Straducale 2013

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Avv... deciditi :rosik: o ti sei appassionato agli ossimori ?

carlo
Simpaticone :angrymod:
Intendevo Bello e suggestivo il passaggio all'interno della gola del Furlo (2km)....una rottura di balle immensa i restanti 28 km.
Consiglio a tutti di passare per la gola del Furlo quando si viene a fare la Straducale, magari il sabato durante la sgambata...ma in gara non mi piace affatto per il lungo tratto di trasferimento necessario per arrivarci
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
non la fanno più, o meglio il percorso è stato modificato. cmq era la dolomiti star in quell'anno che fu abbinata alla tappa del giro vinta da Sella.

Arabba-Pordoi-S. Pellegrino- Giau-falzarego-fedaia-arrivo sulla marmolada

Il paragone ci onora (e ci fa anche arrossire un po').
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma i nostri Appennini non hanno (ingiustamente) lo stesso appeal delle Dolomiti sui ciclisti e, soprattutto, non hanno quel clima.
Una gara così se la fai a maggio rischi che sia freddo...se la fai a luglio rischi i 40 gradi.
Senza contare le sovrapposizioni con altre GF che riducono il bacino di granfondisti astrattamente in grado di affrontare quel dislivello (ammesso che poi ne abbiano voglia)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Togliendo il Petrano quanto sarebbe bella una straducale con Catria e doppia scalata del Nerone (Piobbico + Pianello)
Vi assicuro che si vi è piaciuto il versante del Pianello quello da Piobbico è ancora più bello e sopratutto duro.
Peccato che sia veramente messo male il manto stradale.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Togliendo il Petrano quanto sarebbe bella una straducale con Catria e doppia scalata del Nerone (Piobbico + Pianello)
Vi assicuro che si vi è piaciuto il versante del Pianello quello da Piobbico è ancora più bello e sopratutto duro.
Peccato che sia veramente messo male il manto stradale.

Sarebbe il mio sogno ma oltre al manto stradale (che tanto prima o poi lo sistemeranno) ci sarebbe un serio problema di accesso a monte Nerone per le auto. Tutti e tre i versanti sarebbero impegnati dai granfondisti poiché la discesa di Serravalle é chiusa in entrambi i sensi di marcia il giorno della gara. Già che i due ristoranti in cima al monte si lamentano ora...pensa che direbbero!! Farebbero un sit in in prefettura per no nfarci autorizzare e, forse, avrebbero pure ragione.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sarebbe il mio sogno ma oltre al manto stradale (che tanto prima o poi lo sistemeranno) ci sarebbe un serio problema di accesso a monte Nerone per le auto. Tutti e tre i versanti sarebbero impegnati dai granfondisti poiché la discesa di Serravalle é chiusa in entrambi i sensi di marcia il giorno della gara. Già che i due ristoranti in cima al monte si lamentano ora...pensa che direbbero!! Farebbero un sit in in prefettura per no nfarci autorizzare e, forse, avrebbero pure ragione.

Lo spero proprio anche se ho paura che sia molto difficile con i soldi che girano.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' stata la mia prima GF, fedaia fatto col 39x26, ultimi 3 km in 50', bei ricordi :wacko:
Ecco qua uno che come scelta di prima gf, pardon , GF può darmi la mano e darsi a pieno titolo del.......... Evidentemente la nostra "prima volta" non è stata poi così traumatica se siamo ancora qua. Partendo col motto: tanto peggio di così non potremmo quasi mai trovarne.......o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Togliendo il Petrano quanto sarebbe bella una straducale con Catria e doppia scalata del Nerone (Piobbico + Pianello)
Vi assicuro che si vi è piaciuto il versante del Pianello quello da Piobbico è ancora più bello e sopratutto duro.
Peccato che sia veramente messo male il manto stradale.
Non è che sorgerebbero un po' di problemi sia di viabilità che di incrocio ciclisti?;nonzo%
Opsss troppa fretta ha già risposto il "capo"
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
whisp Narra la leggenda che lui quel giorno ha sempre da fare col suo scooterone!!! :-x:-x:-x:-x:-x
whispRadio serva narra che lui non abbia mai pedalato interamente e di seguito il percorso lungo di quest'anno;nonzo%:mrgreen:
Per il prossimo mi auguro veramente che possa stare comodamente seduto su x6 o focus RS come succede da altre parti:asd::asd::asd: