, visto che ho acquistato da poche settimane una bellissima Bianchi Infinito Ultegra del 2010, presa in negozio a 1000€ tondi tondi.

Terrò conto delle tue impressioni se avrò necessità di "ammorbidirla"...penso soprattutto alle ruote!