Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ti ringrazio dell'intervento.
Quindi il tuo venge e' un modello 2013, ed hai la batteria sul tubo?
Hai per caso una foto?
Grazie ancora!!

No,il mio è un modello 2012(SWorks bianco e nero) ed ho la batteria sul tubo subito sotto il portaborraccia.
Sai che devo sempre fargli una qualche foto e poi a forza di rimandare non le ho mai fatte.....
Nei prossimi giorni la lavo e gli faccio un paio di scatti.....

@ Emma,perchè no elettronico in gara?

o-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
No,il mio è un modello 2012(SWorks bianco e nero) ed ho la batteria sul tubo subito sotto il portaborraccia.
Sai che devo sempre fargli una qualche foto e poi a forza di rimandare non le ho mai fatte.....
Nei prossimi giorni la lavo e gli faccio un paio di scatti.....

@ Emma,perchè no elettronico in gara?

o-o

Scusate se vado un po' ot.
Ma con la batteria integrata nel reggisella devi smontarlo ogni volta per poterla caricare?
All interno del reggi come e' fissata la batteria?!

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Scusate se vado un po' ot.
Ma con la batteria integrata nel reggisella devi smontarlo ogni volta per poterla caricare?
All interno del reggi come e' fissata la batteria?!

Per quella di Shimano 2013 non so ma non credo sia necessario smontare.
Quella aftermarket che facevano/fanno gli americani di Calfee Design (se non erro) si ricaricava direttamente da un connettore,mi pare del cambio,che si doveva sfilare e connettere al caricabatteria.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
il filo elettrico del cambio posteriore e' abbastanza delicato,sia quando si smonta la bici e la si ripone nel bagagliaio,magari con un latra sopra e sia in caso di caduta con forzatura dello stesso filo.
essendo un ricambio diciamolo pure un po' costoso,non tutti i meccanici ne sono provvisti a magazzino,quindi devono ordinarlo.
Il tutto ovviamente con la bicio magari ferma.
Insomma concludendo l'ot,stupendo l'elettronico,ma x me che qualche garetta faccio:mrgreen: lo vedo ancora un po' problematico proprio per la gestione del dopo.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
il filo elettrico del cambio posteriore e' abbastanza delicato,sia quando si smonta la bici e la si ripone nel bagagliaio,magari con un latra sopra e sia in caso di caduta con forzatura dello stesso filo.
essendo un ricambio diciamolo pure un po' costoso,non tutti i meccanici ne sono provvisti a magazzino,quindi devono ordinarlo.
Il tutto ovviamente con la bicio magari ferma.
Insomma concludendo l'ot,stupendo l'elettronico,ma x me che qualche garetta faccio:mrgreen: lo vedo ancora un po' problematico proprio per la gestione del dopo.

Ah,ok,in questo senso,non avevo capito.
Se è per questo è anche sconsigliabile cadere(non che normalmente non lo sia).......una scivolata che facilmente coinvolge cambio posteriore e/o comandi può costare una fortuna............

Però era uno sifzio che volevo togliermi.......
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ah,ok,in questo senso,non avevo capito.
Se è per questo è anche sconsigliabile cadere(non che normalmente non lo sia).......una scivolata che facilmente coinvolge cambio posteriore e/o comandi può costare una fortuna............

Però era uno sifzio che volevo togliermi.......
o-o
a be'cadere non fa mai bene ne al fisico ne al portafoglio..
pero' se ci pensi un conto e' un filo di ferro che costa 0 e in casa ne ho a km...un conto un cavetto elettrico o-o

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ho spulciato un po' di foto in rete dei modelli 2013 della venge s works ma in nessuna ho scorto il posizionamento della batteria dell elettronico!
Poichè (se non ho inteso male) la venge s works esce con il red 2013 e il durace elettronico, è possibile che le foto da me trovate riguardino proprio il durace con batteria integrata nel reggisella.
Poiche' non è previsto di serie il montaggio dell'ultegra, facendo l'operazione che vorrei fare, di acquisto del solo telaio e dell'ultegra elettronico, dove andra' a finire la batteria?

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ho spulciato un po' di foto in rete dei modelli 2013 della venge s works ma in nessuna ho scorto il posizionamento della batteria dell elettronico!
Poichè (se non ho inteso male) la venge s works esce con il red 2013 e il durace elettronico, è possibile che le foto da me trovate riguardino proprio il durace con batteria integrata nel reggisella.
Poiche' non è previsto di serie il montaggio dell'ultegra, facendo l'operazione che vorrei fare, di acquisto del solo telaio e dell'ultegra elettronico, dove andra' a finire la batteria?
Io la volevo prendere con l'Ultegra Di2 la mia Venge ma ho cambiato idea x due motivi:
- a sett 2013 uscirà Ultegra Di2 11V (probabile ke faccio l'Updgrade)
- i fili elettrici mi sembrano tanto delicati,se li avessero schermati con una guaina di rinforzo sarebbe stato meglio

Infine mettiamoci anche ke pesa di più del meccanico...
Ad ogni modo in negozio c'era la Venge con Di2 esposta e la batteria era sotto il porta borraccia del tubo obliquo.
Il suo posizionamento a mio personale parere costringe ad andare via con una borraccia sola perché nel verticale il secondo portaborraccia non ci sta in quanto va ad impattare con il portabatteria e batteria!

Il posizionamento ideale a mio parere sarebbe sotto la sella o in un vano dedicato;)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ora pongo una domanda puramente estetica: la Venge e' staa prodotta in galleria del vento....hanno assottigliato.....limato,........ristretto.....ecc ...ecc.....e poi sullo stesso catalogo fanno foto frontale del telaio.
SEMBRA UNA SPADA NEL VENTO .....ma.....

quei DUE borraccioni tondi ??????:wacko:

Sulla Venge, non e' obbligatorio montare uno o due borracce AERO?

un po come i cerchi obbligatori da 50mm

come la pensate?

ps: su HiBike c' e' un modello di borraccia aero sui 20€......invece che 60 della Elite...

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
ora pongo una domanda puramente estetica: la Venge e' staa prodotta in galleria del vento....hanno assottigliato.....limato,........ristretto.....ecc ...ecc.....e poi sullo stesso catalogo fanno foto frontale del telaio.
SEMBRA UNA SPADA NEL VENTO .....ma.....

quei DUE borraccioni tondi ??????:wacko:

Sulla Venge, non e' obbligatorio montare uno o due borracce AERO?

un po come i cerchi obbligatori da 50mm

come la pensate?

ps: su HiBike c' e' un modello di borraccia aero sui 20€......invece che 60 della Elite...

Io la penso nel seguente modo : possiamo parlare di aerodinamica di una bici solo se immaginiamo la stessa senza ciclista , allora solo in quel caso si può dire , dopo aver fatto dei test che una bici è più aerodinamica di un altra , ma dal momento che ci piazzi un ciclista sopra , tale aerodinamica va a farsi benedire , e solo la migliore posizione o struttura di un ciclista ne determina il cx che conta , e siccome le gare si fanno fra ciclisti e non fra telai , lascio a te la logica conclusione....

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Cmq sono passato dal sivende ed ho saputo che la fatidica batteria non si trova sul tubo obliquo sotto la borraccia, ma sul tubo verticale (non so come definirlo tcnicamente, per intenderci quello su cui si innesta il reggisella :mrgreen:) addirittura rivolto verso la ruota nascosto dietro il deragliatore, in pratica si vede a malapena e non sporca le linee della bici.
Questione peso: ben due rivenditori che reputo affidabili nei loro giudizi mi han dato valutazioni simili, e cioe' che considerando tutto (guaine e fili, comandi) la differenza di peso tra ultegra elettro e meccanico è inferiore ai 100 gr (naturalmente a vantaggio del meccanico) ...

A me basterebbe che la venge s works con ultegra elettronico, ruote vision full carbon tc50 e piega in carbonio si attestasse supergiu' sui 7 chili ... chiedo troppo? :mrgreen:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Io la penso nel seguente modo : possiamo parlare di aerodinamica di una bici solo se immaginiamo la stessa senza ciclista , allora solo in quel caso si può dire , dopo aver fatto dei test che una bici è più aerodinamica di un altra , ma dal momento che ci piazzi un ciclista sopra , tale aerodinamica va a farsi benedire , e solo la migliore posizione o struttura di un ciclista ne determina il cx che conta , e siccome le gare si fanno fra ciclisti e non fra telai , lascio a te la logica conclusione....

beh....se non credi al design o allatecnica Aero...non ti prendi una Venge...e non ti poni il problema dele borracce.
Ti e' sfuggito che ho scritto "QUESITO ESTETICO".....o-o

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Salve ,
I telai 2013 , hanno in dotazione la colla eposiidica , sono due bustine una beige ed una nera , danno in dotazione anche le bacchettte in legno x mescolare e spalmare il prodotto:mrgreen:;nonzo%:wacko:, servono x incollare le due boccole in plasitca nera , sul telaio ............quelle che ospitano i cuscinetti del movimento di centro per intendersi .

Questo per renderle un corpo unico con il telaio , era l unica cosa che ho sempre criticato delle Specy .
Qualcuno riesce ad avere più info ?????

mi quoto da solo, non interessa ha nessuno?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Cmq sono passato dal sivende ed ho saputo che la fatidica batteria non si trova sul tubo obliquo sotto la borraccia, ma sul tubo verticale (non so come definirlo tcnicamente, per intenderci quello su cui si innesta il reggisella :mrgreen:) addirittura rivolto verso la ruota nascosto dietro il deragliatore, in pratica si vede a malapena e non sporca le linee della bici.
Questione peso: ben due rivenditori che reputo affidabili nei loro giudizi mi han dato valutazioni simili, e cioe' che considerando tutto (guaine e fili, comandi) la differenza di peso tra ultegra elettro e meccanico è inferiore ai 100 gr (naturalmente a vantaggio del meccanico) ...

A me basterebbe che la venge s works con ultegra elettronico, ruote vision full carbon tc50 e piega in carbonio si attestasse supergiu' sui 7 chili ... chiedo troppo? :mrgreen:

Non sono sicuro di aver capito bene la posizione ma mi pare che il tuo negoziante ti abbia detto una ca........
Appena riesci metti una foto,giusto per capire.
7 kg con Ultegra Di2 e ruote 50 la vedo dura a meno di non limare tutto il possibile sul resto dei componenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.