Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
mi quoto da solo, non interessa ha nessuno?

No,sarebbe interessante saperne di più.

Il mio essendo un modello 2012 ovviamente l'ho montato senza collanti.

Sarebbe curioso sapere se è da usare sempre o solo in particolari casi oltre che riuscire a sapere che tipo fissaggio andrà a fare.

Si potranno rimuovere le boccole in Delrin in un secondo tempo o diventereranno strutturali con la scatola?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
No,sarebbe interessante saperne di più.

Il mio essendo un modello 2012 ovviamente l'ho montato senza collanti.

Sarebbe curioso sapere se è da usare sempre o solo in particolari casi oltre che riuscire a sapere che tipo fissaggio andrà a fare.

Si potranno rimuovere le boccole in Delrin in un secondo tempo o diventereranno strutturali con la scatola?

Secondo me , dopo l incollaggio ,diventa un corpo unico con il telaio , quindi non più rimovibile .............però dico :

Ma allora perche non l hanno incollati loro ??

Come già detto queste boccole sono ( secondo me ) , il punto debole di questi telai , con li passare del tempo e pedalate si allentano , il cuscinetto non stà pefettamente centrato ,.......insomma una serie di cose che non mi hanno mai convinto .

Incollarle con l epossidica è ok ma.......perche non loro ????????

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
Secondo me , dopo l incollaggio ,diventa un corpo unico con il telaio , quindi non più rimovibile .............però dico :

Come già detto queste boccole sono ( secondo me ) , il punto debole di questi telai , con li passare del tempo e pedalate si allentano , il cuscinetto non stà pefettamente centrato ,.......insomma una serie di cose che non mi hanno mai convinto .

Io ho acquistato e scartato il mio telaio venge 2013 ma nella scatola non ho trovato nessun tipo di colla ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

sinceramente ho montato le boccole con un filo di grasso e per ora non ho sentito nessun rumore strano:-x:-x

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
Cmq sono passato dal sivende ed ho saputo che la fatidica batteria non si trova sul tubo obliquo sotto la borraccia, ma sul tubo verticale (non so come definirlo tcnicamente, per intenderci quello su cui si innesta il reggisella :mrgreen:) addirittura rivolto verso la ruota nascosto dietro il deragliatore, in pratica si vede a malapena e non sporca le linee della bici.
Questione peso: ben due rivenditori che reputo affidabili nei loro giudizi mi han dato valutazioni simili, e cioe' che considerando tutto (guaine e fili, comandi) la differenza di peso tra ultegra elettro e meccanico è inferiore ai 100 gr (naturalmente a vantaggio del meccanico) ...

A me basterebbe che la venge s works con ultegra elettronico, ruote vision full carbon tc50 e piega in carbonio si attestasse supergiu' sui 7 chili ... chiedo troppo? :mrgreen:

Ciao ti rispondo io visto che come te sono Salentino e possesore di una venge 2013.. secondo me pure ti hanno detto una cavolata:bua:
ho un amico che ha la venge con il d2 e la batteria è montata sotto il portaborraccia , a mio parere la batteria non si può montare sul tubo verticale xè a causa della forma e dimensioni maxi del movimento centrale non credo che ci sia posto per la batteria. Poi visto che in zona conosco quasi tutti i sivende e tranne uno nessuno secondo me ha mai visto bene una venge credo che siano andati un poco a sentimento nel darti le risposte:bua::bua::bua:
Se veramente vuoi nascondere la batteria credo che ti devi ingegnare tu o un buon meccanico e creare una staffa sotto il movimento centrale (come sulla venge con il gruppo campagnolo elettronico)

Per il peso dipende anche dalla taglia la mia in taglia s con il gruppo sram red e le zipp pesa 6,3 kg finita..

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

A me pareva invece un ottima soluzione appunto per la possibilità di sostituire al bisogno le boccole in delrin.
Molto meglio "piantare" i cuscinetti in una boccola sostituibile piuttosto che direttamente sull'alluminio della scatola come nella Cannondale Flash 29.
In caso di frequenti montaggi e smontaggi non ci sarebbero problemi.
Se queste boccole però diventano parte integrante del telaio il discorso viene a cadere.
Per quanto mi riguarda,da maggio ad oggi,nessun rumore ed oltretutto uso una guarnitura Dura Ace,quindi anche con gli adattatori.
Infatti sarei tentato di mettere una guarnitura Sworks,neno adattatori ci sono e meglio è...........

