Sto pensando di acquistare il "rullo" magnetic days di Camorani, per caso c'è qualcuno di voi che si allena o ha provato questo aggeggio?
Non l'ho provato, ma io ho la mia idea personale sull'allenamento indoor.
Tutto quello che non inclina la bici è limitato.
Sì può indurire la resistenza quanto si vuole, ma sarà sempre e comunque una pedalata in pianura!
Guarda questo: http://www.goldtrainer.it/it/page_goldtrainer.html
Io ho provato tutti i tipi di rullo.
Questo è la svolta!!
Figo è Figo....ma speravo qualcuno avesse testato affondo il magnetic days di camorani, ad una gara di inizio stagione ho avuto la possibilità di vederlo e mi piacerebbe prenderlo per la sua silenziosità e per lo spazio contenuto che occupa da chiuso, però i 900€ che è in offerta adesso mi sembrano veramente troppi!!! Speravo che qualcuno lo avesse per capire se vale la pena prenderlo oppure no.
è un prezzo totalmente fuori mercato.
Con gli stessi soldi ti compri un elite realaxiom, funziona bene e almeno ti diverti.
Mio consiglio il magneti day non HA SENSO COMPRARLO
Comunque chi pensa che alzando la ruota davanti si faccia più fatica ha capito poco di fisica. Anche nel link postato in realtà l'innalzamento serve solo per dare la sensazione di andare in salita l'indurimento è dovuto ad un'altro fattore

Comunque chi pensa che alzando la ruota davanti si faccia più fatica ha capito poco di fisica. Anche nel link postato in realtà l'innalzamento serve solo per dare la sensazione di andare in salita l'indurimento è dovuto ad un'altro fattore
Io onestamente non trovo utili i video simulatori o sti così che alzano e abbassano la bici, un rullo idealmente lo vorrei il più silenzioso possibile, pratico nel agganciare la bici, possibilmente un sistema da installare la propria bici direttamente sulla cassetta pignoni del rullo, che mi dia come dati cadenza cardio e watt. Il resto per allenarmi non serve.
Per questo ho individuato il magnetic day come mio futuro rullo, però con quel che costa cerco un parere di chi si allena sopra esso.