Discorso batteria,vedo che non sono l'unico a pensare che il posizionamento sul tubo piantone sia una bufala....
Sicuramente si può trovare una soluzione alternativa ma non credo sia una cosa di immediata realizzazione.......
o-o

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ciao ti rispondo io visto che come te sono Salentino e possesore di una venge 2013.. secondo me pure ti hanno detto una cavolata:bua:
ho un amico che ha la venge con il d2 e la batteria è montata sotto il portaborraccia , a mio parere la batteria non si può montare sul tubo verticale xè a causa della forma e dimensioni maxi del movimento centrale non credo che ci sia posto per la batteria. Poi visto che in zona conosco quasi tutti i sivende e tranne uno nessuno secondo me ha mai visto bene una venge credo che siano andati un poco a sentimento nel darti le risposte:bua::bua::bua:
Se veramente vuoi nascondere la batteria credo che ti devi ingegnare tu o un buon meccanico e creare una staffa sotto il movimento centrale (come sulla venge con il gruppo campagnolo elettronico)

Per il peso dipende anche dalla taglia la mia in taglia s con il gruppo sram red e le zipp pesa 6,3 kg finita..
Ti ringrazio dell'intervento.
In effetti il rivenditore ha ammesso di non averne ancora viste da vivi venge s works 2013 ed oggi mi ha detto che si sarebbe informato sul posizionamento della batteria.
Giacchè posso chiederti le tue misure per avere una idea di massima sulla taglia?

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
io il Di2 dura ace l'ho montato cosi ma non vedo altra soluzione...se ne trovate un'altra me lo dite??cmq la mia cosi montata pesa 6,6 kg taglia 56... p.s. scusate per la ruota anteriore girata...

Allegati

• Venge 2013.jpg
    Venge 2013.jpg
    119,2 KB · Visite: 120

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
Ti ringrazio dell'intervento.
In effetti il rivenditore ha ammesso di non averne ancora viste da vivi venge s works 2013 ed oggi mi ha detto che si sarebbe informato sul posizionamento della batteria.
Giacchè posso chiederti le tue misure per avere una idea di massima sulla taglia?

figurati io sono basso 1,68 e ho 79,5 di cavallo :mrgreen: pedalo su una taglia S con attacco da 100 e mi trovo molto bene o-o

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Io ho acquistato e scartato il mio telaio venge 2013 ma nella scatola non ho trovato nessun tipo di colla ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

sinceramente ho montato le boccole con un filo di grasso e per ora non ho sentito nessun rumore strano:-x:-x

Strtano ,...........sono in tutti i telai 2013 con tanto di papiroi illustrativo.....strano .....

Cmq non detto che fanno rumore..........chi ha parlato di rumore ??

A me pareva invece un ottima soluzione appunto per la possibilità di sostituire al bisogno le boccole in delrin.
Molto meglio "piantare" i cuscinetti in una boccola sostituibile piuttosto che direttamente sull'alluminio della scatola come nella Cannondale Flash 29.
In caso di frequenti montaggi e smontaggi non ci sarebbero problemi.
Se queste boccole però diventano parte integrante del telaio il discorso viene a cadere.
Per quanto mi riguarda,da maggio ad oggi,nessun rumore ed oltretutto uso una guarnitura Dura Ace,quindi anche con gli adattatori.
Infatti sarei tentato di mettere una guarnitura Sworks,neno adattatori ci sono e meglio è...........
o-o

Io preferisco " piantare " i cuscinetti in una sede estremanente rigida , alluminio \ acciaio \ etc , per una serie di motivi che non stò ad elencare .

Anche te con i rumori , non ho parlato di rumoriiiii:mrgreen:

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
stas Champions League.....:D

.....dico una cosa che non c'entra con Specialized....una mia considerazione personale...
Io i Tour ad Armstrong non li avrei tolti dopo 7 anni e passa....dovevano accorgersi prima che si dopava....e poi tra tutti sarà stato quello che si dopava meglio visto che su 100 corridori, 101 erano dopati.....
insomma forse adesso ci sono più controlli e sono più rigidi i provvedimenti ma x come la vedo io è stata un'ulteriore ridicolizzazione di questo sport che sinceramente non ne ha bisogno.
Pensino a fermare quelli che sono in attività di corridori per debellare la cosa, non quelli che l'hanno scampata 10 anni fa e che gli è andata bene....ormai è passata...

Anche perchè....7 tour cancellati....che senso ha??

Spero che il mio ragionamento sia comprensibile perchè l'ho scritto così come lo pensavo al momento....
Intanto la Juve perde e son contento!!incrocio le dita:mrgreen::mrgreen:

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
Ciao! il mio mecca mi ha montato le calotte del movimento centrale della SL4 per il BB30. Ieri sera io ho inserito la guarnitura sram red black ma mi rimane del gioco e non sò come mai. Domani la riporto dal mecca così la finisce di montare.
Intanto allego la bici in costruzione! che ve ne pare?
si accettano insulti (per la sella) e suggerimenti:cassius:
P.s. non è per me ma per la mia ragazza....si tratta bene è??
SL4.jpg

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ciao! il mio mecca mi ha montato le calotte del movimento centrale della SL4 per il BB30. Ieri sera io ho inserito la guarnitura sram red black ma mi rimane del gioco e non sò come mai. Domani la riporto dal mecca così la finisce di montare.
Intanto allego la bici in costruzione! che ve ne pare?
si accettano insulti (per la sella) e suggerimenti:cassius:
P.s. non è per me ma per la mia ragazza....si tratta bene è??
Vedi l'allegato 83888

Bella! Sella e pipa peró....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.